Il suk di Viale Parioli si crea grazie alla corruttela. Ebbene sì...

17 novembre 2011

A proposito di sosta selvaggia vi segnalo questo video di giugno. In realtà la situazione è la medesima da sempre, a tutte le ore. Non sarà che i vigili si fanno corrompere dai ristoratori, che hanno i parcheggiatori con tanto di pettorina brandizzata? Secondo me è uno scandalo!! soprattutto perchè il comando dei vigili è alla fine di viale Parioli stesso.Diego*Caro Diego, oramai è giunto il momento di fare class action e petizioni a tutta callara. Una strada importantissima e sempre piena di doppia fila e altri illeciti conta, chessò, 10 contravvenzioni a settimana invece di 1000 o diecimila? Bene, si apra una indagine. Nell'ambito di quell'indagine -che facilmente passerà da omissione d'atti d'ufficio a concussione e corruzione- si potrà appurare perché i Vigili Urbani romani, unici al mondo, si comportano così. Ma per primi dobbiamo essere noi a muoverci: il comando di zona deve ricevere 10 chiamate al minuto da parte di cittadini stufi di veder trasformato Viale Parioli in un suk, un posto dove prima di andare a fare una passeggiata io personalmente mi farei sparà! Un eccellente risultato per negozianti e ristoratori, non c'è che dire...- Roma fa schifo

19 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Da notare che a meno di 100 metri da dove è girato il filmato c'è il Comando Polizia Municipale II Gruppo. Credo che oramai sia chiaro anche ai più ciechi che dietro al degrado, che ha reso viale Parioli una strada della periferia di Medellin, ci siano grandi-grandissimi-enormi interessi. Se qualcuno avesse voglia potrebbe fare anche un bel servizio sui parcheggiatori abusivi che stanno proprio DAVANTI al comando...

Alessandro ha detto...

Serve la famosa telecamera a bordo dei mezzi pubblici e delle pattuglie della municipale per l'accertamento AUTOMATICO. Telecamere proposte e affossate dallo stesso Veltroni (chissà perché!)

Anonimo ha detto...

devo dire che i vigili urbani di roma sono una vera piaga.

quel corpo andrebbe sciolto e ricostituito completamente con parametri di assunzione seri.

e ricordiamoci comunque che il pesce puzza dalla testa, hanno dei comandanti ridicoli.

Anonimo ha detto...

Tutto dipende dai comandanti... Indagate. E da chi sta sopra loro a livello politico.

Anonimo ha detto...

"devo dire che i vigili urbani di roma sono una vera piaga.

quel corpo andrebbe sciolto e ricostituito completamente con parametri di assunzione seri.

e ricordiamoci comunque che il pesce puzza dalla testa, hanno dei comandanti ridicoli."


È quello che cerco di sostenere anche io da parecchio tempo, ma qui pare che non lo capiscano! Stanno sempre a triturare le scatole con questi politici.

Riccardo ha detto...

quoto Alessandro.
A Bologna e Milano, ma anche in molte città del sud hanno testato con successo lo "Street Control" (sistema di multe a strascico)la sosta selvaggia è diminuita.

Riccardo ha detto...

Londra ha battuto i furbi con un idea geniale: tutti i cittadini possono fare i vigili.
Basta aprire un account sul sito governativo,inviare le foto dell'auto, dell'infrazione ed una a lungo campo.
Poi loro verificano la foto e l'infrazione entro poche ore.
Chi ha fatto l'infrazione
riceve la multa a casa con le foto (senza sapere chi le ha fatte).
Invece,chi ha segnalato l’infrazione riceve a casa un assegno di 10 sterline(o una percentuale pari al 10 % della sanzione) per la sua azione civile. Bello no?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Dove sta scritta sta cosa?

Riccardo ha detto...

Quale? Quella della street control o
delle multe a Londra ?

Anonimo ha detto...

"Londra ha battuto i furbi con un idea geniale: tutti i cittadini possono fare i vigili."
Qui a Roma non riuscirebbe: già i vigili non ci capiscono niente con le (poche rispetto a quelle che dovrebbero fare) multe che fanno, figuriamoci se li mettiamo di fronte ad un sistema avanzato di quel tipo!

Sandrone ha detto...

Il filmato dura due minuti.
Di notte ogni Gruppo ha una sola autopattuglia, e rileva gl'incidenti.
Andate in Procura e denunciate.
Oppure prendetevi il disturbo di andare all'URP del II Municipio, dopo aver dato un'occhiata alla Legge 241/90, e di chiedere quante "multe" vengono fatte in Viale Parioli.

Anonimo ha detto...

Dove sta scritta sta cosa?"

Ma ti pare che esiste un sistema del genere ?
siamo seri .

Fabrizio Vienna ha detto...

non so se sia vera o fattibile la procedura che ha descritto Riccardo.

Pero' potrebbe essere una buona idea quella di segnalare con foto infrazioni a pioggia i comandi di polizia responsabili per quella zona. (del tipo: bello to do la soffiata)

Per esempio con un'applicazione I-phone che invii la foto al corretto indirizzo di competenza rilevato automaticamente sulla base della posizione gps del telefono.

Ho visto un documentario sempre a londra, in cui questo sistema veniva usato per segnalare automaticamente con coordinate e indirizzo situazioni di degrado a chi di competenza.

Magari riesco a ritrovarlo

Fabrizio Vienna ha detto...

Poi nello specifico di questo video.

Questo va mandato al comando di polizia con data e ora della registrazione. e chiedere intervento

Il giorno dopo fare un nuovo video e chiedere intervento.

E alla fine va mandato alla magistratura, come notizia di reato a carico del comando di polizia responsabile ma inadempiente.

Pier Michele ha detto...

Noi del Comitato per il Decoro Urbano del III Municipio un problema simile lo abbiamo avuto in Viale Regina Elena, lungo le mura del Policlinico Umberto I, dove i furgoni dei banchi commerciali a rotazione sostavano tutto il giorno sulla carreggiata ostacolando sia il traffico delle autovetture che quello dei pedoni. Abbiamo denunciato, per due volte, il Comandante del III Gruppo di Polizia Municipale ai Carabinieri per omesso controllo della zona; il risultato è stato che da oltre un anno tutte le mattine una pattuglia della P.M. controlla che i furgoni non sostino più in maniera irregolare. Forse anche voi potreste intraprendere un'azione simile: DENUNCIA-ESPOSTO ai Carabinieri segnalando, in particolare, il potenziale pericolo per la popolazione.
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

non vorrei contraddire piermichele, ma al policlinico i controlli di cui parli tu non ci sono. lavoro lì e ogni mattina, uscendo dalla metro, mi ritrovo gli stessi problemi dei furgoni piazzati in mezzo alla strada.
i vigili ci sono, ma paiono non interessarsene.

Fabrizio Vienna ha detto...

Secondo me è fondamentale anche di fronte all'inadempienza delle forze dell'ordine continuare a denunciare alle forze dell'ordine competenti.
Perchè prima o dopo si sveglierà la legge e si configurerà il reato a carico degli inadempienti cioè le forze dell'ordine e amministrazione, e tutte queste segnalazioni e legittime richieste di intervento ne saranno una prova schiacciante.

Non mollare

Sandrone ha detto...

Dimostrate, probi cittadini, che i "Vigili Urbani si fanno corrompere dai ristoratori".
Se siete residenti, avrete forse fatto caso che l'abusivismo commerciale da Viale Parioli è sparito? E sì, solo grazie a quella "piaga" dei "vigili urbani".

Caterpillar ha detto...

VIA ALBALONGAAAAAAAAA ostaggio delle auto dei cafoni magna tiramisù!!!!!!!!!

ShareThis