Non avevamo dubbi...

8 marzo 2011


Che città è quella città che ospita nel suo seno movimenti come Il Popolo di Roma?

29 commenti | dì la tua:

Patrizio ha detto...

Mi vergogno profondamente che la mia categoria sia associata al nome del "popolo di roma". Ma chi cavolo lo vuole il sostegno di questa gente???

Anonimo ha detto...

Il popolo di Roma è solo un accozzaglia di ignoranti, arrivisti che pensano solo ai propri interessi. Sposano le cause solo per favori elettorali.

PIU' MEZZI PUBBLICI PIU' LINEE DELLA METRO POI VEDIAMO I TASISTI SE ABBASSANO LE TARIFFE E MIGLIORANO IL SERVIZIO.

Romano Vero ha detto...

Il "Popolo di Roma" è una creatura del PDL, partorito dalle fini menti del centrodestra romano come un contenitore politico apparentemente nuovo che possa coinvolgere i giovani dietro le bandiere dell'identità e della romanità. Esattamente come il Trifoglio punta invece sui valori cattolici più arretrati: anche il Trifoglio è derivazione diretta del PDL. Dato che il nome PDL può causare l'urticaria a più di qualcuno, agiscono con questi gruppi collegati.

Il Popolo di Roma È il PDL.

Il loro manifesto prgrammatico si conclude così:
"Roma e l’Italia sono quelli che hanno votato Gianni Alemanno e il PDL!"

sampei78 ha detto...

Caro Patrizio, se è x questo io mi vergogno anke ke la mia categoria sia stata associata alle bandiere del 3570 dopo l'elezioni di Alemanno, ma ki je l'ha kiesto?

Caro anonimo,
PIU' MEZZI PUBBLICI PIU' LINEE DELLA METRO POI VEDIAMO I TASISTI SE ABBASSANO LE TARIFFE E MIGLIORANO IL SERVIZIO,
se in tutto questo ci metti + preferenziali e + controlli x i trasgressori di queste e della ZTL le tariffe si abbattono automaticamente, come succede ad agosto, dove attraversi la città con massimo 10 euro!

tanto x leggere:
http://www.serviziautoweb.com/tariffe-taxi/
http://www.negozidiroma.com/taxi-tariffe-roma/

Qui andando oltre le tariffe di Bologna, una lista delle tariffe taxi del mondo effettuata da UBS (Unione Banche Svizzere)
http://www.unicataxibologna.it/tariffe.htm

sampei78 ha detto...

Errata corrige, non ho chiesto a nessuno di accostare le bandiere della mia compagnia RadioTaxi 3570 ai festeggiamenti x l'elezione di Alemanno!

Saluti

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te Sampei il taxi è un bene di tutti e sarebbe bello prenderlo con tutta tranquillità, dalla stazione a Monteverde € 27,00- domenica sera.
In queste situazioni io il taxi lo prendo solo per emergenza.
A Roma è un lusso viaggiare in taxi...mi conveniva affittare una macchina per un giorno.

Anonimo ha detto...

Agosto dura si e no 15 giorni, molti tuoi colleghi sono in vacanza pronti a tornare a Settembre per spennare Turisti e romani.

Alessandro Cosimetti ha detto...

L'intervista ai tassisti romani a Piazza Albania, linkata da sampei78 e riproposta nella mia firma, è stata realizzata dalla GenesiSaw dove mi occupo di web marketing.

Con quel post, abbiamo dimostrato di conoscere la categoria e il mestiere del tassista meglio di "Anonimo" (guarda che non corri rischi se commenti con nome e cognome)

Sempre in quel articolo ci sono le tariffe delle maggiori città europee e mondiali dove si denota che il taxi a Roma ad oggi sia più basso di Barcellona, Parigi, Milano, Ginevra, Zurigo, Berlino, Toronto, Chicago, Bruxelles, Helsinki, Dublino, Londra, Vienna, Stoccolma, Los Angeles, Lussemburgo, Copenhagen, Oslo.

Premetto che la tabella da noi riportata, è stata presa pari pari (con tanto di scanner) da Il Messaggero, un giornale che mai è stato a favore dei tassisti romani.

Con la differenza che il costo del carburante in Italia è tra i più cari del mondo. Idem l'assicurazione dell'auto e la manutenzione, tasse per il libero professionista.

Quindi, come al solito pur di danneggiare una categoria si raccontano un mucchio di frottole.

Questione traffico: Come è stato giustamente scritto, bisogna aumentare le corsie preferenziali come era stato promesso prima dell'uscita delle 2.500 licenze e lo sgombro delle stesse da corpi diplomatici, carabinieri e polizia non in stato di emergenza, privati, pullman turistici a uno o due piani, ecc.

E' assurdo valutare il costo di un taxi senza considerare la mobilità del traffico.

Comunque per tornare al tema del post, guardate che l'attuale governo (ministro Metteoli) ha permesso agli NCC fuori Roma di continuare a circolare abusivamente per la città.

Che poi ci siano tassisti che truffano mi trovate pienamente d'accordo. Questi vanno cacciati, denunciati e privati della licenza!

Ma questo avviene per ogni categoria. E' come dire che tutti i carabinieri sono dei stupratori per via di quello che è successo alla caserma del Quadraro.

Ma smettetela con la storia che il tassista regolare e onesto abbia casa all'Aventino e possa lavorare 6 mesi all'anno e passare i restanti ai Caraibi.

Forse vi confondete con i commercialisti, avvocati, dentisti, e notai che tra l'altro grazie alla precedente giunta hanno beneficiato di licenze da poter mettere in affitto. Complimenti, una manna per i disoccupati che lavorano sul taxi pagando 800/1.000 euro al mese di affitto a titolari di studi professionistici.

Così si invoglia la truffa!

Nel nostro articolo abbiamo lanciato un'iniziativa. Chi volesse verificare i reali guadagni dei tassisti romani, verrà messo in contatto e ospitato per un'intera giornata su un taxi di Roma con tanto di telecamera.

Ad oggi, nessuno che si sia fatto vivo. Mah!

Anonimo ha detto...

Dico la mia.

Il taxi e' un servizio potenzialmente molto utile alla citta', sia per diminuire il traffico e l'inquinamento e sia per andare incontro alle esigenze di determinate categorie (tipo invalidi...), tuttavia lo ritengo troppo caro per la gente comune e ritengo ingiusto il sistema con il quale si sono finora rilasciate le licenze.

Voglio ricordare a qualcuno che sotto l'amministrazione di sinistra di Water Veltroni furono rilasciate licenze a pregiudicati e delinquenti vari, ma come al solito la stampa romana e non quando c'e' da attaccare la sinistra tende a minimizzare ed insabbiare.

Per conoscenza personale poi posso affermare che la grande maggioranza dei tassisti e' costituita da gente perbene.

Lasciamo stare i pregiudizi per favore.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_marzo_5/costruttori-su-buche-e-manutenz-scuole-190158202031.shtml

PAROLE, PAROLE, PAROLE .....

Massimiliano Tonelli ha detto...

Mi rivolgo ai tassinari per bene che frequentano questo blog. Ehi, voi, ma perché non vi date una svegliata? Perché non ve la piantate di fare i civili nei blog e non vi mettete a farli nella vostra categoria e coi vostri colleghi? Quanto impegno costa fare una nuova sigla, un nuovo gruppo, una nuova lobby, un nuovo sindacato, un anuova associazione? TAXICIVILE, TAXICIVICO o come volete voi...

Una associazione che faccia proprio questo. Che se ne esca con un comunicato stampa che dice, chiaro chiaro, "non ci interessa l'appoggio di compagini come Il Popolo di Roma, la nostra categoria non è politicizzata e non vuole venire strumentalizzata". Sarebbe deflagrante. Cambierebbe prospettiva. Ma che aspettate ad aggregare i tassinari per bene? Quelli che combattono la doppia fila, che capiscono le dinamiche dell'Economia del Degrado e le segnalano, che vogliono più ztl, che vogliono più preferenziali, che vogliono più pedonalizzazioni? Namooo

Anonimo ha detto...

Dedicato a chi ha la memoria corta:

Dicembre 2006 in piena giunta Veltroni il tassista Alessandro Migliazza uccide Pasquale Leonardo autista ncc.

Maggio 2010: la vedova di Pasquale Leonardo chiede un maxi risarcimento al comune di Roma, perche' ? Semplice, perche' Alessandro Migliazza era gia' pregiudicato e non avrebbe dovuto avere la licenza di tassista, chi doveva controllare e non controllato ? Il comune di Roma dell'epoca (ovvero quello amministrato dalla sinistra) pensa giustamente la vedova che ribadisce che se il comune e la camera di commercio avessero controllato meglio il suo uomo sarebbe ancora vivo.

A causa di quel tragico evento si scopri' che Migliazza non era il solo pregiudicato ad aver ottenuto la licenza taxi, c'erano anche conducenti con reati di violenza sessuale, c'era Alemanno al potere ? No, tutte le licenze in questione furono date sotto il saldo potere della sinistra romana.

Certo Alemanno e' vicino ai tassisti e questo e' vero ma e' anche vero che e' stato sotto il dominio della sinistra che sono state rilasciate licenze a cani ed a porci.

Come in tutte le categorie ci sono i buoni ed i cattivi, compito di una seria politica sarebbe quella di cacciare i cattivi ma questo non lo ha fatto mai nessuno.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

ma infatti è proprio questo che non si riesce a perdonare ad alemanno e tutto il pdl, che si sono presentati come "il nuovo che avanza" i paladini della giustizia, quelli che avrebbero sistemato tutte le malefatte della sinistra, e invece si sono rivelati per quello che sono cioè uguali e forse anche peggio!!

Anonimo ha detto...

x Anonimo

Sono abbastanza d'accordo, dopo 15 anni di notti bianche, feste del cinema, Sabrine Ferilli,nani e ballerine ci si aspettava un radicale cambiamento che invece non c'e' stato.

Sul fronte taxi in realta' si sapeva che i tizi avrebbero permesso un ulteriore aumento delle tariffe (dopo il 18% di aumento che gli concesse Water Veltroni), su altri fronti Aledanno ha fatto sicuramente meglio di Veltroni (lotta alla prostituzione e all'abusivismo commerciale nonche un leggero miglioramento della raccolta rifiuti ).

C'e' stato (almeno finora) anche uno stop alla costruzione di mega centri commerciali che sotto l'era Veltroni hanno accerchiato la citta'.

Pesano a mio parere come macigni sull'attuale giunta il vergognoso scandalo della Parentopoli di Ataca ed Ama, cio' che e' successo all'interno di queste due aziende e' stato semplicemente rivoltante.

Bertucci e Panzironi (i due amministratori messi da Aledanno) a quest'ora avrebbero quanto meno restituire tutti e dico tutti i soldi intascati nel corso dei loro mandati, i loro raccomandati avrebbero dovuto essere licenziati in tronco, ed invece come al solito tutto finisce a tarallucci e vino.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

sono d'accordo, aggiungo cartelloni abusivi e sporcizia per le strade, non ho mai visto Roma ridotta così male come in questi ultimi anni

Anonimo ha detto...

Fuori tema MA PER NON DIMENTICARE, MAI !

Non tutta la sinistra romana e' "male" ma cio' che e' successo sotto le ultime giunte Veltroniane ha ancora bisogno di essere raccontato poiche' e' stato troppo forte l'assordante e complice silenzio dei mass-media e pseudo organizzazioni ambientaliste, tranne una molto tardiva puntata di "Report" nessuno per lunghissimi anni ha osato criticare il regime Veltroniano tranne ovviamente i cittadini romani che non a caso hanno decretato dopo tanti anni di vittorie la sconfitta della sinistra romana.

Cio' che vorrei evidenziare e' una piccola cosa ma EMBLEMATICA DI CIO' CHE E' SUCCESSO NEGLI ANNI VELTRONIANI OVVERO LA CONSEGNA DELLE CHIAVI DI ROMA NELLE MANI DEI PALAZZINARI ROMANI.

Non tutti sanno che infatti a Roma esiste viale Francesco Caltagirone, si trova a Ponte di Nona e fu inaugurata alla presenza di Veltroni, di Borgna e di Gaetano Caltagirone nel 2002, capito ? Hanno dedicato un viale di Roma al padre di uno dei piu' ricchi ed avidi speculatori edili romani, uno che ha la gravissima colpa di aver saccheggiato migliaia di ettari di agro romano solo per speculare, uno che ha abbassato la qualita' della vita dei romani, uno che ha inferto ferite irreparabili al tessuto urbanistico romano, questo e' quello che e' stato, io non dimentichero' mai cio' che e' stato fatto alla mia citta', mai.



Andrea Rossi ex elettore della sinistra romana.

Alessandro Cosimetti ha detto...

Quoto totalmente il commento di Massimiliano Tonelli.

I tassisti onesti devono prendere le distanze dai colleghi pregiudicati e truffatori e dai politici che sfruttano la categoria per accaparrarsi i voti.

Oggi, chi torna a casa con 300-400 euro, non sta lavorando in regola (tutta di seconda e truffe a non finire!)

Una nuova sigla libera e non strumentalizzata e sopratutto uno spazio web fatto come si deve, ben posizionato su Google e non i tanti blog di secondo livello che non si capisce una mazza per come sono fatti.

(In passato mi ero anche proposto di creare un editoriale che mi avrebbe portato via anche parecchio tempo e che avrei fatto pagare direttamente ai tassisti a 1 euro al mese con tanto di fattura).

Idem il discorso di Facebook, usate le pagine aziendali e non i profili privati (azzo, duro come il sercio per capirlo!!)

Massimiliano Tonelli ha detto...

Il problema dei taxi non è il prezzo, è il rapporto qualità\prezzo. Dammi un taxi pulito, una ottima auto, un tassinaro discreto, che parla italiano, che guida benissimo e nel massimo confort. Datemi un'auto bianca che sfreccia in corsie preferenziali protettissime mentre le altre macchine private stanno ferme nel traffico. E poi pago molto, ma molto volentieri...

Anonimo ha detto...

tornando "in topic", c'è da notare come questa pseudo-compagine politica de "il popolo di roma" sia stata messa in piedi dal pdl per azioni di killeraggio mediatico attraverso l'affissione di un numero mostruoso di manifesti in tutta Roma, riportanti sempre messaggi di veri e propri insulti ai personaggi e all'area della sinistra.
i loro slogan di insulti appaiono sempre gratuiti con messaggi del tipo: "dalla sinistra solo insulti e falsità. vergogna" oppure "Zingaretti nemico di Roma", scrivendo sotto motivazioni deliranti secondo cui Zingaretti vorrebbe mettere una discarica di rifiuti all'interno della città o che le strade provinciali sono bloccate dalla neve (solo quelle provinciali della provincia di Zingaretti eh, vanno escluse le strade regionali della Polverini e quelle comunali di Aledanno eh).
Naturalmente questo è solo un assaggio di quello che hanno in preparazione per la prossima campagna per il Sindaco a cui parteciperà Zingaretti.
poveretti questi del Popolo di Roma, si erano già preparati i manifesti con il G.P. di F1 ma penso che dovranno rimangiarseli. Altri patetici argomenti in favore di Aledanno sono difficili da trovare.
Ah ecco potrebbero vantare che il loro sindaco Aledanno ha fatto installare in modo del tutto gratuito 200.000 impianti pubblicitari sul territorio della città comprese zone di pregio, oppure che contribuisce a diminuire la disoccupazione con 4.000 nuovi posti all'Atac.
Grandioso!

sampei78 ha detto...

giusto 2 settimane fà discutevo con un collega sul vantaggio di rinnovare la tessera del sindacato.
Argomentavo ke delle centinaia di battaglie intraprese (sgravi fiscali, + corsie preferenziali, contrasto all'abusivismo, etc) ne saranno state vinte 5... Possibile continuare su questa strada?

Di contro lui mi diceva ke in questa città, in questo paese, ottenere ciò ke è giusto è cosa quasi impossibile... e anke loro all'interno del sindacato si domandino spesso quanto valga la pena continuare

Alessandro Cosimetti ha detto...

I tassisti che abbiamo intervistato e avevano le auto pulitissime con l'abitacolo profumato.

Molti di loro li trovi nei lavaggi a gettoni.

Stessa cosa i colleghi nel parcheggio.

Per esperienza, posso dirti che forse quelli che hanno l'auto sporca, sono coloro che hanno targato da poco.

Chi fa questo mestiere da 10-30 anni sa quanto sia importante la pulizia del proprio mezzo.

Oltretutto, considera che a volte è impossibile non pulire l'auto perché la sera (soprattutto nel weekend) capita spesso di accogliere clienti che ti vomitano o pisciano sui sedili (una volta vidi anche un sedile macchiato di merda e sangue mestruale).

Comunque sarei ben felice di dare la patente per guidare il taxi soltanto a chi possiede determinati requisiti tra cui la conoscenza almeno della lingua inglese (stesso discorso per gli autisti del bus).

Anonimo ha detto...

Anch'io quoto tonelli (non riesco a crederci) è inutile che mi venite a raccontare che non vi piace "il popolo di roma" che non votate alemanno e neanche la polverini ecc. noi sappiamo tutti che alemanno ha ricevuto il 100% dei voti dei tassinari ! State sempre pronti a bloccare tutta la città (lo fate da 50 anni) e anche tutti i dati che riportate (prezzi , benzina ecc.) si scontrano con il vostro modo di fare. Tutti quanti sappiamo che se il prossimo sindaco (non certo questo...sperando che non rivinca uno dei vostri) vorrà parlare di nuove licenze bloccherete tutto ! Che sia chiaro niente di male a farlo, ma almeno non fate gli snob !

sampei78 ha detto...

ma falla finita a buffone... ancora ke parlate di bloccare roma? è successo nel 2007 (3 anni e mezzo fa) però non li rompete mica i coglioni quando c'è uno sciopero al mese dei mezzi pubblici? allora lì sì ke tutti si raccomandano: "Domani c'è sciopero dei mezzi, ma voi scioperate?" No, noi lavoriamo H24, 7gg su 7, 365giorni l'anno. Cosa ke invece non mi pare si possa dire degli autobus, nè tantomeno della metropolitana!

sampei78 ha detto...

ah e sul voto ti garantisco ke non ho votato nè al primo turno nè al ballottaggio. E come me tanti altri schifati dalle alternative proposte...

Poi c'è ki ha provato a votare Alemanno sperando di veder garantiti i propri interessi (tipico atteggiamento Italiota dell'orticello proprio) ma adesso si stanno mangiando le mani, x essersi fatti una violenza ideologica e non averci neanke guadagnato!s

Anonimo ha detto...

Io sono uno di quelli che non ha nessun pregiudizio verso i tassisti ed inoltre ritengo che le liberalizzazioni non siano altro che cavalli di troia per categorie e poteri sempre piu' forti, ad esempio le liberalizzazioni dei farmaci da banco tanto sbandierate servivano solo a favorire la piu' grande catena commerciale italiana che ma guarda un po' il caso e' vicinissima al partito democratico.

Una volta era la sinistra a difendere il sistema delle licenze ora c'e' stato il contrordine compagni...ma ci siamo abituati (come sul tricolore).

Vorrei pero' fare una domanda ai tassisti presenti in questo blog:
io ritengo che un'abbassamento delle tariffe possa favorire non solo la cittadinanza ma anche voi tassisti, se abbassaste le tariffe prendere il taxi diventerebbe cosa popolare e diffusa mentre oggi riguarda solo poche categorie di privilegiati (giornalisti, turisti granosi etc etc).

Recentemente a piazza Irnerio ho visto lunghissime file di taxi vuoti, ne ho dedotto che non ci doveva essere tutto sto lavoro...

Andrea Rossi

sampei78 ha detto...

Caro Andrea Rossi, il tuo ragionamento non sarebbe sbagliato, ma forse hai perso qualke passaggio della discussione.

Se vai a questo link:
http://www.serviziautoweb.com/tassisti-romani/
scorrendo trovi una tabella a cura de Il Messaggero ke illustra il costo medio su una tratta di 5km. Come puoi notare Roma si posiziona al 20esimo posto (eventualmente al 15 se saranno approvati gli aumenti).

Questi costi ipotetici sono logicamente frutto della matematica, altro risultato si ottiene probabilmente sul campo, dove il traffico romano tende a ribaltare la tabella. Ti posso assicurare ke nel periodo di agosto le corse effettuate in città difficilmente superano i 10 euro, xkè si arriva dappertutto in poki minuti senza traffico.

Abbassare le tariffe attuali vorrebbe dire non coprire assolutamente i costi di gestione (ke indicativamente si aggirano sui 70euro giornalieri). Per questo ci battiamo e kiediamo maggiore controllo della ZTL, delle corsie preferenziali e implementazioni della rete metropolitana per far sì ke i privati lascino la makkina a casa.

Così non saranno solo quelli ke possono chiedere il rimborso, i turisti danarosi o purtroppo i vecchietti ke hanno necessità a poter usufruire di un mezzo pubblico molto comodo.

Saluti

Anonimo ha detto...

Grazie a Sampei per la risposta, effettivamente quando non c'e' traffico il prezzo finale non e' cosi' alto.

Ho altre domande: sarebbe possibile istituire una sorta di abbonamento a scalare con compreso magari uno sconto ? Non so una sorta di tessera ricaricabile magari anche da regalare o qualcosa del genere ?

Cosa ne pensi di un'eventuale divisa per voi tassisti ? A me piacerebbe...

Da "Romanista" nel senso che amo la mia citta' mi piacerebbe che i taxi romani fossero piu' caratteristici ed eleganti, a Londra per esempio sono cosi' particolari che sono quasi attrazioni turistiche...

Andrea Rossi

sampei78 ha detto...

Prego, intavolare un dialogo costruttivo è sempre piacevole ;-)

"Ho altre domande: sarebbe possibile istituire una sorta di abbonamento a scalare con compreso magari uno sconto ? Non so una sorta di tessera ricaricabile magari anche da regalare o qualcosa del genere ?"

Non sei l'unico a chiedere una cosa del genere, già l'ha fatto qualke cliente. Al momento non esiste nulla del genere, però potrebbe essere un'idea: tipo dopo TOT euro spesi a dimostrazione di aver preferito il mezzo pubblico al mezzo privato si ha una percentuale di sconto, una sorta di carta punti x i rifornimenti.

"Cosa ne pensi di un'eventuale divisa per voi tassisti ? A me piacerebbe..."
Work in progress :-)

"Da "Romanista" nel senso che amo la mia citta' mi piacerebbe che i taxi romani fossero piu' caratteristici ed eleganti, a Londra per esempio sono cosi' particolari che sono quasi attrazioni turistiche..."
Effettivamente quando i taxi erano gialli come quelli NewYorkesi erano + caratteristici, per il modello si stà cercando di ottenere delle convenzioni per l'acquisto di una vettura unica, così da rendere le macchine esteticamente omogenee

Saluti :-)

Anonimo ha detto...

Bene, sono contento che ci sia qualche tassista sensibile a questi temi e che su alcune di queste proposte si stia gia' lavorando !

Grazie a Sampei ovviamente !

Andrea Rossi

ShareThis