Tornando sull'argomento "un porchettaro demmerda di fronte all'ingresso del Festival (internazionale, ehehhe) del Film all'Auditorium

2 novembre 2011

Torniamo sull'argomento Festival del Film grazie ad un post e soprattutto ad una bella (vabeh, bella...) foto di Malaroma. E facciamo una riflessione che faremo più diffusamente nei prossimi giorni: il sindachetto della Giunta Bordoni ha fatto nei giorni scorsi il suo piantino per essere troppo maltrattato dai giornali. Dimostreremo, molto facilmente, che non solo non è così, ma che i giornali, Repubblica, compresa, lo hanno tutelato, tutti i giorni lo tutelano, nascondo le sue malefatte e quelle del suo capo Davide Bordoni.

Guardate questa foto. Un porchettaro demmerda di fronte all'ingresso del Festival Internazionale del Film. Ma cosa ci vorrebbe, per un giornale come Repubblica, a lanciare lo scandalo internazionale? Basterebbe veramente pochissimo. Le redazioni hanno contatti con i giornalisti stranieri in Italia, con le redazioni estere qui da noi. Sarebbe sufficiente chiamarne un paio, far notare loro lo schifo, e attendere che una fotina appaia su una qualsiasi pagina web del Guardian, della Bild, del New York Time. Scandalo internazionale a costo zero. E invece non lo fanno. Come omettono di fare cose simili, che invece sarebbero assai utili per dare una sveglia a questa città perduta.
La realtà è che Repubblica e tutti gli altri quotidiani se ne guardano bellamente di fare il loro lavoro di corretta critica ad una amministrazione collusa, connivente, corrotta, inqualificabilmente inadeguata anche se fosse stata eletta nel più sottosviluppato regno africano. Ecco perché foto inaudite come questa appaiono solo sui blog: diamo loro la più ampia diffusione.

postilla: ma gli esercenti che sono all'interno dell'Auditorium. Che hanno vinto bandi e gare per gestire bar e ristoranti. Che pagano le tasse, che pagano i dipendenti, che fanno buste paghe, che pagano la luce, l'acqua, il gas, la tari. Loro, cosa dicono?

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

non ce credo che non te sei mangiato mai un panino dar porchettaro in vita tua

Anonimo ha detto...

Attenzione: incidente MORTALE a Roma

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=168544&sez=HOME_ROMA

Guardate la foto dell'articolo del Messaggero. Che degrado e schifo infinito.

donata ha detto...

Sto porchettaro l'ho visto proprio l'altro ieri sera che ero lì e mi è letteralmente salito il sangue al cervello....pazzesco, ogni commento è superfluo!

Anonimo ha detto...

Chissa' che bel mazzettone che ha girato ai pizzardoni ( Opss, pardon, agli agenti della Polizia Roma Capitale) della zona per stare li'....

Anonimo ha detto...

Agli esercenti che hanno vinto la gara per stare dentro fa comodo il porchettaro. Perché fa si che nella zona ci sia una fascia ampia di prezzi per tutte le tasche, lasciando a loro ovviamente quella alta. Vai pure dentro e vedi quanto ti costa un panino. Se non ci fosse il porchettaro fuori a tirare giù i prezzi la gente si incazzerebbe con quelli dentro e sarebbero dolori.
E' la solita soluzione di comodo.

Anonimo ha detto...

PORCHETTARO DI M..... ??
MA IMPARATE A PORTARE RISPETTO X CHI LAVORA !! o almeno ci prova... IGNORANTI !! IL PERMESSO LO DA IL COMUNE...e costa anche caro..NN CERTO LE MAZZETTE AL VIGILE URBANO DI TURNO !!

ShareThis