La troupe di Master Chef, versione Australiana, girava a Campo de' Fiori. E il senegalese con le sue borse contraffatte era lì, protetto dalla camorra

27 maggio 2012

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ahahahah la Roma di alemanno-bordoni-tredicine: un coacervo di imbarazzante degrado che tocca quasi tutti i settori della nostra povera città, purtroppo.

Caterpillar ha detto...

Altra bella figura di merda in mondovisione. Giustamente nell'immaginario estero ci vedono come il paese dei straccioni stile dopoguerra. Non a caso gli Oscar li vinciamo con i film che rispecchiano più lo stereotipo che si ha oltreoceano riguardo il nostro Paese (esempio Baarìa)

Anonimo ha detto...

Ma benvengano queste immagini! Che gli altri sappiano cazzarola! Solo perdendo riusciremo a guadagnare.

Rebel Yell ha detto...

Ma dai, sarà Mogadiscio quella... non Roma!

donata ha detto...

Cristo Santo non c'è più un angolo di Roma che si salva!
Ma il Sindaco non si VERGOGNA di contribuire a questa nefasta pubblicità che gira per il mondo....

Anonimo ha detto...

Gente sono ira a via del Corso, a partire da piazza del Popolo fino a San Carlo è tutto UN TAPPETO DI MAROCCHINI CON BORSE E OCCHIALI FALSI. Ovviamente ZERO municipale, ZERO controlli.

Sta città è in mano alla CAMORRA.

Anonimo ha detto...

È pure troppo ovvio dire che Alemanno lascia fare tutte queste porcherie perchè gli portano voti.

Dai commercianti che vorrebbero abolire la ztl e i criteri per le osp, i gestori dei locali che vorrebbero far ubriacare i ragazzini (e sticazzi se poi sfasciano le auto dei residenti), i bancarellari, i gestori delle criminalissime sale slot...più porcherie ci sono, più voti per lo strabico!!

Valerio84

Anonimo ha detto...

Io l'ammiro molto, saboto sono passata sul ponte di castel sant'angelo c'era un venditore abusivo dietro l'altro. ce ne erano una cinquantina. La zona era sporchissima e sulle scale che scendevano al tevere c'era uno che faceva pipi. Mi sono depressa, e anche avendo la macchina fotografica non ho fatto nessuna foto. Tra la corruzione, la sporcizia e l'estrema tolleranza verso tutto e tutti non si andra da nessuna parte.

Manuele Mariani ha detto...

guardate che anche nella più civile e pulita (ma meno bella) parigi, succedono cose analoghe anche se in minor proporzione. provate a farvi un giro di fronte alla basilica del sacre coeur (dove ci sono pure gli zingari che ti saltano addosso per rbarti i soldi fra la cima della scalinata e l'arrivo della funicolare) o fuori dalla museo d'orsay..

Anonimo ha detto...

Sono gli stessi romani che difendono questo schifo, ci meritiamo questo.

Mi vergogno di essere nato in questa città.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/28/news/porta_portese_la_folla_difende_l_ambulante_fermato_dai_vigili-36036364/

Anonimo ha detto...

Ancora con "tanto altrove è uguale"? Ma veramente??? A parte che io nel resto d'Europa non ho visto niente di simile, ma neanche a Firenze, Milano, Bologna e così via....E comunque, Roma è perduta, c'è poco da chiacchierare.
Il sindaco non è interessato, è inutile che ci chiediamo cosa fa, che dice, perchè non rimedia.
Spero vivamente quest'ultimo anno passi in fretta e si possa porre rimedio.

Orazio ha detto...

Comunque il sentimento e il pensiero comune della gente di fronte a questi extracomunitari che vendono cianfrusaglia contraffatta è questo: "ma povera gente, si guadagna da vivere per quel poco, andate ad arrestare i veri ladri, i politici, le mafie e bla bla bla"
Il problema è che c'è troppa ignoranza e la gente non sa che questi poveri ragazzi sono gestiti dalle mafie, e quindi solo arrestandoli si può arrivare a loro.

Anonimo ha detto...

Il vatusso infiltrato

Green tea ha detto...

Intanto prepariamoci all'assedio dei vu cumprà sulle spiagge del litorale. Proprio ieri il mio ragazzo ne ha beccato uno che, praticamente davanti a noi, si è sbottonato i calzoni e ha pisciato (scusate la volgarità, ma non me la sento di utilizzare un termine più delicato) sul bagnasciuga. Non potendo mettergli le mani addosso...si è talmente arrabbiato che siamo tornati a casa...e abbiamo preso il sole in giardino. Io ho la fortuna di avere casa al mare, per cui piazzo il lettino in terrazzo o in giardino e sto bene lo stesso, ma mi rendo conto di quanto debba essere frustrante e avvilente per chi non ha questa possibilità doversi svegliare il mattino presto, farsi un'ora o più in macchina, cercare parcheggio, ecc. per poi finire in una latrina puzzolente con un mare che è un brodo caldo pure a gennaio in mezzo alla monnezza...
PS: peraltro, visto il degrado delle spiagge, non mi considero più così privilegiata ad avere casa al mare. Infatti il mese di agosto lo trascorro in montagna, guarda caso!

Anonimo ha detto...

Parigi ha una percentuale di degrado mooolto minore; e poi perché confrontarsi con Parigi? Andate a vedere Copenhagen se proprio volete fare un confronto! Quello è il modello, semmai.

Anonimo ha detto...

Guarda come modello basta andare molto vicini, verso un'altra città "latina": Barcellona. Ecco, TUTTO UN ALTRO MONDO. Andateci e giudicate. Torni a Roma, guardi la tua città e poi vomiti.

Manuele Mariani ha detto...

perché Parigi ? semplicemente perché Roma è Gemellata con la Capitale dei Cugini francesi da un bel pò !

Anonimo ha detto...

Anche Verdone attacca.

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/05/28/news/verdone_allen_roma-36086553/


Comunque meno di un anno alla cacciata di Aledanno

elpayaso ha detto...

Sono venuto a Roma 15 anni fa e quello scuro era appoggiato li!

Andrea Colafranceschi ha detto...

Si a Barcellona su Park Guell provano a venderti pure l'anima. La verità è che gli ambulanti esistono in tutte le città ma solo a Roma la municipale non interviene e quando lo fa lo fa tramite video di Gianni sul proprio sito, chi se l'è dimenticato quello dell'allontanamento dal Colosseo? A Firenze l'altro giorno la municipale ha sgombrato Ponte Vecchio senza battere ciglio, tantissimi poliziotti in giro che si fanno rispettare!

ShareThis