Ogni spazio disponibile attorno al Colosseo è dedicato alla sosta selvaggia

14 novembre 2011




E non solo dalla sosta selvaggia normale, ma dalla sosta selvaggia di furgoni e camioncini abbandonati che fungono da magazzino. Ennesimo post da infilare nella colonna infame delle "conseguenze dell'ambulantato". Il clivo che dal Colosseo porta a Santa Francesca Romana è inguardabile. Decine di furgonette con i vetri oscurati da qualche pessimo scotch da pacchi servono agli ambulanti per riporre le loro pessime merci durante la notte. O come magazzino per rifondere i banchi durante il giorno quando, a causa della idiozia dei turisti, le merci potrebbero essere acquistate ed esaurirsi. Uno scandalo planetario che viene tollerato, come nulla fosse.
Infondo basterebbe ri-arredare questa strada. Porre dei paletti anti sosta selvaggia. Sistemare. Far tornare la legalità. Ma niente. L'amministrazione comunale ha solo l'unico obbiettivo di coadiuvare e tutelare il lavoro della mafia ambulante, la Soprintendenza, come capita sempre in casi come questo, tace. Vergognosamente tace. Scandalosamente tace. Colpevolmente tace.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma quando finirà l'incubo bancarellari a Roma????

Lucio ha detto...

Senza parlare del fatto che siamo in piena ZTL e questi mafiosetti protetti dai consiglieri PDL possono parcheggiare 24h al giorno senza autorizzazione, in divieto di sosta, completamente gratis.

I cittadini romani normali non godono di questo privilegio, e se lo vogliono devono pagarlo centinaia di euro.

Grazie Alemanno.

Anonimo ha detto...

Lucio magari sei uno di quelli che parcheggia così.

Sarfa ha detto...

solo perchè parla contro aleDanno allora Sig. anonimo sei tenuto a dire al Sig. Lucio che anche lui parcheggia così?
però... che comportamento intelligente.
E' per colpa di gente senza obiettività che Roma sta cadendo a pezzi... per colpa di chi punta il dito contro gli altri senza sapere, per colpa di chi è incapace di lottare in modo costruttivo.
Questo blog fa una cosa meravigliosa: parla senza censura. Non roviniamolo con commenti caustici e senza fondamento.

Anonimo ha detto...

Appunto, non si punta il dito contro gli altri senza sapere. Che ne sai che il sindaco non abbia impartito degli ordini che le forze dell'ordine invece non facciano il proprio dovere? Hai le prove di questo? Secondo me la situazione è molto più complicata di quello che crediamo, tutti.

Lucio ha detto...

Il sindaco l'ho giudicato negativamente perchè ha smantellato la ZTL serale, ha abolito metà delle strisce blu, non ha fatto nulla per difendere le isole pedonali.

Se queste sono le premesse, scusa caro anonimo, ma alla FAVOLA del sindaco che schiede severità e i vigili invece non obbediscono, non ci credo.
Anche perchè i capi del malaffare romano sono chiaramente collegati con alcuni dei capi della maggioranza PDL in comune. È un dato di fatto sotto gli occhi di tutti.

Anonimo ha detto...

E meno male che ha abolito metà delle strisce blu! Io le avrei tolte tutte! Ma che diavolo. Fra un po' uno deve pure pagare l'aria (inquinata peraltro) che respira. I posti non si trovano manco a pagarli, oggi giorno.. mettiamo pure le strisce blu rutelliane e stiamo a posto!
Per fortuna che io la macchina non ce l'ho, quindi il mio giudizio è certamente obiettivo in questo caso, visto che la cosa non mi tocca ma le strisce blu sono una cosa odiosissima e servono solo a far cassa. Adesso ci mettiamo pure a criticare chi le abolisce (non capisco perché).

Comunque il punto è che la sinistra ce la mette tutta ogni giorno pur di infangare qualsiasi operato di Alemanno e rendergli la vita impossibile, pur di riappropriarsi delle poltrone del Campidoglio. Ormai l'hanno capito pure i muri.

Massimiliano Tonelli ha detto...

La sosta tariffata, in tutto il mondo, serve proprio per consentire a chi cerca posto di trovarlo. E' talmente ovvio che non mi va neppure di spiegare perché.

Anonimo ha detto...

La sosta tariffata non funziona qui a Roma. Hai presente il casino che c'è? Mi sa tanto di no.
Quando si dice non c'è posto nemmeno a pagare oro, qui a Roma non è una battuta purtroppo! Quindi a questo punto, via le strisce blu.

Fra l'altro la maggioranza delle persone neanche lo paga il ticket.

Anonimo ha detto...

E comunque, ci può anche essere la sosta tariffata, ma devono anche esserci una certa quantità di parcheggi gratuiti. A Roma, da quando è arrivato rutelli erano sparite le strisce bianche. Non so se te n'eri accorto.

Massimiliano Tonelli ha detto...

In nessun posto al mondo ci sono le strisce bianche. Rutelli aveva adottato un provvedimento europeo, civile, giusto. Ecco perché era tanto odiato da gentaglia come te. Spiacente, non è una offesa personale, ma è quello che rappresenti scrivendo le scempiaggini che scrivi.

Sarfa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Sarfa ha detto...

fra l'altro la maggioranza delle persone neanche lo paga il ticket

Da questa frase si capisce appieno con che razza di persona stiamo cercando, invano, di avere un confronto.
Mia nonna (che si spaccava la schiena 10 ore in fabbrica con la licenza media) ti avrebbe chiamato caprone.

che tristezza

Anonimo ha detto...

A Sarfa! Ma Sarfamme il piacere!
Ma avete gli occhi tappati quando andate in giro? Non lo espone nessuno o quasi il ticket sul parabrezza quando parcheggia sulle strisce blu! Quindi: non lo paga nessuno.

Non vale nemmeno la pena rispondervi, gentaglia!

giorgio ha detto...

Credo che anonimo non abbia torto,comunque non credo sia il caso di insultare chi espone una opinione argomentandola

ShareThis