Circonvallazione Casilina non è una strada che può stare in Europa

19 febbraio 2013
Salve ragazzi, vi invio una sola foto di Circonvallazione Casilina di una mattina qualunque anzi di un giorno qualunque. La foto di per se non sarebbe neanche tanto accia per una rometta di oggi ma... Una persona che scende dal bus 105 od 81 ...anzi che sale sul cofano di una macchina parcheggiata per scendere dal bus di cui sopra dovrebbe essere poi velocissimo a saltare ed attraversare la carreggiata per conquistare un minimo di sicurezza sul marciapiede opposto. Fin quì si direbbe "sti ca..... mica posso anna a spenne 90 euro pe mette la macchina ar garage!!!" dirbbero i proprietari delle auto. Allora la soluzione la do io al municipio interessato:
ai due vigili che tutte le mattine attenzionano l'incrocio di Piazzale Prenestino al costo per il contribuente di x euro consiglierei di apporre l'apposito avviso di contravvenzione sul parabrezza di tutte le vetture i quali proprietari, arrivati al terzo giorno, fatta la somma comincerebbero a cercarsi un garage o un parcheggio meno ingombrante e pericoloso per gli altri. 
ps provate ad immagginare se dovesse scendere una mammma con carrozzina.
Max

*Caro Max, c'è di più in questa città dell'orrore: se guardi la segnaletica in quel lungo tratto di marciapiede ti accorgerai che questa tipologia di sosta è stata -dopo alcune polemiche- regolarmente autorizzata. Una roba da ricorso al TAR e da arresto con ergastolo per chi ha acconsentito a questo!
-Roma fa Schifo

6 commenti | dì la tua:

Fabio C. ha detto...

Una soluzione semplice semplice ci sarebbe: realizzare parcheggi del tutto similari a quelli già presenti sull'altro lato della strada.

L'ampiezza del marciapiede permetterebbe, tra l'altro, di mantenere uno spazio adeguato anche al passaggio dei pedoni.

Ma sarebbe una soluzione, appunto, troppo semplice e troppo logica...e quindi non verrà mai attuata. Purtroppo.

Anonimo ha detto...

Inoltre da evidenziare lo stato del marciapiedi.....

Anonimo ha detto...

Qualche tempo fa furono fatte multe a tappeto in quella zona per risolvere la situazione ma sono state tutte annullate per evitare la rivolta popolare...

Anonimo ha detto...

allora dato che c'è il cartello devo presumere che.....mamma con carrozzina (che viene da francoforte) scende alla fermata e viene investita mentre sta sulla sede stradale per arrivare al semaforo ed attraversare secondo legge. arriva la municipale e dice " a signo lei è stata investita ma la colpa non è dei vigili ma dell'assessorato alla viabilità che mette i cartelli che pero' dipende dalla regione che non po mette er cartello senza il parere del consiglio di stato che...........speramo solo che un parente stretto nostro nun ce more ...pe resto sti ca......
firmato quello che ha fatto la foto

Anonimo ha detto...

Occorre un processo di demotorizzazione nazionale, max un auto a nucleo familiare, dalla seconda in poi si paga l'imu. Roma è devastata dalle auto in sosta.

Anonimo ha detto...

E vogliamo parlare delle moto che la mattina, quando c'è traffico, anziché starsene in fila passano sul marciapiede opposto?
Se la signora di cui sopra è sopravvissuta alle macchine parcheggiate dall'altro lato e all'attraversamento della strada non è detto che conservi la pelle solo perché ha raggiunto il marciapiede!

ShareThis