Ma scusate gli accampamenti non erano esclusiva di Walter Veltroni?

15 luglio 2011





Numerosi residenti del Flaminio hanno richiesto con urgenza l’intervento del Consigliere Massimo Inches de La Destra del II municipio, per la grave situazione d’insicurezza causata dall’insediamento di nomadi su viale Tiziano, proprio alle pendici della collina Parioli, recintata con bandoni da anni, a rischio di smottamenti
Inches non si è fatto attendere e giunto sul posto è entrato attraverso la recinzione che era stata divelta, all’angolo con via Francesco Jacovacci, scoprendo tra la boscaglia, con grande sorpresa, che erano state piantate un gran numero di tende, oltre ad altre sistemazioni di fortuna, tra cartoni, brande ed altri giacigli, oltre ad una grande quantità di indumenti stesi all’aperto, mobilio, piccoli oggetti trafugati nei cassonetti delal spazzatura e cibo in decomposizione; tutta l’area verde è risultata imbratta da immondizia, carrelli rotti, biciclette, sacchi d’immondizia, vestiti dismessi, piccoli elettrodomestici. Pur trovandosi in un luogo boschivo all’aperto, l’aria è irrespirabile per il cattivo odore proveniente dalle defecazioni sparse ovunque, e tutta la zona si sta popolando di grossi topi, talmente abituati alla presenza umana, che neanche si sono spostati all’avvicinarsi del consigliere.
Alcuni anni addietro era franata parte della collina Parioli, tanto che è stato interdetto il transito sul marciapiede e sulla pista ciclabile con una lunga fila di bandoni, posizionati ad alcuni metri dalla recinzione del muro perimetrale della zona verde; recentemente l’assessore ai lavori pubblici del II municipio ha comunicato che sono iniziati i lavori di consolidamento statico per mettere tutto in sicurezza, ma stranamente nessuna ditta si è accorta della presenza dei nomadi; l’insediamento è ben visibile nell’area transennata, perché gli stranieri utilizzano per appoggiare le loro cianfrusaglie anche la lunga copertina di marmo dei muretti .
I cittadini residenti ed i passanti non hanno visto alcun operaio addetto ai lavori, ma notano il continuo via vai degli occupanti, alcuni dei quali escono dalla vegetazione con delle biciclette. La preoccupazione maggiore è per l’ incolumità di queste persone, insediatesi proprio alle pendici di una collina a rischio smottamenti e che sarà bene far sgomberare quanto prima possibile, a salvaguardia della loro stessa incolumità fisica.
Io mi attiverò per accelerare l’allontanamento dei nomadi, chiedendo nel contempo la pulizia , la bonifica e la derattizzazione di tutta l’area interessata.
Consigliere Massimo Inches La Destra

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non fate altro che smerdare Alemanno, adesso che titolo è questo su veltroni. Veltroni era molto meglio di Alemanno e compagnia bella, ma ve li siete votati e ve li tenete.

Anonimo ha detto...

^^^???

Anonimo ha detto...

Alemanno ha vinto perche' Veltroni aveva ridotto questa citta' uno schifo, Alemanno perdera' le elezioni se continuera' a gestire questa citta' come l'ha gestita finora ovvero malissimo.

Oltretutto per ripianare il debito dell'Atac e per mantenere tutti i raccomandati stanno preparando l'aumento del biglietto e dell'abbonamento, oltre il danno la beffa.

Il 2013 si avvicina...

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

superiamo i commenti farneticanti di chi come al solito viene qui solo per screditarci, e ringraziamo il Consigliere Inches per il lavoro che sta facendo

Anonimo ha detto...

alemanno si è solo adeguato( in peggio) allo schifo che ha trovato

Italo ha detto...

Grande Inches continui così

Anonimo ha detto...

Il problema è che questa feccia di nomadi e stranieri aumenta sempre più e, qui, mancano i controlli.
Ma che fa il Governo? La sicurezza non è più una priorità? E perchè questi ratti di fogna non vengono mai espulsi dal territorio? che le fanno a fare le leggi se poi non vengono applicate?

donata ha detto...

Veltroni o Alemanno... si alternano i musicisti ma la musica è sempre la stessa. Del disagio percepito dai cittadini e dello scempio perpetrato a questa città non gliele frega niente.
Sono capaci solo ad inaugurare Maxxi e Ponte della Musica con la fascia tricolore sulla pancia. Tutto intorno merda!
Comunque grazie a Inches.

ShareThis