Il nostro skyline

24 agosto 2009
Guardando il Pantheon quello, zeppo di antenne come un istrice d'aculei, è il palazzo giusto alla sinistra. La soprintendenza (che ha vietato il tram a Via Nazionale perché, testualmente, avrebbe "parcellizzato il cielo di Roma"), cosa dice sulle antenne? Zero. Contro il bene pubblico ci si scaglia, contro la prepotenza privata si fanno spallucce...

2 commenti | dì la tua:

Riprendiamoci Roma ha detto...

In nessuna capitale europea, nessuna, c'è un simile inquinamento del cielo. Un altro motivo di inquinamento visivo sono i lampioni appesi ai fili. Chiaramente anche in questo caso la "sottintendenza" non dice un cazzo. I fili del tram non vanno bene, i lampioni appesi come panni stesi invece si. Io sono per la immediata sostituzione con lampioncini a fusto o affissi ai muri degli edifici, come nei vicoli storici di Roma. Tra l'altro i lampioni appesi, stando al centro della carreggiata, illuminano la strada lasciando il marciapiede quasi al buio. Roma, una città a misura delle maghine.
http://www.youtube.com/watch?v=tPP3hyyZnEw&feature=channel_page

Anonimo ha detto...

"Il nostro skyline"...
il peggiore di tutto l'Occidente!
-
Un vero mistero come possa essersi sviluppata la tradizione delle antenne ad personam su TUTTI i palazzi di Roma.
Perché, mi chiedo, nel resto d'Europa e del mondo civile hanno adottato da sempre l'antenna centralizzata e da noi invece si continua a posizionare un'antenna per ogni abitante?

Questa cosa va cambiata, Roma senza le selve di antenne sarebbe una delle più belle viste aeree del mondo!

Les

ShareThis