Pensilina Via Laurentina? Sistemata

9 novembre 2011


Evidentemente dalle parti di Clear Channel - il gestore delle belle pensiline pubblicitarie Atac - ci leggono visto che ci è arrivata questa risposta che pubblichiamo relativa, riteniamo, a questo nostro articolo di qualche giorno fa. A scriverci Silvio Cerchi, coordinatore tecnico centro-sud della branca italiana della multinazionale americana.


Gentilissima redazione di Roma fa schifo,

riscontriama la vostra segnalazione relativa ad un mancato ripristino rassicurandovi preliminarmente del fatto che l'intervento a regola d'arte sulla pavimentazione, come da immagini allegate, è avvenuto il giorno 25 ottobre, purtroppo con qualche giorno di ritardo rispetto alla calendarizzazione originaria a causa delle condizioni meteorologiche avverse.

Con l'occasione ci corre l'obbligo di evidenziare come la scrivente in oltre 20 anni che opera sulle attrezzature di fermata del trasporto urbano capitolino abbia sempre effettuato ogni intervento di posizionamento delle proprie strutture nel più pieno rispetto dei luoghi ove i manufatti vengono installati (ci piace ricordare che abbiamo installato circa 1000 pensiline!) e senza alterare le pavimentazioni preesistenti, se non per il tempo tecnicamente strettamente necessario.

Ciò che lei ha avuto modo di osservare - e segnalare - è un "ripristino provvisorio", cioè un intervento che viene realizzato temporaneamente ed in modo semplificato, fino ad assestamento dei luoghi e per consentire l'eventuale riordino dei materiali della pavimentazione, dando modo di rendere immediatamente fruibile l'utilizzo della stessa alla utenza pubblica e che una volta esaurite tali necessità viene sostituito da quello originariamente esistente.
Crediamo di aver in questo modo chiarito la situazione e da cui nasce la comunicazione e rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro Clear Channel. Fa anche molto piacere che cerchiate feedback del vostro operato sulla rete. +1 per voi.

Riccardo ha detto...

Ottimo! Allora questo blog serve a smuovere qualcosa.
Ma a questo punto perché non dargli l'appalto per risistemare tutte le pensiline in cambio dello sfruttamento pubblicitario?

p.s. sono trattate con la protezione antigraffiti ? Perchè quel bianco...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Hanno già quell'appalto da anni.

Andrea ha detto...

Rispondo a Riccardo... Poco tempo fa su Viale dei Romanisti dove abito sono state installate alcune pensiline. Dopo pochi giorni 2 di queste erano completamente scritte (da quello stronzo di NOB il quale imbratta tutta la zona di Centocelle Torrespaccata e tutta la casilina e che è lo stesso che scrive sulle barriere della metro C)e sono state prontamente ripulite senza lasciare traccia. Quindi credo che il materiale sia antigraffiti. Forse le parti in vetro sono più esposte visto che parecchie sono graffiate dai soliti malati mentali. Però almeno questo denota una certa serietà e celerità della Clear Channel.

Anonimo ha detto...

un grande segno di serietà e professionalità da parte di questa azienda (anche se magari per non lasciare choccata la gente si poteva anche mettere un avviso che la pavimentazione sarebbe stata ripristinata quanto prima).
comunque veramente lodevoli.
a differenza di altre aziende che professano serietà ed esperienza (una su tutte la SCI) ed invece hanno fatto carne di porco delle strade della città con i loro innumerevoli cartelloni pubblicitari abusivi.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro sono molto celeri a staccare la monnezza (foglia A4, pubblicità varie) che gli abusivi affiggono sugli spazi delle pensiline (talvolta li strappo prima io) :-)

Riccardo ha detto...

1)Hanno l'appalto anche per quelle del tram ?
Visto che ci siamo segnalo le terribili condizioni di quelle a largo preneste
http://imageshack.us/f/810/12663365.png/

RiccardoMA ha detto...

No Riccardo, quelle della Prenestina sono curate da Atac (tranne quelle bianche modello clear channel).

E SI VEDE LA DIFFERENZA.

Se vivi da quelle parti conoscerai bene putroppo lo stato di discarica perpetua in cui sono lasciate tutte le fermate del tram della Prenestina.
Una vera indecenza.

ShareThis