Parcheggi che altrove andrebbero sul tg dell'ora di cena. Da noi normalità assoluta, cara Federica

13 novembre 2011


Volevo segnalare due parcheggi stravaganti, ovviamente sempre a titolo informativo e non certo perché credo che questo possa servire a correggere il difetto intellettivo delle bestie che violano il Codice della Strada in quel modo.
La prima foto è stata scattata su via Portuense, alla fermata dell'autobus, dove la macchina è parcheggiata comodamente in zona bus, mentre sullo sfondo si possono apprezzare un'altra macchina posteggiata in doppia fila e, ancora più allucinante, i cassonetti spostati quasi a ridosso della carreggiata, evidentemente allontanati dal marciapiede perché occupavano abusivamente il suolo adibito a parcheggio selvaggio.
Nella seconda foto, scattata a via Ostiense, la situazione è, se possibile, ancora peggiore, con due automobili parcheggiate esattamente in corrispondenza dell'area dove l'autobus dovrebbe accostarsi al marciapiede per far salire e scendere i passeggeri.
A proposito di quest'ultima immagine, ci troviamo nella traversa che costeggia la fermata della metro B San Paolo, nelle vicinanze di viale Leonardo Da Vinci, dove pare che dovrebbe sorgere un PUP, ma che gli abitanti di zona osteggiano.....vabbé per stavolta mi astengo dal commentare.
Federica

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ALEMANNO
BUFFONE
BUFFONE
BUFFONE
BUFFONE

A CASA A CASA ACASA

Urelianu ha detto...

La prima non è Via Portuense bensì Via Ostiense credo... Questa fermata (e potevi anche andare a vedere la seguente sempre sullo stesso marciapiede in direzione Valco San Paolo è sempre piena di macchine.

Urelianu ha detto...

Ah, no ho detto niente, hanno invertito le foto... :P

Urelianu ha detto...

Ah, e a proposito di fermate dell'autobus, ora rivogliamo quella di Via del Plebiscito!!!!

Manuele Mariani varese ha detto...

Su Roma: "...I pedanti, che trovavano nella Roma moderna l’occasione di sfoggiare il loro latino, ci hanno persuaso che essa è bella: ecco il segreto della reputazione della Città Eterna... Regna per le strade di Roma un tanfo di cavoli marci. Attraverso le belle finestre dei palazzi del Corso si scorge la povertà degli interni..." STENDHAL, 1810 circa

Gino ha detto...

Le fermate degli autobus dovrebbero possedere un marciapiede davanti, una specie di penisola verso la strada, largo quanto la fila di macchine parcheggiate.

In molti casi, questo eviterebbe la sosta illegale. Ci sono già alcune strade del terzo municipio dove è stato fatto. Quando è stato progettato bene, è servito. (e costerebbe molto poco).

Manuele Mariani varese ha detto...

@gino : anche Cagliari ce le ha, e anche fatte abbastanza bene !

Andrea M. ha detto...

Premetto che conosco persone che vivono a San Paolo e che mi dicono che osteggiano il PUP perché, a loro detta, renderebbe instabili le fondamenta dei palazzi. Non so quanto sia vero, ma giusto per chiarire.
Comunque: mi capita spesso di aspettare l'autobus alla prima fermata sulla Circonvallazione Ostiense in direzione Colombo vicino a Metro Garbatella e lì la fermata è SEMPRE occupata dalle macchine in tutta la sua lunghezza. Una volta ho anche visto una raccapricciante scena di una carabiniera che, dopo essersi parcheggiata lì per andare al bar (non è una battuta, ci è andata per davvero) ha preso in giro una signora che aveva protestato e poi se ne è andata stizzita come se le fosse stato fatto un grave sgarbo.
Veramente incommentabile!

ShareThis