Roma fa Schifo ve lo ordina: non fate, mai, la carità

15 aprile 2011

Questo è uno zoppo. Uno dei tanti zoppi che zoppicano ai semafori ben equipaggiati di stampelle e bastoni. Uno dei tanti zoppi cui il crimine organizzato trova il posto, tutela il lavoro, strumentalizza il disagio, lucra sugli introiti. Uno dei tanti zoppi che quando il turno finisce, vengono miracolati. E cominciano a correre come gazzelle.

11 commenti | dì la tua:

mario ha detto...

come questo ce ne sono tanti, ma anche tanti che chiedono un aiuto vero... io la carità la faccia e dire che c'è il racket e cose varie è fregarsene e sentirsi bene con se stessi...

Te lo dico io ha detto...

Un giorno c'era uno in una piazza che chiedeva l'elemosina tutto storpio e zoppo. Appena ha visto un autobus che lo riportava alla base, ahi da vedè come correva per andare a prenderlo, sembra un centrometrista!

Anonimo ha detto...

Scusate ma chi ce lo dice che questo e' uno "zoppo" che va al semaforo a fare la carita' ? Dal video non si vede mica ! Non che io non mi fidi ma cosi' il video ha poco valore, se si fosse ripreso lo stesso tizio anche quando fa la carita' facendo finta di essere zoppo sarebbe stato piu' efficace !

Andrea Rossi

michele ha detto...

quoto andrea rossi, sono d'accordo

Anonimo ha detto...

si ok il video non è il massimo, ma ancora c'è bisogno di video? dovremmo fare un video per asserire che c'è una mafia dietro ai cartelloni? ci vuole un video per dire che a Roma molte attività pseudoillecite sono gestite dal racket? non sono forse tutte cose evidenti? continuare a fare questo tipo di carità è ALIMENTARE LA CRIMINALITA' che specula sui disgraziati. Volete fare del bene, fatelo quando potete assicurarvi che i soldi che date finiscono alla persona giusta.

Livia ha detto...

Anni fa ne vidi uno pure io, che quando il semaforo gli è diventato rosso ha attraversato di volata. Gli unici a cui do qualcosa sono i giocolieri!

Anonimo ha detto...

SABATO 16 alle ore 15,00 manifestazione a MONTECITORIO per PARLAMENTO PULITO

Decorazionisegrete ha detto...

@Andrea Rossi

Ciao sono l'autore del video.
come ho raccontanto nel mio blog il tizio in questione era all'uscita del bar vicino casa a chiedere l'elemosina e zoppicava vistosamente.

dopo poco mi supera camminando normalmente.
Il video parte di la perchè ovviamente quando chiedeva l'elemosina non immaginavo che sarebbe stato miracolato così vicino allo stesso bar!

non è la prima volta che vedo una cosa del genere.
Per esempio c'è n'è uno in zona via dei serpenti fisso.

Questa è la vicenda.
Poi per logica...perchè uno debba camminare bene con una stampella al braccio non si sa...

Alessandro ha detto...

Che schfo di gente. Loro e gli (eventuali) sfruttatori.

Anonimo ha detto...

Ma evitate di postare un video del genere che non prova niente... passate dalla parte del torto che appunto magari state sparando solo una marea di stronzate.

michele ha detto...

il video no dice niente e allora è inutile e controproducente postarlo

ShareThis