Noi di Romafaschifo voteremo solo il sindaco che farà fare ai Vigili Urbani quello che fanno questi del video

10 agosto 2012
Detto in altri termini: se le forze dell'ordine subiscono attacchi, devono reagire all'attacco, non lasciar fare chi li attacca. Inoltre le forze dell'ordine devono fare le multe. E farle con la massima convinzione. E non farsi abbindolare da grandi auto e fuori serie pensando che potrebbero essere di chissà chi... Questo succede a New York. Far rispettare le regole e imporsi affinché questo accada non è autoritarismo, bensì è democrazia. E' la forma più alta di democrazia.

36 commenti | dì la tua:

Carlo ha detto...

Per subiscono attacchi intendi multano un'auto regolarmente parcheggiata davanti a un hotel e poi, quando si accorgono di averla fatta fuori dal vaso rovinando la portiera e malmenando l'autista., fingono di essere stati investiti per giustificare l'eccesso di reazione?

Anonimo ha detto...

Se parcheggi come uno stronzo, devi subire le conseguenze... non come qui a roma dove i vigili si fanno rimbambire con scuse, storie, lacrime invece di fare il loro DOVERE.

Anonimo ha detto...

SA-CRO-SANTO! ma come puoi penare di salire in macchina e scappare per di più andando addosso al poliziotto che ti sta multando? solo se sei un coatto romano demmerda ti sembra esagerata la reazione dell'agente!

Anonimo ha detto...

Dal video non si può capire che l'auto sia "regolarmente parcheggiata", quindi o quegli agenti stavano facendo gli idioti (non è affatto raro, i pizzardoni de noantri lo fanno spesso, con l'avallo di Giuliani, Santori e Alemanno), oppure stavano lavorando. E' anche possibile che l'agente si sia messo davanti l'auto per provocare, in ogni caso non si investono le persone.
E comunque i vigili romani sono la cosa che è più distante dalla legge, dai codici stradali, dai regolamenti comunali, dall'educazione. A Roma basta che inizi a piangere e nessuno ti punirà mai, vedi i rom e quegli sciocchi che ci cascano. 2 anni fa un rom uccise (colposamente) i suoi 3 figli (incendio), ebbene Napolitano invece di dargli un calcio nel culo andò lì a consolarlo: se sempre colposamente avesse ucciso 3 altre persone sarebbe stato meglio ?
A Roma la parola più sconosciuta è "responsabilità".

Carlo ha detto...

Dal video non si può capire che l'auto sia "regolarmente parcheggiata"
Dal video no. Dai commenti al video sì. E si mette anche in discussione che il poliziotto sia stato effettivamente investito.
Poi, il discorso sui Vigili romani è anche condivisibile, stavo solo mettendo in discussione l'opportunita di scegliere quel video come esempio.

Anonimo ha detto...

http://www.adgnews24.com/2012/02/29/linchiesta-sulle-mazzette-ai-vigili-urbani-di-roma/

Questo sono i vigili urbani a Roma.

sampei78 ha detto...

Dal video non si può capire che l'auto sia "regolarmente parcheggiata"

e no guarda jè stà a fà la multa xkè la ferrari non è della tonalità di rosso prescritta dal codice...

Courtesy
Professionalism
Respect

e ho detto tutto...

Anonimo ha detto...

il poliziotto aveva intimato l'alt perchè doveva consegnare la multa, a New York se cerchi di sfuggire all'alt della polizia ti si inchiappettano, e infatti...
qualche volta succede anche in Italia ma soprattutto da parte di carabinieri e polizia, i vigili c'hanno più paura e non gliene frega un cazzo. ecco tutto.

Anonimo ha detto...

nun è che c'hanno paura e che c'hanno un sacco de impegni...

c'hanno a panza sporca de sugo quindi devono andà in tintoria a prende a camicia nova, er caffettino cor collega (pago io non scherziamo! Mario un ber caffè schiumato in tazza grande per l'amico mio!) poi un ber gratta e vinci pe vedè se svortano a giornata, un paio de giri e poi PAUSA PRANZO+ PENNICHELLA...poi una capatina in edicola corriere dello sport e n ber caffè...poi ce sta l'aperitivo coi colleghi de zona pe parlà daa Romaaa e daa Lazio

Mario un campari soda con ghiaccio!

...E le giornate passano, anzi passeno...

ciccio ha detto...

"si mette anche in discussione che il poliziotto sia stato effettivamente investito"

Nei commenti di Youtube ci sono sciroccati e troll che mettono in discussione la sonda Curiosity, l'11 settembre, la morte di Elvis ecc... ecc...

Fortuna che tutti possiamo vedere il filmato con i nostri occhi... Il poliziotto è stato fisicamente spostato dall'auto, dopo l'alt. Poco o tanto non importa. Questo E' REATO A TUTTI GLI EFFETTI, anche in Italia, ovunque.

Anonimo ha detto...

Ma di che stiamo parlando? Se un poliziotto ti sta facendo la multa dovresti prenderti il verbale e punto. No mettere in moto e continuare a muoverti dopo che quello ti si mette davanti, ti intima di non spostarti e tu continui beato finendogli sul piede (almeno è quello che urla il poliziotto). Ti meravigli se poi quello si incazza e ti arresta?

Anonimo ha detto...

La differenza tra noi e gli Americani sta tutta qui: su un blog newyorchese trovereste solo commenti che irridono al povero coatto che, anzichè capire di aver sbagliato e sorbirsi la sua multa senza tante storie, si mette a fare resistenza beccandosi delle mazzate sacroante. Da noi invece c'è pure chi si inventa dei ridicoli e improbabili argomenti a difesa dei maleducati, e le aggressioni in genere se le beccano i Vigili quelle (rare) volte che cercano di fare rispettare le regole col giusto rigore. Il video è consigliabile anche a quanti (GIUSTAMENTE) aborrivano i regimi polizieschi delle dittature dell'est: negli Stati Uniti invece (così come in molti altre Democrazie anglosassoni) la Libertà individuale è sacra ma deve svolgersi NEL RISPETTO DELLA LEGGE: e per chi infrange i regolamenti la punizione è giustamente severa, educativa e senza sconti. Chapeau!

Eric Burns ha detto...

Hey Carlo, you paid troll, sono Americano e voglio informarti che non hai capito un cazzo. Questo caso (e video) e gia famoso nei giornali Americani. La ragazza (vista nel video) dell'autista e la famosa "D-lister" star Stephanie Pratt del reality "The Hills" su MTV. Lui e Julien Chabbott (fallito "internet entrepreneur" e rich brat con soldi dalla sua famiglia), gia soprannominato nei media "Ferrari Snob". L'agente ha fatto la multa perche l'auto e stata parcheggiata in un "no parking zone" (che in America vengono rispettate) e ANCHE perche non aveva il "registration sticker" (bollo) un reato serio, specialmente in NY.

Questo piccolo bastardo ha provato di guidare via, l'agente gli ha commandato di non farlo e lui l'ha ignorato (negli USA anche questo e reato). Ci sono decine di articoli nei giornali sei puoi leggere qui, se capisci una parola di inglese (o puoi usare google translate se no): http://www.google.com/search?hl=en&gl=us&tbm=nws&q=julien+chabbott
ecco una delle storie originali dal NY Post: http://www.nypost.com/p/news/local/manhattan/ferrari_fool_floors_it_onto_tix_pD8q1YCpaRdrx1ncqQuCfI

Lui e stato accusato di "assault, vehicular assault, disorderly conduct and obstruction of governmental administration."

Hai torto anche di criticare la scelta di quel video. Infatti quel video dimostra perfettamente la giusta reazione della polizia a l'arroganza della auto-eletta elite.

Il tuo commento rappresenta il brutto dell'Italia.

Finally Carlo, if you want to pretend to tell other Italians what's going on in NY, at least learn some English, moron.

Giovanni ha detto...

Bravo Eric, hai detto bene!
Confermo quanto hai scritto e non aggiungo altro!
Ciao

Anonimo ha detto...

Aggiungo al mio commento delle 1.44p .
Gli agenti stanno semplicemente facendo il loro lavoro, ho precisato alcune cose ma la legge è legge (non in questa Roma di caciottari) e va rispettata. Magari ci fosse qui un po' di legalità !
Le critiche ai pizzardoni sono nel senso che loro le leggi non le fanno rispettare e non le rispettano, forse sono fuori luogo rispetto al nucleo del post.

Anonimo ha detto...

Anch'io votero' solo chi promettera' una Polizia Municipale cosi'......ma siamo in Italia......

Anonimo ha detto...

Ah rega ricordamose FONTANA DE TREVI per capire la ns municipale...

Anonimo ha detto...

Da rotolarsi in terra dalle risate. Ma riuscite ad immaginarli i nostri pizzardoni intenti a distribuire... pizze? Comunque, a titolo di incoraggiamento , si potrebbero prevedere un' indennità " cazzotto sul vetro" e una di "estrazione energumeno dall' abitacolo".

diego ha detto...

DURA LEX SED LEX
la durezza delle leggi e la loro seria e rigorosa applicazione sono direttamente proporzionali al grado di libertà individuale che una società vuole accordare ai cittadini.
Può sembrare un paradosso ma più si ritengono i cittadini liberi e responsabili e più la repressione contro chi viola le regole deve essere severa. Gli Stati Uniti d'America che sono un grande paese liberale applicano il concetto alla lettera.
In Italia invece i tutori dell'ordine e della legge tendono ad essere lassisti...proprio perchè il nostro paese, per ragioni culturali, non crede nelle libertà individuali, non crede nella responsabilità del cittadino.
Inoltre non va mai dimenticato che la seria e rigorosa repressione di chi viola le regole va sempre a beneficio e a protezione dei più deboli (significativo che il ragazzo ammanettato sia il figlio di uno "sceicco" in Ferrari!)...i più "forti" infatti sono quelli che sguazzano meglio in un sistema lassista.
W l'America!!

Anonimo ha detto...

Giudicare un video USA e l'operare di un Poliziotto USA con il metro di giudizio che si ha della Polizia Italiana, e' ridicolo. Qualunquisti a parte che poi ragionano con il metro di giudizio che si sente il lunedi quando parlano di sport in ufficio (sono tutti allenatori, e quindi in questo caso sono tutti sociologhi e giudici), non e' corretto. Prescindendo dal fatto che i sistemi giuridici italiani e USA sono diversi, e quindi le reazioni e i comportamenti della Polizia sono ovviamente diversi, il discutere di questo post non e' l'operato della polizia americana, il discutere del sesso degli angeli come lo chiamo Io, ma il fatto che nella nostra citta' tali comportamenti sempre censurati poiche' la massa ( che purtroppo fa numero e' portata a ragionare in termini di "poverino e che avra' fatto mai!!!", per poi pretendere la rimozione dell'auto di intralcio con la massima severita' da parte delle forze dell'ordine in caso gli impedisca di uscire dal parcheggio, mostra solo l'inettitudine e la sciatteria del coatto medio romano, che pensa che quello in cui vive sia il migliore mondo possibile. Fate attenzione che se per sbaglio uscite da Roma e vi trovate a guidare in un posto simile rischiate con la vostra reazione di fare la fine del conducente della Ferrari nel video.

To Eric Brums:
thanks for the contribute with your post.

Riccardo ha detto...

Ma nessun ha notato la differenza più importante,la polizia fa le multe.
In Italia no.

Anonimo ha detto...

Secondo qualcuno di voi il poliziotto stava facendo un verbale ad una auto regolarmente parcheggiata?

Come state rovinati fratelli miei...

Grandi Eric e Ciccio, quoto in pieno...

E per chi ancora volesse parlare trattasi di reato anche in Italia, ovvero violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, per il quale E' PREVISTO L'ARRESTO FACOLTATIVO in flagranza

SALUTI, Fabio

Anonimo ha detto...

c'è un ulteriore particolare da tener presente. probabilmente davanti al giudice il poliziotto si vedrà riconosciute le proprie ragioni, per quanto il bulletto, se veramente ricco, potrà magari limitare i danni (anche negli USA se hai un buon avvocato te la scampi).
in Italia un poliziotto che si comportasse come quello del video rischierebbe in primis di essere massacrato proprio dal giudice. purtroppo a Roma non ci sono solo vigili romani ma anche giudici romani. e questo spiega perché ormai la città è preda di criminalità organizzate varie.
ciò detto, i vigili romani rimangono indifendibili.

Antonio ha detto...

per chi volesse approfondire...

http://www.nydailynews.com/entertainment/gossip/stephanie-pratt-boyfriend-drives-foot-ticket-illegally-parked-ferrari-authorities-article-1.1129679

Anonimo ha detto...

S T A R A C E prossimo sindachetto, istituisce le ronde e tutto si sistemerà.
La padella è pronta, e la brace?
VUOAI CON LE CAZZATE!!!

Massimiliano Tonelli ha detto...

E' vero che a Roma ci sono giudici romani ed è uno dei più grandi e mortali cancri della città. Questo sì. D'altro canto solo nell'ultima settimana i nostri giudici ci hanno spiegato che andare a ristorante, mangiare e poi scappare via senza pagare dopo aver malmenato il ristoratore NON COSTITUISCE REATO. E ci hanno spiegato anche che se alcune associazioni del cazzo fanno ricorso contro il Comune che vuole sistemare lo scandalo dei campi rom abusivi, il Comune viene stoppato.

Ma è anche vero che, a differenza di quanto dice uno dei commentatori, non si capisce quale sia la "differente normativa" che impedirebbe ad un nostro qualsiasi Vigile Urbano di comportarsi ESATTAMENTE come si sono comportati questi. Ovvero fare una multa (E NON LE FANNO), ovvero reagire ad una aggressione (E NON REAGISCONO), ovvero fermare l'aggressore e attendere le forze dell'ordine affinché lo portino via (E NON FERMANO NESSUNO). Quale differente normativa tra Italia e Stati Uniti impedisce questo cari i nostri "l'Italia è diversa"??? Esiste nel nostro codice civile una legge che dice che tutto sommato le leggi si possono anche non far rispettare?

L'unico problema dell'Italia sono gli italiani cui è andato in pappa il cervello...

Anonimo ha detto...

Complimenti a Diego: Libertà individuale e Responsabilità individuale vanno insieme, e infatti in Italia rispetto all'UE sono entrambi basse.
Circa il fatto che in Italia NESSUNO può essere multato nemmeno se compie reato penale e blocca l'intera rete ferroviaria, circa l'inettitudine delle decine di forze dell'ordine, ecco una prova:
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto/protesta-senza-biglietto.html
In Francia una cosa così durò 80 secondi, poi gli imbecilli di turno vennero spostati di peso da veri agenti, di vere forze dell'ordine, gestite da veri ministri.

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO PRIMA DI ME,

le "decine di forze dell'ordine", come le chiami te, non hanno iniziativa personale, non fanno quello che vogliono, ricevono disposizioni dal funzionario di polizia che a sua volta le riceve dal dirigente.

Questi 2, in Italia, non fanno quello che dici tu per varie ragioni:
1)Non sono tutelati nel loro lavoro
2)Se qualcuno si fa male nell'allontanarli, in virtù del punto 1, passano i guai loro e gli agenti "mascherati" da guerriglieri
3)Se qualcuno si fa male, gli italiani non se la prendono con questo qualcuno che non doveva stare lì a creare disagi e danni abusivamente agli altri, ma con la polizia che diventa una merda piena di frustrati, qui si campa con il vittimismo, siamo tutti delle vittime.

Ma pensi veramente che queste persone finiscono la protesta e vanno a casa tranquille???
Vengono tutte, TUTTE, denunciate (per interruzione di pubblico servizio in questo caso), o arrestate in casi estremi dopo (vedi ER PELLICCIA a Roma. Oltre alle famose "decine di forze dell'ordine" in divisa ce ne sono altrettante in borghese che riprendono tutto e identificano i personaggi, specialmente i "capi protesta", gli organizzatori.

Ma DOVE VIVI fratello...
Fabio

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9:52 dell'11/08,
quello che dici tu la chiamerei corruzione, quindi se conosci cose o fatti, farei una bella denuncia contro giudici o vigili mazzettari.
cerca di uscir fuori dall'omertà, sicuramente faresti un utili opera sociale ed il popolo te ne sarebbe grato.
Quindi, raccogli firme e canditati come vero SINDACO, l'importante è rimaner fuori dai giochi di potere.

Anonimo ha detto...

Per capire lo stato mentale degli itagghiani basta farsi un giro nelle metropolitane di Spagna o Barberini.

Fase 1, la borseggiatrice minorenne e incinta (ovviamente questi figli di puttana non ci mandano i baldi giovani) fa il suo "lavoro" in batteria con altre ragazzine incinte

Fase 2, qualcuno se ne accorge e -raramente- reagisce portandola per braccio dalle forze dell'ordine

Fase 3, i poliziotti le portano in commissariato a espletare le -false- generalità

Fase 4, passa qualche giorno e il giudice le rimette in libertà, pronte di nuovo a battere i 100 euro ai giapponesi.

Il tutto corroborato da ciò che accade tra la fase 2 e la fase 3: paladini dei diritti umani de' noantri, che quando succedono ste cose sono prontissimi a urlare al razzismo o alla "pooooovera" regazzina...
ma poi vedi che leoni quando qualcuno molesta una donna.

Rebel Yell ha detto...

Dovremmo far venire qua in Italia qualche cop di NY... pensa le botte che prenderebbero i vari Lapo, Corona, etc. e tutti gli altri stronzi che parcheggiano alla cazzo di cane solo perché c'hanno il macchinone.

Anonimo ha detto...

Non capisco proprio dove vivono alcuni di quelli che hanno commentato l'articolo. In Italia, l'agente che facesse una cosa del genere, il giorno dopo si ritroverebbe una bella denuncia! Purtroppo tra sogno e realtà c'è una bella differenza...

Gothic666 ha detto...

Avete preso un granchio. Quel video dimostra solo quanto è stronzo il poliziotto e come è facile ficcarsi nei guai a NYC. Non ha detto nulla quando è arrivato il proprietario della macchina, ormai aveva fatto la multa e preso il numero di targa. Non gli ha detto che era in stato di fermo(per una multa?) Il ragozzo sicuramente è stato altrettanto stronzo. Però l'agente ha messo il piede dove non doveva metterlo di proposito, per poi dargli una lezione. Quei metodi servono solo a farsi odiare, solo che a NY hanno la pistola e non conviene fare i coatti. Quello si chiama abuso di potere per incastrare una persona, conosco bene NY, e non sono un criminale, ma a volte, hai proprio la sensazione che se stai camminando per i fatti tuoi, e qualche poliziotto si vuole divertire e ti punta, devi solo che abbozzare e sperare che tutto vada bene. Detto ciò, a Roma basterebbe il 50% di carattere di quei poliziotti.

Gothic666 ha detto...

to Mr Burns
http://www.youtube.com/watch?v=wecf3GLzhHc
Here's your dear nypd in action.
Nypd cops are fucked up and i'm not talking about all the american cops.
Probably you're just a republican cowboy with a let's roll sticker on your car. Thank God not all Americans are like you and those cops. Cops in NYC are brutal(most of them) and that's a matter of fact.

ciccio ha detto...

Ricapitolando: il ragazzotto ha commesso un reato, ha fatto pure lo stronzo, ma si sprecano paragrafi, link e commenti per parlare male dei poliziotti di New York.

Anonimo ha detto...

Gothic666 ancora parli

Che scrivi a fare in americano, non hai visto che Burns capisce l'italiano??

Anche i poliziotti possono sbagliare, come medici, preti, operai, tassisti, banchieri e chi ti pare.

E se sbagliano pagano, basta, mica sono tutti così, anche a ROMA ci sono VIGILI URBANI SERI, stai demonizzando inutilmente una categoria, vabbè uno che si fa chiamare gothic666....

Fabio

ShareThis