San Lorenzo, Quarto Mondo. Altre foto

14 maggio 2011





foto Manuele Mariani

7 commenti | dì la tua:

Clean ha detto...

Ma questi non dovevano sparire?

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/05/14/news/autodemolitori_sul_tevere_niente_sfratto_scatta_un_altra_proroga-16220761/

Antonio ha detto...

"Embè sono solo degli adesivi che fanno di male..."

Che situazione assurda!! Ma San Lorenzo è sperduto in un angolo remoto dell'Italia o è una zona centrale di Roma??

manuele mariani (degradovarese) ha detto...

magari ci fossero "solo" gli adesivi.. dovreste vedere come sono ridotti i cassonetti, i muri, le centraline elettriche (soprattutto a ridosso dell'università), le bancarelle stile slum indiana, i marciapiedi, il verde delle "aiuole", i semafori, la segnaletica orizzontale, le scritte sataniste sui muri millenari del vecchio acquedotto, ecc ecc_ uno spettacolo raccapricciante !

Rebel Yell ha detto...

Come ho scritto anche nell'altro post del blog... San Lorenzo è stato consegnato nelle mani dei barbari. A sfregio del senso civico di chi ci vive (come il sottoscritto) e che tenta con ogni mezzo di resistere di fronte ai soprusi degli incivili. Incivili che sono ahimè anche nostri concittadini e che hanno scambiato San Lorenzo per la loro latrina. Abusivismo, immondizia, affissioni abusive, imbrattamenti vandalici, spaccio, risse, senza tetto, urina e feci umane persino di fronte dalle scuole... l'elenco sarebbe lungo un chilometro, che ve lo dico a fare?

Les ha detto...

La cosa preoccupante è che gli universitari italiani, il "futuro della Nazione", ritengono sia giusto attaccare i manifesti sui muri o scrivere sui palazzi che li ospitano.

Immaginate la stessa cosa ad Harvard, Cambridge, Yale, Stanford...

Anonimo ha detto...

Tutto apposto Alemannno gira in scooter...

Degrado Apriliano ha detto...

Uno stralcio tratto da Wikipedia: "La zona, complice la mancanza di servizi e di infrastrutture, finì subito preda del degrado, come ricorda la scrittrice Sibilla Aleramo che la visitò a fine secolo e fu costretta a fuggirne."
http://it.wikipedia.org/wiki/San_Lorenzo_(zona_di_Roma)

ShareThis