Come fa la gente a vivre nello schifo e ad abituarcisi?

9 novembre 2011



Quello chevedete nelle foto di seguito accade tutte le sere dell'anno. Le auo invadono l'unico parcheggio dei motorini; un'auto e' letteralmente in mezzo a Via del Melone; le altre auto sono sul marciapiede (l'unico marciapiede!!!) di Via dei Sediari! E le macchine sul quel marciapiede ci sono dalla mattina alla sera e i vigili, presenti occasionalmente solo la mattina si guardano bene dal fare le multe.
La BMW che vedete all'angolo di Via del Melone è stata parcheggiata per giorni sulle strisce senza alcuna sanzione. Siamo tra Piazza Navona e il Pantheon ma è la terra di nessuno.
Largo Sant'Andrea della Valle stasera come quasi ogni sera è un parcheggio ma se qualcuno verrà, verrà solo se chiamato da qualche autista Atac incastrato dalle auto.
Su Via dei Sediari ci sono a malapena venti metri di marciapiedi: è pericoloso e non gliene frega nulla a nessuno. I vigili non ascoltano, i romani dimostrano tutta la loro inciviltà... Cosa dobbiamo fare? Come fanno a non indignarsi anche loro!?
Alessandra F.


Cara Alessandra alcune risposte.
In primis ordinare un po' di questi adesivi e apporli sulle auto in questione OGNI GIORNO; poi alzare i tergicristalli di tutte quelle terribili auto sul marciapiede; poi iniziare a danneggiarle (ops, no, questo non lo possiamo consigliare).
Contemporaneamente perparare un dettagliato esposto alla Polizia Municipale ed al Primo Municipio perché non hanno la possibilità di andare contro il Codice della Strada, che è legge nazionale e che dice che dai muri alla sosta ci deve essere almeno un metro. Ergo è illecita, illegale, abusiva la sosta di vetture lungo un mure, senza l'opportuno spazio tra muro e auto per il passaggio.
-Roma fa schifo

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Stessa cosa a piazza S. Pietro in Vincoli. Tutti i santi giorni.
A proposito degli adesivi io sono stato da Fisheye Skateshop Viale Trastevere, 61-63 e li aveva finiti. È praticamente impossibile trovarceli perché vanno a ruba e finiscono subito.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ora si possono acquistare. Facciamolo tutti!

Anonimo ha detto...

ottima iniziativa gli adesivi ma per favore non lucrateci su: 40 centesimi ad adesivo (100 adesivi 40 euro) è davvero troppo!

Anonimo ha detto...

40 centesimi ad adesivo????
Non li comprerò MAI.

Tanto, già servono a poco, oltretutto se devo pure pagare per insultare qualcuno che molto probabilmente lo staccherà e se ne fotterà, allora lascio proprio perdere!

Anonimo ha detto...

segnalo questo ottimo servizio da utilizzare con i nostri smartphone
http://www.decorourbano.org/

Anonimo ha detto...

na bella riga è piu economica e piu "duratura" in modo che il concetto gli rimane bene in mente per un bel pezzo

Anonimo ha detto...

Dove abito io abbiamo lo stesso problema, auto che parcheggiano sui spazi dedicati ai motocicli malgrado la segnaletica orizzontale e il cartello che vieta la sosta alle auto. Qualche sera fa ho chiamato i vigli per segnalare la cosa, ho aspettato tutta la sera ma non sono passati. E' una battaglia persa, non rimane che bucargli le gomme.

ShareThis