Quando Roma fa Schifo apre gli occhi a chi non può credere ai propri

29 novembre 2011
Credo di aver visitato Roma una ventina di volte, fatto centinaia di km a piedi, con il pullman, la metro, il tram e negli ultimi due mesi ci vivo per problemi di salute di mia moglie (in fase di risoluzione).insomma sono salernitano ma mi sento un romano mancato. mi sono imbattuto sul tuo blog per caso e devo dire che tutte queste segnalazioni le avevo in testa da qualche anno e mi chiedevo sempre come una città che tutti ci invidiano, storica capitale del mondo possa essere oggetto di tanta indifferenza da parte delle istituzioni. Ora non voglio entrare nel merito di chi sia preposto a far rispettare alcune regole, ma mi sembra che si è diventati troppo permissivi. e stiamo parlando di zone centrali e ad alta affluenza turistica, per non parlare dei vari quartieri limitrofi che secondo me andrebbero rinfrescati un po', a cominciare dalle strade e dai marciapiedi inesistenti e pieni di escrementi di cani (un grazie ai loro padroni che non si interessano minimamente), illuminazione scarsa e sorveglianza quasi invisibile. so bene che una città già di 7\800000 persone è difficile da gestire, figuriamoci una cittò milionaria come Roma. La mia speranza e che ritorni un po' di buon senso da parte dei cittadini e che si possa sempre migliorare perché la "nostra" è una città meravigliosa.
Matteo

3 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

FIDATEVI....PER ESSERE FIERI DELLA NOSTRA CITTA' DOBBIAMO ENTRARE IN UN'ALTRA OTTICA.
SE TUTTI NOI INCOMINCIASSIMO A RENDERCI CONTO CHE FACCIAMO ORMAI PARTE DEL TERZO MODO CE LA VIVREMMO MOLTO MEGLIO. ALLORA RINGRAZIEREMMO IL NOSTRO SINDACO PER L'ACQUA CHE ABBIAMO NELLE NOSTRE CASE E PER L'ELETTRICITA' DI CUI POSSIAMO USUFRUIRE.

UN CONSIGLIO PER VIVERE MEGLIO

Anonimo ha detto...

cazzo vero!! mandero' a scuola i miei figli scalzi cosi apprezzeranno anche l'autobus sudicio e rispetteranno l'immondizzia per le strade.

ahmed ha detto...

لحماية وحفظ الكتب لاطول فتره ممكنه جديده دول تعرض اوقها للدمار والتلف يلزم وضع الكتب بأسلوب افقيه مع مراعاه عدد الكتب المتواجد فى الكرتونه ينصح بوضع اعداد مناسبه غير ثقبلة حتى لا تتعرض الى تلف الكرتونه اقناء النقل والتنظيف
شركة نقل عفش

ShareThis