La vergogna e il danno erariale degli stalli bianchi dentro la ztl

11 luglio 2011

L'altro giorno, visto che pare che nel I Municipio c'è finalmente un comandate serio, hanno fatto le multe alle auto che sostavano in ztl non avendone il diritto. Ovviamente hanno fatto multe a tutti poiché dentro la ztl, in barba alla normativa comunale che parla molto chiaro e che obbliga tutti posti blu a pagamento, gli stalli sono in realtà bianchi. Guardaunpo'... si son dimenticati di farli blu. Con tutto il danno erariale enorme che ne deriva. Ebbene essendoci stalli bianchi basta entrare la sera, a telecamere ztl spente, e a quel punto potete sostare, a ufo, in ztl per quanto tempo volete. Fino alla prossima multa: il prossimo anno. 39 euro all'anno per un parcheggio a 100 mt da Fontana di Trevi, non male vero?

5 commenti | dì la tua:

Livia ha detto...

Chi parcheggia negli stalli bianchi senza essere residente deve esporre il disco orario e sostare al max per 3 ore. Questo è il primo controllo che vedo...

Anonimo ha detto...

e basta, per il resto si può e meno male, dico io!!

Anonimo ha detto...

ZTL per 24 h (festivi inclusi) e, soprattutto, telecamere anche in uscita dalla zona a traffico limitato per impedire alle volpi italiote di entrare contromano. Probabilmente si risolverebbe il problema.

Nino ha detto...

Alemanno e la sua giunta da tre anni combattono per far passare un semplice concetto:
"vai dove te pare con la maghina, tanto un buco per parcheggiare lo trovi e se sei furbo manco devi pagà".

Questo spiega la riduzione della ztl, la diminuzione delle strisce blu, la diminuzione delle corsie preferenziali, il fatto che non esistano più vere isole pedonali (basta guardare piazza navona), il fatto che ci siano ZERO progetti di nuovi tram e metro.

La bellezza di Roma non può sopravvivere alle automobili, e la lotta per liberare il centro e per regolare civilmente tutto il resto della città dev'essere la lotta di tutte le persone civili. Sappiamo che il sindaco ci è contro, ma siamo tanti lo stesso.

Anonimo ha detto...

ma tutti questi impiegati statali con la divisa e lo stipendio fisso, ora che non sono più per le strade a fare il loro lavoro dove li hanno messi?

ShareThis