Storie d'estate

31 agosto 2009

Tutti i posti blu, a pagamento, liberi. E le auto ammassate in divieto, addosso alle Mura Aureliane (tanto la soprintendenza architettonica pensa solo a combattere metro' e tram). Una città di pezzenti orgogliosissimi di esserlo. Siamo a Testaccio, a Via Zabaglia, ma succede in tutta Roma.

Un metodo rivoluzionario per non far parcheggiare sui marciapiedi

28 agosto 2009




Al Tuscolano, nella zona di Santa Maria Ausiliatrice, hanno scoperto un metodo rivoluzionario per non far posteggiare le auto in sosta selvaggia sul marciapiede: aumentare l'altezza dei marciapiedi. Geniale no? Guardate queste immagini prima e dopo la cura.
Saremo grati a chi ci troverà il tel, il fax o la mail dell'ufficio che si è occupato dell'intervento onde potere mandare i nostri più sentiti complimenti e l'incoraggiamento a continuare.

Scusi, dove si passa per Piazza Cavour?

27 agosto 2009

Indovinate un po' voi di che si tratta...

25 agosto 2009


Per ora vi possiamo solo aiutare dicendovi che è un fenomeno che si verifica esclusivamente a Roma. Qui siamo in Via del Corso...

Il nostro skyline

24 agosto 2009
Guardando il Pantheon quello, zeppo di antenne come un istrice d'aculei, è il palazzo giusto alla sinistra. La soprintendenza (che ha vietato il tram a Via Nazionale perché, testualmente, avrebbe "parcellizzato il cielo di Roma"), cosa dice sulle antenne? Zero. Contro il bene pubblico ci si scaglia, contro la prepotenza privata si fanno spallucce...

Lo scorticato di Via delle Vergini

20 agosto 2009

C'è questo palazzo presso Fontana di Trevi che sta li, scortecciato come un larice di mille anni. Con i fili, le insegne, e con sotto una baracchetta che vende roba contraffatta. Che se ti dicono che sei nella banlieue di Timisoara non ci vedi niente di strano. Bha...

Campagna elettorale continua

19 agosto 2009
Qui siamo in Piazza Augusto Imperatore e sembra che domenica prossima si debba votare per eleggere l'assemblea costituente. E invece non c'è ombra di elezioni al'orizzonte. Nonostante questo gli attacchini gestiti da mafiosi, a Roma, vanno fatti lavorare. E i gruppi parlamentari del Campidoglio sono i loro mandanti. E' una roba da vomito. Chi dovrebbe perseguire comportamenti indegni, li alimenta.

Nuove frontiere della pubblicità abusiva

17 agosto 2009

E fu così che -tra strade lerce, palazzi sbrecciati e cartelloni abusivi- la pubblicità illegale è diventata spray!

I nuovissssssssimi treni della MetroA...

13 agosto 2009

...sono tutti marci! Tutti!

Sono tutte così

12 agosto 2009

Chi non è di Roma non si faccia tradire: non è una foto surreale o grottesca. A Roma TUTTE le fermate dell'autobus sono ridotte così e anche molto, molto peggio...

Percorso ad ostacoli (per non vedenti)

10 agosto 2009
C'è qualcosa di più crudele nel lasciare un percorso per non vedenti in queste condizioni? Con buche, rattoppi, catrame. Una vera trappola che è una vergogna al sol pensiero che ci passi qualche cieco! Auguriamo, per contrappasso, che chi doveva manutenere e non l'ha fatto orbo diventi.
Ah, siamo a Via del Corso. Piena Via del Corso...

Attaccace 'n fojetto

7 agosto 2009
Quando vi diciamo che Roma fa Schifo (da qui il titolo), non lo diciamo così per dire. Fa proprio schifo, ma nel vero senso della parola. Parole che non riusciamo a trovare per definire la situazione dell'anagrafe centrale della città (l'anagrafe centrale della capitale de paese) il cui distributore di numeretti è SEMPRE in queste condizioni.

via http://www.miglioraroma.com/

Ci siamo ridotti al cartello anticoatti

6 agosto 2009

Davvero meraviglioso. Un plauso al Sofia e un invito a tutti i ristoratori: copiateli! Ghettizzare i cafoni, far sentire inadeguati i burini, stigmatizzare i coatti. Ecco cosa bisogna fare. Far capire loro che non sono i padroni della città, bensì degli ospiti non graditi. Convincerli che comportarsi da spacconi non è roba da fighi, ma da sfigati. Coraggio!

Museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari, appunto...

5 agosto 2009
L'Eur, anche l'Eur, è ridotta così...

ShareThis