31 agosto 2009

Storie d'estate


Tutti i posti blu, a pagamento, liberi. E le auto ammassate in divieto, addosso alle Mura Aureliane (tanto la soprintendenza architettonica pensa solo a combattere metro' e tram). Una città di pezzenti orgogliosissimi di esserlo. Siamo a Testaccio, a Via Zabaglia, ma succede in tutta Roma.

28 agosto 2009

Un metodo rivoluzionario per non far parcheggiare sui marciapiedi





Al Tuscolano, nella zona di Santa Maria Ausiliatrice, hanno scoperto un metodo rivoluzionario per non far posteggiare le auto in sosta selvaggia sul marciapiede: aumentare l'altezza dei marciapiedi. Geniale no? Guardate queste immagini prima e dopo la cura.
Saremo grati a chi ci troverà il tel, il fax o la mail dell'ufficio che si è occupato dell'intervento onde potere mandare i nostri più sentiti complimenti e l'incoraggiamento a continuare.

25 agosto 2009

Indovinate un po' voi di che si tratta...



Per ora vi possiamo solo aiutare dicendovi che è un fenomeno che si verifica esclusivamente a Roma. Qui siamo in Via del Corso...

24 agosto 2009

Il nostro skyline

Guardando il Pantheon quello, zeppo di antenne come un istrice d'aculei, è il palazzo giusto alla sinistra. La soprintendenza (che ha vietato il tram a Via Nazionale perché, testualmente, avrebbe "parcellizzato il cielo di Roma"), cosa dice sulle antenne? Zero. Contro il bene pubblico ci si scaglia, contro la prepotenza privata si fanno spallucce...

20 agosto 2009

Lo scorticato di Via delle Vergini


C'è questo palazzo presso Fontana di Trevi che sta li, scortecciato come un larice di mille anni. Con i fili, le insegne, e con sotto una baracchetta che vende roba contraffatta. Che se ti dicono che sei nella banlieue di Timisoara non ci vedi niente di strano. Bha...

19 agosto 2009

Campagna elettorale continua

Qui siamo in Piazza Augusto Imperatore e sembra che domenica prossima si debba votare per eleggere l'assemblea costituente. E invece non c'è ombra di elezioni al'orizzonte. Nonostante questo gli attacchini gestiti da mafiosi, a Roma, vanno fatti lavorare. E i gruppi parlamentari del Campidoglio sono i loro mandanti. E' una roba da vomito. Chi dovrebbe perseguire comportamenti indegni, li alimenta.

17 agosto 2009

Nuove frontiere della pubblicità abusiva


E fu così che -tra strade lerce, palazzi sbrecciati e cartelloni abusivi- la pubblicità illegale è diventata spray!

13 agosto 2009

12 agosto 2009

Sono tutte così


Chi non è di Roma non si faccia tradire: non è una foto surreale o grottesca. A Roma TUTTE le fermate dell'autobus sono ridotte così e anche molto, molto peggio...

10 agosto 2009

Percorso ad ostacoli (per non vedenti)

C'è qualcosa di più crudele nel lasciare un percorso per non vedenti in queste condizioni? Con buche, rattoppi, catrame. Una vera trappola che è una vergogna al sol pensiero che ci passi qualche cieco! Auguriamo, per contrappasso, che chi doveva manutenere e non l'ha fatto orbo diventi.
Ah, siamo a Via del Corso. Piena Via del Corso...

7 agosto 2009

Attaccace 'n fojetto

Quando vi diciamo che Roma fa Schifo (da qui il titolo), non lo diciamo così per dire. Fa proprio schifo, ma nel vero senso della parola. Parole che non riusciamo a trovare per definire la situazione dell'anagrafe centrale della città (l'anagrafe centrale della capitale de paese) il cui distributore di numeretti è SEMPRE in queste condizioni.

via http://www.miglioraroma.com/

6 agosto 2009

Ci siamo ridotti al cartello anticoatti


Davvero meraviglioso. Un plauso al Sofia e un invito a tutti i ristoratori: copiateli! Ghettizzare i cafoni, far sentire inadeguati i burini, stigmatizzare i coatti. Ecco cosa bisogna fare. Far capire loro che non sono i padroni della città, bensì degli ospiti non graditi. Convincerli che comportarsi da spacconi non è roba da fighi, ma da sfigati. Coraggio!

5 agosto 2009