Le fermate dei bus? Stanno scomparendo

31 marzo 2011


A Testaccio ringraziamo gli automobilisti che parcheggiano le loro auto nell'area adibita alla manovra dei bus. In questo modo, salendo sul cofano e poi sul tettino, sarà facile entrare nel mezzo pubblico. Certo, quando non ci si mettono loro a rendere difficile la vita dei cittadini che usano l'autobus, ci pensa l'AMA mettendo il secchione dei rifiuti proprio dove i passeggeri dovrebbero passare per salire sul mezzo. Strano a dirsi, ma a Testaccio vivono giornalisti, assessori, parlamentari e consiglieri comunali. Nessuno che se ne sia accorto? Ma che scemo che sono, loro non usano i mezzi pubblici!
Alessandro Cosimetti

*Caro Cosimetti, la soluzione ci sarebbe, è la stessa che hanno utilizzato in tutte le città civili: allargare i marciapiedi, rendere disponibili solo spazi per il passaggio delle autovetture non per la sosta. E la sosta spostarla sottoterra realizzando apposite infrastrutture. Lottiamo insieme per far sì che così si faccia a Piazza Testaccio, ad esempio?
-Roma fa schifo

A quando la galera per i vandali?


Questo treno va a Fiumicino Aeroporto.
Che città di merda.
Ale77

Metro all'ora di punta? Mettetevi comodi...

30 marzo 2011

Metro Eur Magliana ore 8:39 del 25 Marzo 2011. Mettetevi comodi.
Ale77

Save the date: sabato manifestazione nel XVII arrondisement contro i cartelloni

Ma perché dietro a quella coltre criminale, mafiosa, ignobile, collusa col Comune di cartelloni illegali, abusivi, orribili c'è ancora il XVII Municipio? Cavolo, non me lo ricordavo più: sono mesi che non si vede...


“SALVIAMO IL DECORO DELLA NOSTRA CITTA’“
manifestazione indetta dal diciassettesimo municipio

Sabato 2 aprile 2011 alle ore 11.00

L’appuntamento è davanti al bar Mazzini, in Piazza Mazzini, angolo via Giuseppe Ferrari.

Chi avvelena, impunito, l'Aniene?




Ecco come è ridotto il diverticolo dell'Aniene all'altezza del Km 18,800 della Tiburtina Valeria, tra i civici 264 e 266, a causa degli scarichi di un autolavaggio.
Genevieve Biun

*Incredibile, neppure il Gange...
-Roma fa schifo

Assaggino di ordinario degrado

29 marzo 2011




Un assaggio di persone squisite (insieme ai vigili) cui auguro di fare molti figli da portare a spasso in passeggino affinché provino il brivido della quotidiana lotteria di scoprire se la macchina che passa nella strada ha visto la punta del passeggino che sta per attraversare sulle strisce pedonali.
Caterpillar

Non è un accampamento per nomadi, è il cuore del Rione più cool del centro



A Monti, a Via del Boschetto (mica pizza e fichi) angolo Via Panisperna (mica pizza e fichi) c'erano dei bei paletti a delimitare l'orecchia ed il percorso pedonale tra queste due importantissime e famosissime strade del centro storico. I paletti li hanno divelti e ora lo spazio pedonale di sicurezza lo utilizzano così. Evviva.
Condisce la foto l'immancabile contorno di affissioni abusive, manifesti penzonlanti, motorini lasciati dove capita, graffiti. Qui, signori, le case costano anche 12mila euro al metroquadro, neppure nel Primo Arrondissement di Parigi...

Continuiamo a restare qui in attesa del morto, quello vero...

28 marzo 2011
(ASCA) - Roma, 28 mar - Ha avuto un malore e l'autobus che stava guidando e' finito contro un cartellone pubblicitario e un semaforo. E' successo oggi a Roma, intorno alle 13.48, in via della Bufalotta, all'altezza di via Renato Fucini. Lo riferisce in una nota l'agenzia per la Mobilita'. Nessuno dei passeggeri e' rimasto ferito e sul posto sono intervenuti 118 e vigili urbani.

Alla guida del mezzo c'era un autista esperto, con non meno di 10 anni di guida e 45 anni di eta'. I sanitari hanno giudicato il malore superabile sul posto, senza necessita' di ricovero. La vettura della linea 86 e' in attesa di essere trainata in deposito per le riparazioni.


*non c'è modo, ormai, a Roma, di uscire fuori strada senza cozzare contro un cartellone pubblicitario. Proprio non c'è modo...

Finalmente raccolta differenziata


Foto Mario Esposito

Non ci sono commenti, commentate voi...

Non promesse, ma fatti. Fatti... da parte, ignobile incivile coatto zozzone cafone.

E che fretta c'è...?

27 marzo 2011

Foto scattata il 18 marzo 2011...

Piazza del Parlamento, un immondo girone infernale di lamiere



Tutto ciò, appuntatevelo, è completamente illegale

26 marzo 2011


Questa la scena per chi (moltissimi stranieri) venerdì pomeriggio andava a ritirare il pettorale per la Maratona di Roma.
Bella figura di merda.
Ale77

La filiera da interrompere dei volantini dei supermercati




Scrivo per segnalarti un problema (uno dei tanti) della nostra amata Roma. Sto parlando dei volantini pubblicitari, in particolare dei depliant dei supermercati distribuiti nelle cassette postali.
IVolevo raccontare un piccolo esperimento che ho fatto: verificare lo spreco di carta. Ho deciso di mettere da parte tutti i depliant che mi sono arrivati nello scorso mese di Gennaio.
Prima di dare i dati espongo i principi per cui sono contrario alla distribuzione dei depliant:

1- Aumentano la sporcizia nelle strade: vengono quasi sempre messi di fuori dalle cassette delle lettere, così che cadono sui marciapiedi e sporcano le strade (...la poltiglia quando piove).

2- E’ uno spreco di risorse notevole: prima si sprecano energie per produrre, stampare e distribuire la carta (anche per fare la carta riciclata), poi vanno sprecate altre risorse per smaltire tutti questi depliant che spesso
passano direttamente dalla buca delle lettere al cassonetto della carta, senza mai essere stati aperti. E’ come se ti mettessero i rifiuti direttamente nella buca delle lettere.

3- E’ un’attività inutile perchè i depliant sono già quasi tutti su internet. Sulla quasi totalità dei siti delle varie catene è possibile vedere tutte le offerte e anche scaricare le versioni in pdf.

4- La distribuzione è ridicola: non saprei dire con che criteri viene fatta, ma capita che non mi venga mai portato il depliant del supermercato che ho sotto casa, ma mi venga recapitato quello del supermercato che dista quasi 10 km… Secondo loro, io dovrei fare 20 km tra andata e ritorno per risparmiare 3 o 4 centesimi su una scatoletta di tonno?

5- Ultima domanda: ma chi paga tutto questo spreco? Risposta: noi, due volte. Una prima volta con i costi dei prodotti che compriamo al supermercato, sui quali viene caricato il costo del depliant, e una seconda volta con la tassa sui rifiuti…

Arriviamo finalmente ai numeri. Nel mese di Gennaio mi sono arrivati 25 depliant tutti differenti per un peso totale di kg 1,153 di carta. Ora immaginiamo che ogni famiglia riceva gli depliant (a Roma ci sono all'incirca 1.112.000 famiglie) quindi moltiplichiamo 1.112.000 x 1,153 = oltre 1282 tonnellate di carta!!!

Ma non c'era un'ordinanza del sindaco che ne vietava la distribuzione? Che aspettano a multare a più non posso, visto e considerato che ogni volantino è una prova incontestabile con date, indirizzi e numeri di telefono?
Ho provato a bombardare di fax ed email i vari Auchan, Ipercoop, Trony con lamentele e minacciando di non comprare più da loro, niente... Soluzioni?
Ti faccio i miei complimenti per il blog e per il tuo impegno civico.
Riccardo

*Caro Riccardo, chiedi soluzioni. Beh, non vorrei fare il professorino ma io la soluzione ce l'ho: non frequento un supermercato da almeno due anni ovvero da quando mi sono iscritto ad un gruppo di acquisto che ogni mercoledì mattina mi fa recapitare sul pianerottolo (così non inquino, non devo cercare posto con la macchina -che comunque non ho-, non devo generare traffico e quant'altro) una cassetta da 10 chili a settimana di frutta e verdura. Il resto dell'occorrente (carne, uova, pane) lo compro in piccole realtà di qualità (la carne, per esempio, alla Bottega Liberati, che è la migliore di Roma e così via) che non sono certo aduse a promuoversi in mqniera così volgare. Supermercati zero, zero e ancora zero. Questo si chiama consumo critico. Come dici? Ai supermercati si risparmia? Falso, falso e ancora falso! Sono luoghi fatti apposta per far consumare, per far comprare quel che non serve, quel che è superfluo, sono l'inferno del packaging che è la vera causa della nostra emergenza-rifiuti. E poi, anche se a fine mese hai speso per mangiare qualche decina di euro di più, ma vuoi mettere la qualità... Ehssì perché nei supermercati non c'è mai l'eccellenza che invece tutti dovremmo ricercare in quel che immettiamo nel nostro corpo! Ora mi piacerebbe sentire il parere dei nostri esimii lettori...
-Roma fa schifo

Se questa può essere una fermata Atac

25 marzo 2011




Vi segnalo la situazione della fermata atac di Via Porta Cavalleggeri 105, una tranquilla e normale domenica (si fa per dire) di marzo.
Le foto sono state scattate la mattina del 20 e nel primissimo pomeriggio. Come potete vedere non solo i pullman stranieri parcheggiano dove non oserebbero mai in nessun paese e men che meno nel loro (pullman tedeschi), ma tanto per metterci il carico da undici guardate chi parcheggia in sosta vietatissima: loro, i vigili urbani che in questa zona, fra l'altro, non si vedono mai!!!
Barbara Giambartolomei

Se vedete una multa su un lunotto, non esultate e basta: controllate!


Questa è Piazza della Maddalena, e vabbe ormai ci siamo abituati. Siamo abituati un po' meno, invece, a vedere multe sui lunotti dei supercafoni che umiliano il cuore barocco della città. Ma quando vedete qualche multa, premuratevi sempre di controllare perché qualche biricchino, come quello del furgone, potrebbe fare il trucco di piazzare sul tergicristallo una contravvenzione presa qualche tempo addietro in modo da dissuadere il vigile urbano di passaggio a intervenire. Questa foto è stata scattata attorno al 15 di febbraio, ma la multa era del 5, dieci giorni prima. Pigliata, tolta e buttata via. Lasciando il lunotto libero per la prossima sanzione.

Abusivi e beati. Conficcati nel cuore del cuore del cuore della città

24 marzo 2011


Altra situazione di degrado nel cuore di Roma... 'Musica' spacca timpani e abusivi tranquilli a beati a piazza Venezia... Olè
Fabio Paolini

Città Eterna Affittasi Temporaneamente

Se n'è accorto anche lui, l'artista rumeno Dan Perjovski attualmente in mostra al Macro. Anche lui, in una sua opera, se n'è reso conto...

Amsterdam!

23 marzo 2011





Ma dove cacchio è questo postaggio? Porcoggiuda che schifo, aho. Non ci sono affissioni abusive, non ci sono macchine parcheggiate sulla superficie stradale, non ci sono schifezze incollate sui pali e dapperttutto. Insomma, che succede, mi sento smarrito...

Leggete la scritta in alto a destra. Vi prego...

Una pubblicità che appare spesso sui quotidiani della città. Incredibile, no?

Avete staccato tutti i manifesti della discoteca romanesca?



E' tornata la "discoteca romaneasca bombardier" alla stazione metro Laurentina.
Rieccoli qua a pubblicizzare il trans Denisa che balla la SAMBATA! Io stamattina, i manifesti sono stati affissi con certezza la scorsa notte, come al solito ho fatto tardi al lavoro per staccare tutto o almeno rendere le affissioni illegibili. Voi che aspettate a fare lo stesso nelle altre stazioni?
Ale77

L'autorevolezza dei nostri Vigili Urbani. Che paura che fanno, eh?

22 marzo 2011


Non è più la festa della donna ma poco cambia a San Giovanni: ore otto, vigili nel gabbiotto, vigili persino in una volante minacciosa nel parco di Via Carlo Felice, e sereni i nomadi si preparano alla giornata di questua, bambina in bella vista...
Catia Alessi

A voi vi si alza?



E' sempre un bene alzare i tergicristalli delle automobiline in divieto. Perché così almeno danno un po' più nell'occhio e qualcuno, ogni tanto, provvede... E zacchete, nella seconda foto ecco la contravvenzione. Per quel che possa valere...

Chi fa l'abbonamento annuale ai mezzi pubblici è un coglione?

21 marzo 2011

L'altra mattina (10 marzo) mi sono recato presso la metro Piramide per andare a Magliana. Nei pressi della stazione ho visto una marea di persone. Pensavo fosse una manifestazione e invece, una volta giunto all'interno, mi sono accorto che la linea B che porta a Magliana era soppressa. Al suo posto una decina di bus che non ho preso in quanto stracolmi di persone. L'indomani invece (11 marzo), come è già stato proclamato, ci sarà l'ennesimo sciopero generale dei mezzi pubblici a Roma. Se non erro è il terzo da quest'anno (uno al mese per intenderci).

Tutto questo in concomitanza con:

- lo scandalo delle assunzioni dirette
- il colossale debito dell'ATAC;
- i dipendenti (non dico tutti) della metro che giocano con i video giochi nei gabbiotti;
- le consulenze onerose;
- il crescente numero dei dipendenti rinchiusi in ufficio rispetto a quello degli autisti;
- i mezzi fermi da anni in attesa dei pezzi di ricambio;
- i passeggeri che viaggiano gratis infilandosi dietro a coloro che pagano fottendo i controlli e i tornelli (indovinate chi filmò il famoso video a Piramide che fece il giro del web?)

Insomma, nonostante tutto, anche quest'anno ho rinnovato la mia tessera annuale sborsando 230 euro (uso raramente l'auto che di solito noleggio). Fiducia? Un contributo al calo del traffico capitolino? Non so, valutate voi, ma come cliente
ho tutto il diritto di commentare e disapprovare.

In allegato la ricevuta del pagamento dell'abbonamento!!!

Alessandro Cosimetti

Buona notizia o no?


E' una buona notizia o non lo è il fatto che a Fiumicino sia comparso un display, pure bellino, che informa sullo stato del traffico su autostrade e raccordo? In parte una buona notizia in quanto tale, in parte una cattiva notizia perché in un aeroporto-baracca dove la segnaletica è pietosa a cosa si fa attenzione per l'appunto? Ma ovvio, a chi va in maghina...

Contatele un po'

20 marzo 2011

A Piazza di Pietra c'è posto, in tutto lo spazio inquadrato dalla foto, per numero un posto per portatori di handicap. Fermo restando che le auto che vedete in foto non sono affatto proprietà di portatori di handicap, avete contato quante sono? Siamo in una delle piazze-salotto del centro città. I tavolini a destra sono quelli del bar La Caffettiera, quartier generale di molti parlamentari...

Sostiene Inches: voi fareste la spesa al Mercato di Via Alessandria?

19 marzo 2011





Il consigliere Massimo Inches, capo gruppo de La Destra nel II municipio, è andato fare un sopralluogo nel mercato rionale di piazza Alessandria, invitato dagli operatori. Purtroppo ha dovuto constatare che qui l’Ama è sempre latitante e dal 2004 le pulizie vengono eseguite dagli esercenti, nonostante questi paghino regolarmente ed anticipato l’affitto al Comune per i loro box. Il Sig. Quinzi, macellaio, ci tiene a far sapere che il mercato non è autogestito e quindi loro hanno diritto ad avere questo servizio; fino all’anno 2004 intervenivano ogni giorno due spazzini e due volte la settimana lavavano tutto il pavimento con le pompe, poi, improvvisamente, sono spariti. Anche al di fuori del complesso le cose non vanno meglio, infatti i marciapiedi sono ricoperti di immondizia ed avanzi di tutti i tipi, al punto che i pedoni preferiscono camminare sulla strada per non pestare la robaccia sparsa ovunque.
Il secondo municipio si deve assumere le proprie responsabilità e prendere immediati provvedimenti per ristabilire l’igiene ed il decoro nel mercato; l’estate scorsa Inches aveva denunciato sulla stampa romana la vergognosa situazione di degrado in cui si trovavano i bagni ed i locali interrati, e solo così si erano mossi tutti, lavorando sodo, per poter poi dichiarare trionfalmente che era tutto a posto e pulito. Mi auguro che anche adesso accada lo stesso, che gli uffici municipali, per non perdere la faccia, si attivino per accontentare gli operatori ed i clienti del mercato, così potranno nuovamente dichiarare che non era poi così sporco come poteva apparire.
Massimo Inches
Consigliere La Destra II Municipio

ShareThis