Orrore Subaugusta

5 aprile 2011


Scrivo per segnalarvi lo schifo che c 'è fuori la fermata della metro A di Subaugusta, esattamente all'uscita di via Orazio Pulvillo.
I banchetti e tappetini abusivi degli indiani aumentano ogni giorno, andando contro il piano d'emergenza evaquazione metro. Tutto questo succede a 200 metri dalla sede del "magnifico" X municipio e anche a pochi passi dalla fermata autobus sempre di via Pulvillo nella quale fermano le linee 559 e 451 (autobus doppio che parte da ponte mammolo: è semplice immaginare quanta gente scenda da questo bus alle 7.30della mattina e nn solo!). Per passare nella strettoia creata dal banchetto bisogna fare lo slalom oppure volare, oppure passare in mezzo la strada e sfidare le macchine che sfrecciano nella frenesia generale della mattina e del pomeriggio.
Ariadne, abitante X municipio

27 commenti | dì la tua:

Traffico Matto ha detto...

Una raccomandazione ai passanti: travolgere (fisicamente) tutte le donne che si fermano alle bancarelle, possibilmente senza causargli eccessivo danno. Lo spazio è ridotto? Ce lo riprendiamo con la forza, facendo notare che è la bancarella che occupa 3/4 di marciapiede.

Così la gente magari ci riflette...

Caterpillar ha detto...

Scusa Ariadne, ma con il suk in via Tuscolana citi solamente Subaugusta? Ma hai visto che immondizia che ci sta per tutta via Tuscolana? Bancarelle su bancarelle, dai tempi in cui ero ragazzino e magari mi ci compravo pure qualche cover del Nokia 3330

Traffico Matto ha detto...

Già, è un suq da una vita...

Anonimo ha detto...

se vedo uno che travolge una donna volontariamente ....due schiaffoni glieli do volentieri.....poi che fai ti nascondi dietro i "bancarellari" ?

senza causargli eccessivo danno.....che gente...che persone !

questo avrei voluti dirti....ma non lo farò ! Mi sono stancato di rispondervi...! Molti che bazzicano questi blog sono psicotici e a rispondervi vi farei felici! Il bello è che quel signore pronto a rispondermi , pronto ad insultarmi quando ci sono questi commenti non si vede mai !

Comunque caro utente, continua pure il tuo impegno civico (bah) .....l'unico aspetto interessante è che magari anche tua madre, tua moglie prima o poi si potrebbero fermare dinazi una bancarella...o magari non raccogliere gli escrementi del cane ecc.

Alessandro ha detto...

Talvolta mi è capitato di travolgere involontariamente...Perché queste persone, in uno spazio di 1-2 metri di larghezza, "inchiodano" nella loro camminata per vedere il ciarpame delle bancarelle. Se in un flusso pedonale vai ad inchiodare è immaginabile che crei un'ostruzione al traffico pedonale. E il rischio "tamponamento" è in agguato. Volontario o involontario che sia...

Questo era il senso...

Te lo dico io ha detto...

Ma i vigili niente? Anche qui la presenza che dovrebbe regolare i controlli e riportare l'ordine?
Vigili dove siete??????

sampei78 ha detto...

i vigili del X? quelli passano solo il 23 dicembre a ritirare i regali dei negozianti x la tolleranza della doppia fila su tutta la tuscolana!
Xò ogni tanto i bancarellari (anzi i lenzuolari) li fanno correre... sono concorrenza x i negozianti...
A proposito ho involontariamente citato i bancarellari (legalizzati e non) ke affliggono la tuscolana... Una vera e propria rottura di cogl**ni, sia xkè occupano il 75% del marciapiede, sia xkè lasciano tutto il giorno (se non si libera il posteggio adiacente alla bancarella) in doppia fila... E quando l'ho fatto notare ai vigili la rispostaè stata: "E vabbè, stanno scaricando stanno lavorando..."
STETE BENE COSI'!!!

Anonimo ha detto...

evacuazione. con la C.

Anonimo ha detto...

ma a rileggere il commento parli di raccomandazione. Comunque ognuno ha la propria coscienza e francamente non c'è bisogno di giustificarti .

Sampei effettivamente hai ragione...senti mi spieghi un attimino la storia dell'auto pirata coinvolta in un incidente mortale che a quanto pare era un taxi? La state difendendo bene...

Anonimo ha detto...

Tranquilli ne arrivano circa 150/200 al giorno.
Alemanno li sistema, ci pensa lui risolve tutto. Chiama i camorristi che lo hanno votato e li fa assumere come venditori ambulanti o attacchini.

ZI BUANA ALEMANNO NOI LAVORARE NOI DIVENTARE CAMORRISTI E ATTACCHINI!!

Ariadne ha detto...

_evaCuazione con la C, giusto! erano le 2 di notte ed ero un po' assonnata :) _

@Caterpollar: cito "solamente" via pulvillo perchè li ci DEVO per forza passare per andare a prendere la metro e per tornare a casa! A via Tuscolana, fortunatamente, posso SCEGLIERE di non passarci!

Cmq questi "lenzuolari" appena vedono un marciapiede largo (e ormai nel quartiere ce ne sono sempre meno, visto i bellissimi lavori di restringimento che stanno facendo) subito ci si piazzano andando a rompere le palle alla gente che va di corsa a lavoro/scuola/università.

E' assurdo come nel giro di 2anni dal bel marciapiede libero siamo passati prima ad un solo banchetto e poi ad un banchetto, due tappetini e un tavolino con rotelle (che oggi era praticamente a ridosso delle scale della metro).
Quelle che mi fanno incazzare di più sono le persone che ci si fermano a comprare quelle schifezze che vendono, e nn mi venite a dire che è perchè nn hanno i soldi, ormai con tutte queste catene lowcost 'sto discorso non vale più.

Gothic666 ha detto...

peccato che a 200mt da quei bancarellari illegali e clandestini(non te lo danno il permesso di soggiorno come venditore di merce illegale e contraffatta) ci sia il compagnissimo sandro medici, che se ne fotte, insieme al suo squadrone di vigili dediti allo shopping durante il servizio. Probabilmente dopo vendita abusiva, loro andare a fare pulizie a casa medici, buana!

Idolo delle masse ha detto...

Niente scuse delle due di notte, l'italiano non è che si dimentica quando si è stanchi; o forse eri ubriaca? Inoltre si dice "fuori della" o "fuori dalla" e "in mezzo alla". Meno male che studi alla Sapienza!

Anonimo ha detto...

alla sapienza mica t'insegnano l'italiano ! Anzi ...più studiano meno lo conoscono ! Lo sanno tutti !

Idolo delle masse ha detto...

Lì c'è pieno di comunisti che piuttosto che fare imparare Manzoni a memoria vanno a fare le lezioni sui prati facendosi le canne. Sarebbe da radere al suolo se non fosse per la grandiosa architettura fascista. Andate a lavorare!

Anonimo ha detto...

idolo, ma vai a cacare !

Anonimo ha detto...

non ci sono giustificazioni, soprattutto se fai pure all'università. la grammatica italiana è sempre la stessa, a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Anonimo ha detto...

piani di sicurezza? siete ridicoli, tirate in ballo certe cose solo quando volete giustificare vostre prese di posizione del cazzo... andate a cagare, voi del blog fate davvero schifo

Anonimo ha detto...

given article is very helpful and very useful for my admin, and pardon me permission to share articles here hopefully helped :

Obat darah menggumpal
Cara mengencangkan kulit wajah
Obat usus buntu

dedejn ha detto...

Qnc Jelly Gamat
walatra sehat mata softgel
Obat Mata Minus Tradisional Walatra
Obat herbal kelenjar tiroid di leher
Obat herbal gonore
Obat herbal gejala tipes
Obat herbal tukak lambung
Cara Mengobati Benjolan Di Ketiak Sebelah Kanan
walatra sehat mata softgel

dedejn ha detto...

obat herbal tukak lambung
obat herbal tumor rahim jinak
obat herbal benjolan di telinga
obat herbal nyeri sendi
cara mengobati asma dengan cepat
cara mengobati kanker esofagus
cara mengobati kista ovarium secara alami
cara mengobati kudis secara alami dan cepat
agen qnc jelly gamat bandung

propolissm2020 ha detto...

Cara menyembuhkan kista
Obat kista ovarium
Obat kista ginjal
Obat kista endometriosis

propolissm2020 ha detto...

cara menyembuhkan lipoma
cara menyembuhkan cacar air pada anak
obat kanker prostat
agen qnc jelly gamat jakarta
obat vertigo
obat paru paru basah
obat batu empedu
obat hepatitis b

anosh ha detto...

Cleaning company Khamis Mushait
Every woman suffers from the daily cleaning of her home but she may not get the perfect cleanliness she wants. So a cleaning company in the mother of sahk offers my lady the perfect solution to clean your house or villa without bothering you and the desired cleaning. Efficiency, and through our company you can get the floors of a bright and neat house and clean water tanks and walls are very clean while preserving the colors, and also the marble شركة تنظيف فلل بخميس مشيط

AgaricPro3 ha detto...

Sharing Bagi anda yang sedang mencari Rangka Atap Baja Ringan di Jakarta, Baik di wilayah Jakarta pusat, Jakarta Barat, Jakarta Utara, Jakarta Timur, Jakarta Selatan. atau Baja Ringan Di Depok Jawa Barat dan Plafon Gypsum Bekasi jadi anda tidak usah bingung lagi jika ingin memasang baja ringan dan mencari harga termurah di wilayah jakarta dan sekitarnya.
karena kamilah jawaban dari kebingungan yang anda rasakan.

Solusi untuk Penderita Sesak Nafas, Asma dan Paru-Paru Paling Ampuh

dera ha detto...

cara menyembuhkan mata silinder

walatra sehat mata

obat tradisional tbc paru ha detto...

Terima kasih..

ShareThis