Guardate come Alemanno ha ridotto di Via Ripetta. Noi ci siamo messi a piangere dopo aver visto le foto, la strada è diventata il sultanato della doppia fila: infrequentabile!

5 febbraio 2013










20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Rectius - non l'hanno ridotta così il sindachetto ed i suoi accoliti, via Ripetta è sempre stata così.

Quel genio di Ghera, con la complicità dei suoi scagnozzi municipali (Tozzi e altri), e l'imprimatur del sindachetto si è solo limitato a buttare al vento la bellezza di euro 900.000!?!
Come infatti abbondantemente previsto da tutti, i lavori previsti sulla strada e costati la bazzecola di 900.000 euro non sono serviti letteralmente a nulla.

La soluzione al pateracchio ci sarebbe e sarebbe anche di facile attuazione: Ghera restituisce ai contribuenti i soldi dilapidati (magari facendo una colletta con i suoi scagnozzi ed il sindachetto) e facciamo come se nulla fosse accaduto.
E lorsignori farebbero bene a pensarci bene ad una tale onorevole via d'uscita; anche perché la gran parte dei romani ha devoluto la tredicesima all'IMU più alta d'Italia (che ha fissato il sindachetto e non il 'cattivo' Monti) e vedere i propri sudati soldi buttati dalla finestra in opere inutili fa girare non poco gli zibidei, con conseguenze a volte non prevedibili.

Anonimo ha detto...

secondo me è giusto spendere i nostri soldi per riqualificare le nostre strade che ne hanno tanto bisogno.
Ma appunto andrebbero riqualficate e quindi previsti tutti quegli arredi necessari ad una riqualificazione.

Anonimo ha detto...

io non amo il sindaco, ritengo che sia un incompetente, ma non credo che tutti i problemi che ha la città di Roma dipendano da lui. Il sindaco, è vero, non prende i dovuti provvedimenti contro l'imperante degrado della città, ma la maggior parte della colpa è dei cittadini romani: che dovrebbero iniziare ad avere rispetto per Roma. Ma è più facile prendersela con le istituzioni..

Massimiliano Tonelli ha detto...

Di chi è la colpa se Via di Ripetta è stata "riqualificata" facendola ritornare come era prima della riqualificazione, se sono stati sciupati 900mila euro dopo che in tutte le lingue era stato indicato che sarebbero stati sciupati, se il sindaco ha promesso per far star calma la gente in collera una sperimentazione di pedonalizzazione sotto Natale che poi non ha mai fatto? E' colpa forse de mi zzio?

Anonimo ha detto...

Comunque a vedere le foto, si tratta sempre dei soliti: furgonari (ahò se non c'è posto mica è colpa mia, io devo scaricà) e NCC (spesso illegali perchè con licenze di altri comuni). Tolti loro rimarrebbe poca roba.

Luca

Anonimo ha detto...

Ieri ci hanno pensato i calcinacci a fare un po' di giustizia
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/cade_cornicione_in_via_di_ripetta_dannegiate_due_auto/notizie/249203.shtml

Tety ha detto...

Via i furgoni dal centro, le merci si possono portare con gli elicotteri. Altri suggerimenti per il trasporto merci nel centro storico?

Anonimo ha detto...

Via le macchine dal centro, fai funzionare i mezzi pubblici, la gente a piedi. Crei le aree carico/scarico e i furgoni sostano-trovando le aree libere - il tempo giusto. E magari poi dai anche degli orari tipo 8-14 e multe per chi non rispetta. Fanno così in Marocco. senza tirare in ballo Ginevra

Giò ha detto...

ciao, ci aggiungerei, tra una e l'altra qualche foto di quei bei giorni andati subito dopo i lavori…tanto per dimostrare cosa sarebbe potuta essere.
grazie
Giordano

Anonimo ha detto...

viva il macellaro! stamo a torna' all'anni '70, che bello...

Anonimo ha detto...

X Tety
Sei un provocatore vero? Lo spero, sinceramente. Altrimenti non sei normodotato: a Londra, Parigi, Berlino, Lisbona, Madrid, Ginevra e ATENE (si pure ATENE) i centri storici sono riforniti senza usare gli elicotteri ma io NON HO MAI VISTO questo schifo. Sai il motivo? Il carico e scarico avviene in un periodo di tempo PRECISO, che varia da città a città poi dopo...torna tutto come prima. Se tu, entrando in un Supermercato, ti trovassi i commessi con i carrelli a riempire gli scaffali, a fare pulizie occupando tutte le corsie ci torneresti in quel supermercato? ECCO. Vediamo sei hai capito
Cmq con le Low Cost ti puoi permettere di vedere come si vive nel mondo civile.

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che vi sia sfuggita questa notizia che riguarda il nuovo capogruppo del PDL al campidoglio, tale giordano tredicine:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_gennaio_24/inchiesta-tredicine-finnziamenti-politica-2113686032750.shtml

Anonimo ha detto...

Via di ripetta è uno dei simboli di questa Amministrazione. Mancanza di amore per la città e di rispetto per i soldi pubblici. Ignoranza, inciviltà, disinteresse per il rispetto delle regole. Vorrei anche ricordare che a pochi metri da questo schifo si dovrebbe spendere un milione per abbassare il muretto dell'Ara Pacis.
Io trattengo il fiato e spero che per Roma questo orrendo periodo buio stia volgendo al termine.

Anonimo ha detto...

indipendentemente dalla doppia fila via ripetta è stata riqualificata da cani: marciapiedi stretti rivestiti da lastre di basalto bocciardate alquanto pacchiane, sanpietrini imbrattati di bitume e di arredo urbano neanche l'ombra.
per questo a me di via ripetta non importa più nulla; che morisse , insieme a chi ha buttato al vento 900mila euro dei nostri soldi

Anonimo ha detto...

Come ha già detto qualcuno prima (e anche in tanti altri post), bisogna chiudere il centro (ZTL)alle auto private, lasciando accessibili alcune vie di transito, scarico merci la mattina (presto) e impedire "fisicamente" il parcheggio nei punti più a rischio. Aumentare i controlli e favorire l'accesso con i mezzi pubblici, anche a costo ridotto.

Anonimo ha detto...

Il carico/scarico merci nel centro storico va disciplinato in giorni fissi ed entro una fascia oraria, CHE DEVE ESSERE RISPETTATA SENZA SE SENZA MA. Dopo le 9 tutti fuori come si fa a Vienna.
Sarebbe tanto semplice...

Anonimo ha detto...

Orrore incivile! Scene degne del quarto mondo.
Via del Babbuino peggio ancora. Questo sindaco ha disfatto tutto ciò che era stato fatto dei precedenti per sistemare il centro storico. Avanti il prossimo!!
Che umiliazione e vergogna si prova vivere in questa città.

Anonimo ha detto...

Proprio oggi sparatoria in pieno giorno proprio a Passeggiata di Ripetta

http://www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTMwMjA1MTgyMDA4LnhtbCI7fQ==

Anonimo ha detto...

Ho visto delle foto di Vienna in queste condizioni......peccato che le foto erano del 1971.

Francesco gaeta ha detto...

basterebbe dare la multa agli autisti (non agli intestatari dei veicoli che sono i soliti mafiosi politici)

ShareThis