Nizza (senza ulteriori commenti)

6 novembre 2011














foto Filippo G.

31 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Uguale uguale a Roma: che tristezzza....

Tety ha detto...

Ahah all'inizio avevo capito "Via Nizza". Guarda che bello! Ah no...

Anonimo ha detto...

qualsiasi altra città è più civile di questa fogna

Anonimo ha detto...

Nizza è grossa quanto un quartiere di Roma...non si può paragonare assolutamente con la nostra cittò

Anonimo ha detto...

ahahaha...il solito scrotino cazzaro! ma come si fa a fare commenti del genere?? ahahahahah.....

Anonimo ha detto...

Nizza è una città che negli anni 70 e 80 era caduta in un degrado notevole. La buona volontà di amministratori e cittadini ha cambiato radicalmente il volto di questa città che (con l'area metropolitana) conta 1milione di abitanti. E' ora ricca di isole pedonali, di biciclette pubbliche, di corsie riservate, di parcheggi, di verde curato, di piccoli dettagli che cambiano la vita: buste per raccogliere la cacca di cane ovunque, pali antiaffissioni, arredo urbano eccellente. Non è possibile lasciare l'auto in doppia fila o salire sui marciapiedi. I parcheggi interrati offrono un'ora di sosta gratis a tutti, in modo che se devi fare una commissione breve non paghi nulla.
I percorsi dei tram sono dei prati verdi, le vie dello shopping sono inaccessibli alle auto.
Perfino in periferia non vedi graffiti o manifesti abusivi.
Credo che ci sia da riflettere molto, perchè Nizza è 'italiana' nella sua conformazione e in parte nella sua mentalità.
Ma basta avere una visione!!!
Filippo

ps. Oltre queste foto, ho ripreso la situazione della cartellonistica pubblicitaria. Non c'è bisogno che vi dica la differenza, perchè potete immaginarla da soli

Pedone ha detto...

Vai a Parigi, l'arredo urbano è lo stesso di Nizza con 10 milioni di abitanti.

Questa scusa "ma Roma è più grossa, è diversa, è più difficile, è più complicata" ha veramente rotto le scatole.

Non credo che per fare una pista ciclabile o una corsia preferenziale come quelle delle foto ci voglia chissà quale impegno.

Per non parlare del tram.

Il problema è che il nostro sindaco alle parole "tram, preferenziale, ciclabile" si tocca i coglioni perchè pensa che portano sfiga.

Valentina ha detto...

I cazzari si sono scatenati eh??? Nizza è la terza o quarta città di Francia e ha oltre un milione e cento abitanti. E' poco meno della metà di Roma, sarebbe bello se Roma, dunque, avesse almeno la metà di questa civiltà (calcolando che Nizza è ben lungi dall'essere la città più civile di Francia)...

Fabrizio Vienna ha detto...

Ma Alemanno e Bordoni, no potrebbero farsi un week-end a Nizza?

Anonimo ha detto...

Roma sarà più grossa di Nizza, ma non esiste a Roma nemmeno in centro storico nessun posto che sia diverso da una quasi-fogna qual'è purtroppo ormai la nostra città.
auguri a chi pensa ancora con le scusanti "eh ma Roma è più grande..."
Si... una grande discarica.

Anonimo ha detto...

..eh ma roma è più grande, eh ma roma c'ha una conformazione strana, eh ma roma non puoi scavare per fare la metro, eh ma roma c'ha da gestire un centro storico grande come una città normale..

NO, Roma fa schifo! e mettetevelo in testa!questa città è una fogna e a pochissimi interessa gli altri ci sguazzano bene come le pantegane

Anonimo ha detto...

Basterebbe veramente poco per rendere Roma una città europea...
paletti anti parcheggio, parcheggi interrati, cestini a ogni angolo, rimozione di tutti i cartelloni pubblicitari, carcere per i responsabili dei partiti e delle aziende che attaccano adesivi o manifesti sui muri, dissuasori mobili nelle strade del centro, per rendere finalmente le strade pedonali...ma finchè avremo questi giovernanti burini, ignoranti e corrotti non cambierà nulla...
una domanda per chi è di Roma o vive qui da molti anni: com'era la situazione 5-10 anni fa? Io vivo qui solo da 3 anni, per cui ho conosciuto solo Alemanno (purtroppo)...
Domenico

Anonimo ha detto...

prima non era molto meglio di ora...ma nulla mai come ALEDANNO!

cosa ti aspetti da un picchiatore, delinquente fascista?...solo in questa citta' poteva succedere...

IO SINCERAMENTE SONO ORMAI RASSEGNATO

Anonimo ha detto...

ovviamente non si può tirare fuori questo schifo in un solo mandato, prima non era comunque paragonabile a una qualsiasi capitale europea ma si continua a peggiorare

Anonimo ha detto...

Gianni Alemanno e spendili 80 euro vatte a fa un viaggio in Europa...sempre co ste sagre della porchetta con la Polverini!!!

Anonimo ha detto...

Uguale a Ostia...

Anonimo ha detto...

ma avete rotto il cazzo anche voi co sta storia che Roma è una fogna. E' da migliorare SICURAMENTE, ma una fogna NO. Le fogne vere forse non le avete mai viste da vicino, città come Palermo o Crotone (con tutto rispetto) dove non è strano trovare quartieri baraccopoli ovunque (vedere lo zen a Palermo)
Quindi un conto è dire che Roma è da migliorare, un conto dire che è una fogna come qualche demente dice qui sul forum.

Anonimo ha detto...

Roma è una fogna. (e demente sarai tu, scarafaggio)

Anonimo ha detto...

ma che postaggio è guesto amo? nun ce stanno affissioni abusive, nun ce stanno i centri sociali, nun ce sta la munnezza, nun ce stanno maghine in doppia fila, nun ce stanno cardarostari, nun ce stanno li zozzoni, nun ce stanno li abusivi...amo annamosene da sto paese de merda tornamosene a ostia bich

Anonimo ha detto...

io sto a Roma da 12 anni, sono un ingegnere polacco al contratto qui e devo ammetere che la Roma fa veramete schifo, la polizia, servizi pubblici, mezzi pubblici, polizia che non segue mai nessuno, la stradale che qui non esiste, la sporcizia per le strade, zingari che fanno casini anche nei negozi e la polizia che non vuole nemmeno venire a calmarli.. In Varsavia è tutt'altra cosa ed ordine. La polizia è davvero efficace..

donata ha detto...

Roma un tempo ERA bella e si viveva bene, reggeva il confronto con le altre città, era una capitale....ora pare una città del maghreb e, mi dispiace, rispetto alle altre città europee sta diventando proprio una FOGNA.

Anonimo ha detto...

ecco un altro leone da tastiera...scarafaggio a chi? Demente

Anonimo ha detto...

Ecco offendetevi così almeno nel vostro piccolo cambierete magari qualcosa
ROMA E' UNA FOGNA

Anonimo ha detto...

Se roma è una fogna, voi che ci abitate siete tutti degli stronzi...quindi occhio..

Anonimo ha detto...

che bello il tram . Vorrei far notare a tutti che nei paesi civili il tram va a braccetto con la pedonalizzazione. da noi assolutamente no !

Mentre stendo un velo pietoso su questi utenti ! Ora arriverrà la coppia più bella del mondo (lombroso e pasquino ) e se la prenderanno con me !

Anonimo ha detto...

no Domenico non sono d'accordo. Quello che ci vuole è ridisegnare la città ...altrochè due piccole modifiche.
Prendi proprio l'esempio del tram, ti consiglio un libro di Tocci (vice sindaco sotto rutelli e allontanato subito da veltroni) "avanti c'è posto ".
Tocci racconta che fino a 20 anni fà in francia non c'era il tram e anzi lo hanno copiato solo proprio da noi. Solo che loro facevano il progetto e in poco tempo era pronto. Noi facevamo progetti intervenivano tutti i ministeri che avevano qualcosa da dire ed insomma tutto restava fermo .La nostra è una città (se vuoi tutto il paese) incentrato sulle automobili . Quante macchine hai ? quante volte lasci la macchina in doppia fila ? quante ne vedi in doppia fila ? quali piccoli cambiamenti !

Anonimo ha detto...

ci sono zone che finiranno come lo zen comunque (la strada è quella giusta) ma bisogna guardare chi sta peggio e accontentarsi di questo schifo di città o guadare chi sta meglio e provare a cambiare?

Anonimo ha detto...

Da ex cittadino Romano e da ormai quasi un anno residente in quel di Nizza, posso confermare...ma non sono tutte rose e fiori e non è poi così pulita :D

Anonimo ha detto...

sono contento per te che ti puoi fregiare di quell'"ex" davanti a "cittadino romano", ovviamente non può essere perfetta ma non la si potrà mai confrontare a roma che non è più neanche commentabile né considerabile come città

Admin ha detto...

Thank you for this very useful health article

Obat Herbal Walatra Gamat Emas Kapsul
Cara Mengatasi Penyakit Rubella
Cara Mengobati Kapalan pda Kaki
Cara Mengatasi Rematik

cara menggugurkan hamil ha detto...

now present in your city

ShareThis