18 novembre 2011

Se l'ingresso a Piazza Navona pare il piazzale dei mercati generali

Qui siamo in Piazza di Tor Sanguigna, all'incrocio tra Via Zanardelli e Via dei Coronari. Siamo alle spalle di Piazza Navona ed a pochi metri da Corso Rinascimento ed il Senato della Repubblica, dove oltre alle garitte con i Carabinieri che fanno vigilanza fissa, ci sono sempre un paio di vigili urbani.Dietro al camion, agli ncc, ai taxi, a qualche auto blu ed a qualche pulmino di turisti, c'è lo splendido vicolo di Febo, alla vista dovrebbe piano piano rivelarsi la facciata ricoperta di rampicanti dell'Hotel Raphael, superato il quale ci si ritrova in via di Santa Maria dell'Anima. Se fosse visibile quindi, lo scorcio sarebbe da cartolina. La verità è che visibile non lo è mai. Il piccolo "slargo" di Piazza di Tor Sanguigna è da sempre terra di nessuna, preda di auto di servizio, auto blu, pulmini e macchine NCC e gli immancabili camion che scaricano bibite ad ogni ora (quello immortalano è proprio un bibitaro). Naturalmente, a poche decide di metri dall'immancabile vigile urbano che fa finta di niente. Una barbarie.
Valerio G.

6 commenti:

  1. Quel vicolo, uno dei piu belli di Roma, dovrebbe essere pedonalizzato e preservato alle macchine, invece è quasi impossibile camminarci per le auto parcheggiate sopra i marciapiedi.

    RispondiElimina
  2. Manuele Mariani varesenovembre 18, 2011 10:19 AM

    allucinante.. neanche a nairobi o ulan bator, vedi cose del genere!

    RispondiElimina
  3. Una giunta, un "sindaco" INQUALIFICABILI. Una città ridotta a una fogna.

    RispondiElimina
  4. Mi pare si sia ormai capito no?

    RispondiElimina
  5. Che schifo! Via auto blu, via auto di servizio, scarico merci entro e non oltre le 8 di mattina, in centro solo navette del comune e taxi...

    RispondiElimina
  6. sparatoria in strada, 2 morti a Ostia. Ormai siamo nel far west, a Roma spadroneggia la criminalità.

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.