Se l'ingresso a Piazza Navona pare il piazzale dei mercati generali

18 novembre 2011
Qui siamo in Piazza di Tor Sanguigna, all'incrocio tra Via Zanardelli e Via dei Coronari. Siamo alle spalle di Piazza Navona ed a pochi metri da Corso Rinascimento ed il Senato della Repubblica, dove oltre alle garitte con i Carabinieri che fanno vigilanza fissa, ci sono sempre un paio di vigili urbani.Dietro al camion, agli ncc, ai taxi, a qualche auto blu ed a qualche pulmino di turisti, c'è lo splendido vicolo di Febo, alla vista dovrebbe piano piano rivelarsi la facciata ricoperta di rampicanti dell'Hotel Raphael, superato il quale ci si ritrova in via di Santa Maria dell'Anima. Se fosse visibile quindi, lo scorcio sarebbe da cartolina. La verità è che visibile non lo è mai. Il piccolo "slargo" di Piazza di Tor Sanguigna è da sempre terra di nessuna, preda di auto di servizio, auto blu, pulmini e macchine NCC e gli immancabili camion che scaricano bibite ad ogni ora (quello immortalano è proprio un bibitaro). Naturalmente, a poche decide di metri dall'immancabile vigile urbano che fa finta di niente. Una barbarie.
Valerio G.

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Quel vicolo, uno dei piu belli di Roma, dovrebbe essere pedonalizzato e preservato alle macchine, invece è quasi impossibile camminarci per le auto parcheggiate sopra i marciapiedi.

Manuele Mariani varese ha detto...

allucinante.. neanche a nairobi o ulan bator, vedi cose del genere!

Anonimo ha detto...

Una giunta, un "sindaco" INQUALIFICABILI. Una città ridotta a una fogna.

Anonimo ha detto...

Mi pare si sia ormai capito no?

donata ha detto...

Che schifo! Via auto blu, via auto di servizio, scarico merci entro e non oltre le 8 di mattina, in centro solo navette del comune e taxi...

Anonimo ha detto...

sparatoria in strada, 2 morti a Ostia. Ormai siamo nel far west, a Roma spadroneggia la criminalità.

ShareThis