Due foto del centro storico di Roma anche se tutti penserete a dei fotomontaggi

13 febbraio 2013


Abusivismo estremo, occupazione di suolo pubblico e non so quante altre cose all'angolo di Via della Scrofa e Via dei Portoghesi, in pieno centro storico. ll I° Municipio, naturalmente, non risponde mai al telefono e, nel frattempo, la Polizia di Stato si magna 'na pizza con la macchina parcheggiata sulle strisce. Venerdì 9 febbraio, ore 14.02. Mi date una mano per finire con questo scempio? Grazie mille!
Paulo

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sbagli. Si potrebbe pensare a fotomontaggi, semmai, in assenza di cianfrusaglie e paccottiglia varia esposta. Ogni buco che si libera in centro finisce per diventare spaccio di carabattole ad uso e consumo di un turismo ciabattone assai.

Anonimo ha detto...

signor Paolo faccia meno lo spiritoso e favorisca li documenti! Io sono La Legge, lei non è un cazzo, quii poliZZiotti so amichi mia che stamo a fa' 'na missione segreta mo' che too venimo a ddi' a te? vabbe' too dico, stavamo a 'nsegui' un magnatore de tramezzini. Come quaa vorta ar Campidoglio a poliZZia co' noi viGGili
http://www.dissapore.com/grande-notizia/ordinanza-alemanno-magna-magna-panino-libero-flashmob/

Anonimo ha detto...

Pure qua

http://alemannovigiliurbani.wordpress.com/2012/10/06/oltre-il-tragicomico-lordinanza-anti-panini-di-alemanno-ridicolizzata-al-campidoglio-4/

Unknown ha detto...

Ho segnalato anch'io, con tante delle foto, il dilagarsi di questo tipo di abuso nel centro storico 6 mesi fâ. In meno di due anni ne sono aperti piú di 100, e prevedo il numero arrivare fino 200 entro la fine d quest'anno. Come ho ripetutamente detto nei miei commenti, a Roma NON si agisce sull'illgalità, ma si reagisce quando il fenomeno è ormai quasi impossibile da arginare. Fatevi una passeggiata nei dintorni di Fontana di Trevi giusto per averne un idea chiara del degrado nei dintorni deo monumenti. Fra bancarelle, ambulanti, mendicanti (veri e falsi) Roma è ormai una capitale del terzo mondo. Welcome to Rome!!!

Anonimo ha detto...

proviamo a mandare la segnalazione al PICS sono gli unici che intervengono

Anonimo ha detto...

tu compra ombrello 5 euro.

Anonimo ha detto...

Io abito a cento metri dall'angolo dello scempio in fotografia. In effetti fa davvero schifo, ma le cose da sistemare sarebbero tante.
A pochi metri da lì ogni sera ci sono macchine parcheggiate in curva, sul marciapiede e sulle strisce davanti al "famigerato" bar night club il tartarughino. In Piazza Nicosia da quando hanno aumentato di una fila i parcheggi in mezzo alla piazza è rimasta una sola fila per il traffico che si divide tra chi va dritto e chi gira per il lungotevere, creando caos e file permanenti.
Ma, come mi insegnate voi, al "dio maghina" soprattutto se grande come una cassa da morto per comitive e guidata da evasori totali,
si permette tutto

ShareThis