Da oggi pagate il biglietto metro e bus il 50% in più pur avendo un servizio peggiore. Ecco perché

25 maggio 2012
PERCHE' - L'amministrazione attuale, dopo anni di opposizione, ha dovuto, nel tentativo vano di mantenere un consenso inaspettato, "ringraziare", diciamo così, una marea di persone, di famiglie, di furfanti, di fuorilegge, di picchiatori, anche di criminali. E li ha assunti nelle municipalizzate, soprattutto Atac. Che oggi ha più dipendenti di Alitalia. E VOI LI PAGATE CON IL BIGLIETTO

PERCHE' - Ad Atac non hanno nessuna intenzione di combattere come si fa in tutto l'occidente civilizzato contro l'evasione del ticket. I babbei che stanno sotto la metro sostengono che non è il loro mestiere e così la gente, con un biglietto, fa aprire i cancelletti e entra in dieci; sui bus i sindacati -unico caso al mondo- proteggono gli autisti in questo senso: loro, a differenza degli autisti di tutte le altre città del mondo, non possono controllare o vendere biglietti, non è il loro mestiere. Ne consegue che l'evasione è a livelli praticamente totali. E gli abusivi LI PAGATE VOI CON IL BIGLIETTO

PERCHE' - Ad Atac hanno tolto l'introito delle strisce blu. Questo ha aumentato clamorosamente il traffico in città, la violenza, la sopraffazione. Sia diminuendo l'introito delle strisce blu, sia diminuendo l'introito dei mezzi pubblici, frequentati di meno a causa dell'aumento del traffico privato. E tutto questo VOI LO PAGATE COL BIGLIETTO

PERCHE' - Quelli di Atac si sono fatti fottere le corsie preferenziali. Così i mezzi pubblici hanno abbassato la loro velocità commerciale e sono diventati meno appetibili. Più gente evita di prenderli e questo deficit VOI LO PAGATE COL BIGLIETTO

PERCHE' - Quelli di Atac non riescono, per magagne varie, a manutenere la loro flotta così un terzo (un terzo!) dei mezzi non esce proprio dal deposito al mattino. E questo disservizio, dovuto a pastette con le ditte e dintorni, VOI COME LO PAGATE? COL BIGLIETTO!

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Questa è la PEGGIORE giunta comunale mai vista a Roma da decenni e decenni. Lo si ricordi al momento di votare alle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

in passato ho anche difeso alemanno però ci deve essere anche un pò di decenza !
Dò ragione all'anonimo qui sopra, questa è la peggiore giunta di sempre ma non c'entra nulla l'atac o gli articoli dei blog ! Questa è semplicemente la peggiore giunta di sempre !
Oggi il blogger parla di atac ma alla fine lo si sapeva da un annetto, tra un pò ci parlerà di acea ...ma anche questo è un argomanto vecchio ! Ecco alemanno sta sempre in anticipo non riusciamo a stargli dietro...neanche si parla di acea e ha già aumentato le tariffe taxi e via dicendo ! A modo suo è un grande !

Anonimo ha detto...

C'è però una novità regolamentare interessante.

C'è l'obbligo di VIDIMAZIONE di ogni titolo di viaggio (abbonamenti compresi) anche sull'autobus. Se si decideranno a farlo rispettare (è difficile), sarà palese a tutti chi paga e chi no. Perché altrimenti il fatto che ci sia tanta evasione è solo sentito dire. Chi lo dice che non abbiano in tasca l'abbonamento?

Anonimo ha detto...

Quindi, secondo te, con l'obbligo di vidimazione entreranno più soldi? Migliorerà il servizio? La gente, colpevole al 45% di quello che è Roma oggi, si redimerà?
Io mi auguro che questa disgrazia chiamata Alemanno sparisca presto da Roma e dai nostri ricordi.
Amen.

Anonimo ha detto...

Purtroppo temo che questo signore (nostro malgrado) saremo costretti a ricordarcelo per un pezzo. Non sarà facile rimediare al suo lascito. Comunque, ancora pochi mesi e poi: föra, föra da i ball.

Anonimo ha detto...

I dati sull'evasione sono difficili da valutare. C'è un sentito dire che dice che siano molti, secondo me sono tanti, ma non quanti si pensa.

Anonimo ha detto...

eccone un'altra, discarica a corcolle ! Alemanno vince e si farà da un'altra parte ! dove ? e qui arrivano i problemi ! Il prossimo sito avrà le sue buone ragioni per non voler la discarica e vallo a spiegare ad alemanno ! Sulla discarica deciderà il prossimo sindaco !

Anonimo ha detto...

L'evasione del biglietto è una credenza popolare... la stessa ATAC fornisce i dati e lo da al 7%. Il grosso lo fanno con gli abbonamenti.
Il problema è la politica clientelare degli amministratori, mi spiegate a che serve un intero reparto marketing ad un'azienda che ha il monopolio???

Manuele Mariani ha detto...

sarà perché aprono (finalmente) la mini protesi monca, della METRO B1 ??

Anonimo ha detto...

alemanno disgrazia totale hai distrutto roma, razza di incompetente che non sei altro. dovrebbero cacciarti dalla città come persona non gradita e non permetterti di farvi ritorno mai più!

Anonimo ha detto...

Concordo con chi dice: ricordiamocene alle prossime elezioni.
E tanto per dirne una, dato che il ministro Fornero parla di licenziamenti nella P.A., cominciamo proprio dai raccomandati assunti all'ATAC!!!!

Anonimo ha detto...

eh, ahimè la legge sui licenziamenti nelle PA non sarà valida per l'atac che è una società.
certo che una ripulitina all'atac ci vorrebbe proprio..

MicrochipEmozionale ha detto...

Alemanno riguardo la protesta contro l'Atac: "Queste manifestazioni, tanto pretestuose quanto demagogiche, non stanno trovando nessuna rispondenza tra la cittadinanza ma stanno creando un ennesimo gravissimo danno causato da un vecchio e distruttivo modo di far politica. Questo modo di manifestare danneggia tutti i cittadini per opera di piccoli gruppi di estremisti”.

L'Atac riguardo la protesta: "gli utenti molto o abbastanza soddisfatti"

Ansa riguardo la protesta contro l'Atac: "L'Adoc ha calcolato che le nuove tariffe peseranno sulle tasche dei romani circa 100 euro all'anno. Una spesa che - sostiene l'associazione - non è "accompagnata dal miglioramento del servizio'', come dimostra anche un sondaggio del Codici. Secondo i dati, infatti, il 93% dei romani non è soddisfatto di Atac lamentando disservizi, sporcizia, inadeguatezza e ritardi."

ShareThis