Campagna elettora continua

18 luglio 2009

Non esiste al mondo una città in cui gli stessi partiti polici di governo o di opposizione si affidano a dei criminali che si occupano di imbrattare muri privati, cartelloni, cabine telefoniche, cassonetti, segnali stradali monumenti. NON - ESISTE - AL - MONDO. Esiste solo in Italia, e non solo a Roma.
La campagna elettora è finita e la città continua ad essere quotidianamente massacrata in una maniera che fa impressione.
Qui il famoso angolo Viale Manzoni \ Via Conte Verde...

Il decoro resta al palo

17 luglio 2009
Non esiste nulla del genere altrove nel mondo civile. Qui da noi ogni palo pubblico è aggredito dalla pubblicità abusiva. Concerti, discoteche, balere e affissioni immobiliari. Sono poche agenzie a occuparsi di questo massacro, basterebbe contattarle, guardare negli occhi i titolari e dirgli chiaro e tondo di farla finita pena, da parte del Comune, l'inizio di una campagna di multe e contravvenzioni semplicemente applicando le leggi che già ci sono. Invece secondo l'amministrazione (ma anche secondo i cittadini, ormai assuefatti completamente al degrado) il problema non esiste. E nei recentissimi dibattiti sull'Ama ed il suo nuovo contratto di servizio, si parla di vietare il volantinaggio con un'ordinanza, ma non si accenna minimamente al sistemato imbarbarimento di ogni palo pubblico.

L'affascinante rione Monti

16 luglio 2009
Cosi suv a far da dioscuri nelle strade. Sulle strisce, naturalmente.

Lui non lo fa apposta, è proprio così naturale...

15 luglio 2009
Tredicine dà il benvenuto ad Alemanno nel X Municipio... Sì, con uno tsunami di affissioni abusive da far impallidire. Chissà cosa ne pensano le ditte che hanno regolarmente pagato l'affissione sui cartelloni. Chissà cosa ne pensano le decine di società danneggiate (in questo caso IGP DECAUX, società francese che dichiara Roma come l'unico mercato pubblicitario dove succedono cose simili).

Il mio tesssooro

14 luglio 2009
Questo è il Ministero del Tesoro. Lo scrigno di un Paese. L'istituzione -assieme alla Banca Centrale- più austera, inattaccabile, rispettata. Tutto il Palazzone di Via XX Settembre è ricoperto di scarabocchi, il massimo della mancanza di rispetto, il massimo della sciatteria, il massimo della non-considerazione verso le istituzioni del paese. Non esiste -ne siamo certi- nessuna altra sede di Ministero del Tesoro al mondo che consenta questa. Nessun altra in assoluto.

Ah ma allora...

10 luglio 2009
Ah, ma allora ci vuole veramente poco a togliere di mezzo la sosta selvaggia dalle strade. E guarda che questa non è Parigi eh...

Pattumiera pedonale

8 luglio 2009
Si vede un po' male ma questo è il chiama-verde dell'attraversamento pedonale tra San Pietro e Castel Sant'Angelo, di fronte a Viale della Conciliazione. Probabilmente il più attraversato da i turisti. Il tasto del chiama-verde non esiste più: sfondato. Al suo posto una pattumiera di cicche e cartacce. E chi sta di fianco e non vede sto schifo, ci mette pure il dito...

Non una foto, ma un link

7 luglio 2009
Perché nessuno deve perdere articoli come questo. Per capire dove siamo arrivati in solo un anno.
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_luglio_5/parcking_tevere_peronaci-1601535836232.shtml

ShareThis