La pulizia delle entrate della metropolitana. Fumo negli occhi e basta? Il fighissimo progetto fotografico day-by-day

24 agosto 2012
Cliccate per vederla meglio
Comunicato aprile 2012:
"Con un accordo tra Ama, Atac e Roma Capitale si è arrivati a stanziare un milione di euro per interventi di decoro nelle 49 stazioni delle linee A e B della metropolitana di Roma. Questi soldi andranno a finanziare un piano di intervento per la pulizia, sanificazione, eliminazione manifesti abusivi e cancellazione delle scritte murarie degli ambienti esterni e attigui alle stazioni"

Facendo una semplice divisione sono 20.408 all'anno per ogni delle 49 stazioni!!! Ma possibile che nessuno abbia notato la presa per i fondelli? Hanno giusto rimosso le scritte più evidenti è l'accumulo di sporcizia delle scale di accesso.
Dopo solo pochi mesi il risultato è che le scale non vengono lavate dalla melma che le ricopre e la rimozione delle cartacce (che dovrebbe essere quotidiana) avviene solo sporadicamente! I pali che segnalano la metro non sono neanche stati riverniciati ma ripuliti grossolanamente!
Vi mando alcune foto scattate durante la settimana nella stazione di Repubblica.
Carlo

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

se dai 20.000 euro all'anno a un disoccupato e gli fai pulire la stazione e lo controlli fai felice lui e tutti quelli che ci passano

Caterpillar ha detto...

Da un po' di tempo a questa parte ogniqualvolta prendo un autobus mi ritrovo le mani imburrate. Potrei mettermi a fare il paninaro, due fette di pane spalmate sui tubolari di sostegno alle persone e via! Il burro è servito!

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi gestisce i SOLDI DELLE NOSTRE TASSE.

Manco li cani.

Anonimo ha detto...

Vergogna!! Basta ora si deve migliorare non se ne puo' piu' del degrado!!!!

Anonimo ha detto...

Sul sito "Dillo al Messaggero" è apparsa la risposta dell'Atac in merito al degrado di alcune stazioni metro. Questo uno stralcio:
"Ad aprile scorso, inoltre, Atac ha siglato con Ama l’accordo antidegrado per intervenire in maniera congiunta sulle aree limitrofe agli ingressi delle stazioni, anche se nessuna delle due aziende, come detto, ha competenza sugli spazi da lei citati. Sarebbe stato facile sostenere: “Non compete né ad Ama né ad Atac”. Ma i due Amministratori delegati sono voluti andare oltre le competenze e dare un segnale di concretezza alla città."
Capito, la pulizia non compete nè ad AMA nè ad ATAC, sicuri????!!!
Però con un milione di euro si sono interessati del problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma allora di chi cazzo è la competenza ? Affoghiamo in un mare di merda burocratica!

ShareThis