Porta Maggiore ieri mattina. Scene di ordinaria follia (e spreco, e degrado, e omissione di soccorso)

31 maggio 2012
Ore 10.00 del 25 maggio, sotto Porta Maggiore stavano pulendo le erbacce alte più di un metro (scandalosa la situazione).
A presidiare il lavoro una macchina dei vigili con 4 (q-u-a-t-t-r-o) persone a bordo con motore acceso per avere l'aria condizionata all'interno dell'auto.
Sono stato dalle ore 10.00 ale ore 10.30 e la macchina è rimasta ferma in quella posizione senza che si sia aperto uno sportello e che sia stato spento il motore (tanto la benzina la paghiamo noi). Vi lascio immaginare come era la situazione tutto intorno: macchine sui marciapiedi, doppia e tripla fila ecc...
Ale77

17 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

A presidiare il lavoro una macchina dei vigili con 4 (q-u-a-t-t-r-o) persone a bordo con motore acceso per avere l'aria condizionata all'interno dell'auto.

------

E' vietato dal CDS! Consiglio un esposto presso il comando generale.

7-bis. E' fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta o la fermata del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l'impianto di condizionamento d'aria nel veicolo stesso; dalla violazione consegue la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 200 a euro 400";

Anonimo ha detto...

Domenica 27 sempre a Porta Maggiore c'era un camion dell'ATAC che percorreva la corsia del tram e lasciava un getto potente alle spalle come se spargesse della polvere dal tetto. la gente alla fermata, per lo più stranieri, si tappava la bocca con i fazzoletti. io ero su via casilina fermo al semaforo ho provato a fare un video ma non si vede nulla.
Il conducente ovviamente tranquillo e serafico fumava...

Orazio ha detto...

Ma secondo voi se faccio un reclamo all'atac mi ascoltano? Oggi un autista al capolinea di baseggio è rimasto in pausa per ben 15 minuti! Ovviamente ho esposto un reclamo sul sito dell'atac..

Anonimo ha detto...

il Corpo piu inutile della storia....

Caterpillar ha detto...

http://malaroma.blogspot.it/2012/05/cosi-parcheggia-la-polizia-di-roma.html

Anonimo ha detto...

Quant' è facile...e giocate facile...se vedete che lavorano vi attendete addirittura una nevicata, se non lavorano sono inutili...ne riparliamo quando di questi poveri inutili esseri avrete bisogno...ma, certo, in questo caso si sta facendo solo il lavoro per il quale si è pagati!!mi diverto a leggere i vostri commenti!Vorrei vedere quanto faticate voi!!!La penna, purtroppo fa male...tanto male...ma andate a lavorare...e non offendete chi ogni giorno onestamente fa il proprio lavoro ed indossa con dignità la propria divisa!!!Facile...troppo facile!

Anonimo ha detto...

Secondo me i membri della poliza di Roma Capitale si offendono da soli ogni giorno con il loro comportamento, sotto gli occhi di tutti. La città è abbandonata. Per me ormai è come se non esistessero, quindi difficilmete potrò mai averne bisogno. Ho anche smesso di chiedermi di cosa si occupino quando li vedo in giro. Di proteggere la città dal degrado evidentemente no. Boh...

Ale77 ha detto...

Anonimo io "di questi poveri inutili esseri" ne ho bisogno appena metto il naso fuori di casa, ma ormai ci ho messo una pietra sopra. Una volta li chiamavo se li vedevo in giro ci parlavo ma ora basta è inutile è solo una continua presa per il culo e tempo perso.
Per me ormai non esistono più e sinceramente che intendi con "ne riparliamo quando ne avrete bisogno"?
Io so già che quando avrò bisogno di loro non ci saranno e se ci saranno non serviranno a nulla.
Scusa lo sfogo ma ormai posso dirlo per esperienza.

Caterpillar ha detto...

Ale77, per forza ne hai bisogno appena metti piede fuori di casa, la sopraffazione la subisci non appena devi attraversare la prima strada adiacente il tuo palazzo. Strisce pedonali occupate da auto parcheggiate a 3cm l'una dall'altra. Che se poco poco deve passare una persona con carrozzina/carrelli/ecc. non può e rischia di venire investita perchè non può mettersi in sicurezza sul marciapiede opposto

Stefano ha detto...

E' patetica la reazione del vigile che se la prende con chi li critica facendoli passare per fannulloni che deridono quelli che lavorano. La realtà è esattamente l'opporsto siamo tutte persone che lavorano e che alla fatica del lavoro devono aggiungere i disagi provocati da chi invece il proprio lavoro non lo sa fare.
Qualche giorno fa ho chiesto a un vigile che guardava tranquillo un semaforo che funzionava benissimo da solo, perchè non andasse a fare qualche multa a 200 metri di distanza dove c'erano la solita infinità di macchine parcheggiate in seconda/terza fila. Mi ha risposto (testuale) che "sono l'ultimo rimasto a credere nel potere deterrente delle multe. Il problema è l'inciviltà". No è anche l'ignoranza

Anonimo ha detto...

Dei vigili ne ho bisogno tutti i giorni quando porto in giro mia figlia con la carrozzina e sono costretta a passare in mezzo alla carreggiata con le macchine che mi sfrecciano accanto perché sul marciapiede ci sono fisse le auto parcheggiate, tutti i giorni e mai una multa. E' normale incazzarsi nel vedere che una pattuglia, con quattro persone, sta ferma senza fare nulla e per di più tiene il motore acceso per l'aria condizionata quando tutto intorno la città ha estremamente bisogno di ordine e pulizia.

Anonimo ha detto...

Diciamo a questo presunto "vigile" urbano del commento precedente che, con grande rammarico, la situazione del suo corpo di polizia a Roma è SCANDALOSO. Non soltanto gli scandali di bustarelle et similia, ma anche una semplice passeggiata a Roma è diventata un incubo. Avete mai visto un "vigile" urbano multare qualcuno? Ma mi si faccia il piacere e si dessero una grande regolata, a cominciare dall'alto fino in fondo. I romani, quelli che PAGANO LE TASSE E QUINDI ANCHE IL LORO STIPENDIO, non ne possono più. È chiaro?

Mr. Blunt ha detto...

Per non parlare poi della matta che vive nella roulotte... possibile che questa si sia piazzata a vita a Piazza di Porta Maggiore e ciao?

Anonimo ha detto...

Mah...qui nei commenti c'e' troppo veleno.

Sì, è pieno di vigili fancazzisti, che fingono di non vedere le auto, che -ohibo!- si vanno a prendere un caffè (tollerabile) lasciando la macchina in doppia fila (intollerabile)...e poi dei vigili come quelli a san giovanni, che hanno rotto i coglioni a una bancarella e a un camion bar davanti la basilica.
O come a ottaviano, che inseguono i senegalesi con le borse finte.

Allora sono veramente tutti fancazzisti?

perchè non riprendete pure quelli che lavorano? (io, purtroppo, non ho un telefonino con videocamera, ma non mancherò...)

O magari, semplicemente si ammette che sì, molti vigili sono disertori della vanga, ma che in tanti casi (parlo di CENTINAIA di auto in sosta vietata, roba da farci 2-3 blocchetti) si ritrovano una città che ormai è arrivata da tempo sul punto di non ritorno, ed è ormai ingestibile?

Valerio84

Massimiliano Tonelli ha detto...

Valerio, per favore...

Anonimo ha detto...

@Anonimo del 31 Maggio ore 08.51: ho chiamato i suoi colleghi DECINE di volte al telefono, hanno risposte sempre in modo scortese (molto). A decine di esposti non hanno nemmeno risposto, nemmeno il Comandante pol.munic. VIII Di Maggio nè quello di Roma Giuliani, nemmeno a raccomandate A/R inviate anche al Sindaco. Da 6 anni accettano che un parco e le vie circostanti siano coperte di merda e di balordi (e vari reati penali, denunciati), sono sempre aggressivi (ma solo col cittadino ...) e maleducati.
@Valerio 84: uno che fa il suo lavoro non merita mica un encomio !
- Premesso questo, è assolultamente vero che il SINGOLO vigile non può rendere civile Roma: ma può essere civile lui !! Può essere gentile con le persone: questo può farlo. Io ho lavorato nello stato in un contesto ugualmente degradato, ma non aggredivo i singoli cittadini, non facevo l'arrogante stupido.

Anonimo ha detto...

i veicoli di polizia locale e non sono obbligati per regolamento a mantenere il motore acceso per l'intero turno di servizio

ShareThis