Attenzione, attenzione. Il pagellone della campagna elettorale a Roma. Chi avrà avuto una sufficienza?

22 febbraio 2013
Il Popolo della Libertà - Nessun cartellone, probabilmente derivato dal fatto che a poche settimane dal voto non sapendo chi fosse il leader non hanno fatto in tempo ad organizzare la campagna. Manifesti in ogni dove e non ci aspettavamo nulla di diverso. Su Twitter mai una risposta, a parte CANGEMI che ci dice che non li attacca lui e che siamo parassiti dalla vita triste che devono andare a lavorare. Noi eh.... Merita un capitolo a parte GRAMAZIO. L'uomo più abusivo dell'universo che ha ritirato fuori pure gli squallidi striscioni sotto i cavalcavia e fermate della metro. Che sia maledetto per sempre.
Voto 1, giusto perché ci siamo risparmiati il faccione impomatato di Berlusconi sui 4x3

La Destra - Lo schifo più assoluto. Manifesti e cartelloni come se piovesse da parte di Storace e tutti i suoi scagnozzi tra cui prevale papa ROSSIN e l'intelligenza di PARAVIA. Infiniti i battibecchi su Twitter in cui StoraCetto rivendica il suo diritto a violare la legge e dove prende per il culo chi gli chiede di finirla. 
Tuittiamo a Fidel Mbanga-Bauna una foto di suoi manifesti abusivi e ci banna dopo 10 secondi. Complimenti all'uomo nero si Saxa Rubra.
Voto 0, perché non si può andare in negativo

Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale - Come e peggio di sopra. Prima i manifesti abusivi per le primarie (ahahah) della MELONI, poi appena nasce il nuovo (ahahah) partito una bella infornata di cartelloni col faccione della MELONI pensante ed una invasione di manifesti abusivi e gazebo luridi e zozzi col faccione melonesco e vietato. Su Twitter dopo infiniti messaggi arriva solo una risposta di CROSETTO che ammette lo schifo e dice che praticamente è una situazione solo romana e che dalle sue parti ci sfida a trovarne uno fuori posto. Gli chiediamo di farsi sentire con gli altri del partito ma dallo schifo che hanno continuato a creare dubitiamo lo abbia fatto. 
Spiccano in questo schifo GHERA che ha devastato mezza città, lurido e squallido individuo, ed anche una certa PICCA che ha devastato con striscioni mezza Ostia, si è scusata ed ha detto che è difficile controllare chi fa le affissioni. Questa non sa controllare chi gli attacca il suo faccione in giro e vuole andare a governare in regione. Rendiamoci conto.
Voto 1, giusto per l'ammissione di CROSETTO.

Grande Sud - Niente cartelloni (e ci mancherebbe) ma parecchi manifesti abusivi. Sono arrivati pure qua. Su Twitter MICCICHE' non risponde.
Voto 3, per la trasferta

**********************************************************************

Partito Democratico - Va dato a Cesare quel che è di Cesare. Dopo la nostra massiccia campagna per le primarie in cui abbiamo fatto scoppiare lo scandalo dei  migliaia di manifesti abusivi di BERSANI abbiamo fatto fatica a trovare manifesti abusivi del PD per queste elezioni. Non sappiamo se anche per merito nostro ma così è. Purtroppo faccioni di BERSANI sui cartelloni della mafia come se piovesse. update: tutto questo è valso fino al venerdì prima delle elezioni, quando il buon Jean Leonard TOUADI' ha ricoperto Roma del suo faccione. E il voto cala di un punto.
Voto 5, per l'impegno. Voto 4

Sinistra Ecologia Libertà - Niente cartelloni e non abbiamo notato manifesti abusivi.
Voto 7, avanti così

Centro Democratico - Niente cartelloni per questo partito di cui neanche sapevamo l'esistenza se non fosse stato per il mitico senatore PEDICA che su Twitter grida al gomblotto per il furto di manifesti e ci accusa di averli attaccati noi. Niente cartelloni, sì, ma tanti, troppi manifesti abusivi
Voto 8, per quanto ci ha fatto divertire questo bizzarro personaggio (ovviamente voto ironico, per questo partituncolo che cela porcherie dietro la faccia onesta di Bruno TABACCI, il voto dovrebbe essere 0,8)

Unione di Centro - Cartelloni a gogo, con cui ONORATO a iniziato mesi e mesi fa. Chiesto conto su Twitter ha scritto la famosa letterina  a Buttarelli di cui non ci ha voluto fornire risposta. In passato ONORATO aveva anche rilasciato una dichiarazione in cui diceva che i manifesti loro neanche li facevano più. Non è vero, sono usciti fuori anche quelli ed anche in posti vietati. Pochi per la verità. Al suo amichetto APRILE appena abbiamo tuittato una foto di suoi manifesti ci ha bannato in un nanosecondo. Che permaloso l'avvocato.
Voto 4, i cartelloni dove sembra che ONORATO vende i giornali non possono far salire il voto

Futuro e Libertà per l'Italia - Niente cartelloni ma un mezzo giro di manifesti abusivi con il buon Gianfranco FINI sopra. 
Voto 5, nulla da dire

Scelta civica Con Monti per l'Italia - Molti cartelloni della mala e non ci risultano manifesti fuori dalle plance.
Voto 6, almeno sui cartelloni non sono comparsi faccioni

**********************************************************************

Amnistia, Giustizia e Libertà - Come si sa i Radicali non usano questo tipo di propaganda.
Voto 10+, il + perché sono gli unici che da anni denunciano questo scempio

CasaPound - Bestie, semplicemente bestie. Niente cartelloni per fortuna ma in compenso manifesti abusivi su ogni superfice utile. Impianti privati, paline atac, pensiline atac, cassoni caritas, muri di palazzi storici, insomma ovunque. Su Twitter DI STEFANO e IANNONE rivendicano il loro diritto di violare la legge. La strada è la loro e la colorano come gli pare questo il tono delle risposte oltre a qualche velata minaccia e continue derisioni.
Voto 0, peggio delle scimmie


Fare per Fermare il Declino - Purtroppo qualche cartellone per il movimento di GIANNINO compresa una mezza invasione sulla Salaria... lo prendiamo come un errore veniale forse derivato dal fatto di non conoscere la realtà romana. Non ci risultano manifesti fuori dalle plance. Poi si sono mezzi suicidati, ma quella è un'altra storia...
Voto 6, i cartelloni non ci permettono di dargli di più

Forza Nuova - I cartelloni se li sono presi con la forza. I loro attacchini girano con la scala perché riescono a piazzare i loro manifesti abusivi anche sui 4x3. Poi devono avere l'esclusiva per l'abusivismo sulle paline Atac che praticamente sono tutte le loro, ne lasciano giusto qualcuna agli amichetti di asilo di CasaPound. Si accaniscono anche con particolare fervore contro le pensiline dell'Atac con cui forse hanno qualche conto aperto. Poi cabine telefoniche e tutto il resto. Su Twitter nessuna risposta alle nostre rimostranze.
Voto 2, perché hanno vandalizzato i cartelloni

Rivoluzione Civile - Sono i vecchi personaggi di rifondazione comunista e si vede subito. Non cartelloni ma manifesti abusivi in quantità industriale per questi professionisti dell'abuso da decenni. Abbiamo visto anche adesivi e fogli A4, non si sono fatti mancare niente. Pressati su Twitter ne è uscito fuori un appello in cui si dicono contrari alle affissione abusive. Appello che qui a Roma devono aver sentito davvero in pochi. Anzi non lo ha sentito proprio nessuno.
Voto 0, un ex magistrato che mette il suo faccione sui manifesti abusivi è una cosa tristissima

MoVimento 5 Stelle - Il movimento di GRILLO non usa cartelloni e manifesti.
Voto 10, hanno capito sa subito che la carta fa solo perdere voti e probabilmente i risultati si vedranno martedì (temiamo)

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Io ho visto affissioni di tutti dappertutto. Questa pagella mi sà tanto di fazioso...

Alex ha detto...

Concordo con l'anonimo. Si da 8 nonostante gli abusi di Pedica. E' un voto fin troppo generoso.

Anonimo ha detto...

Un'altra cosa mi piacerebbe che fosse pubblica: visto l'alto numero di abusi, quante multe sono state comminate e quanti pagheranno? Anche questo sarebbe bello saperlo, anche se so che nessuno pagherà mai e a noi ci corrono dietro per anni per un divieto di sosta pagato con 1 giorno di ritardo... Brux

Anonimo ha detto...

Scusate, ma...
Premesso che non voglio assolutamente difendere chi fa scempio del decoro urbano della città - premessa dovuta, non si sa mai.
Ma, ecco: sappiamo che il problema è solo ed esclusivamente di Roma. Ho come l'impressione che davvero nessuno, specie ai vertici, abbia il diretto controllo su ogni singolo attacchino che appiccica manifesti e cartelloni in tutta Italia. Davvero pensate che Berlusconi, Bersani, Vendola, Monti, Grillo (guardate che i manifesti del M5S ci sono), Ingroia e tutti gli altri possano davvero controllare chi fa propaganda diretta sul territorio? Pensate che a livello locale, i singoli rappresentanti dei partiti si mettano a ogni ragazzetto con fogli e colla in mano dove e come attaccare i manifesti e a fargli la ramanzina su dove e come non attaccarli? E poi, se ce n'è uno fuori posto, fare cosa? Andare a cercare chi l'ha messo e dargli uno scapaccione fra capo e collo?
Ma vi rendete conto dell'inattuabilità della cosa?
Ma poi, pensate davvero che tutti gli attacchini scellerati che appiccicano di tutto e di più su ogni superficie si siano radunati a Roma? Ci sono anche nel resto della penisola, eh. Solo che non gli lasciano fare i loro porci comodi. O volete farmi credere che invece a Milano, o a Napoli o a Venezia Berlusconi, Bersani, Vendola ecc si mettono a controllare direttamente chi affigge manifesti? Eppure là questi scempi non succedono.
Sarà mica che il problema è di Roma e solo di Roma, allora?
Ripeto, io non voglio difendere la classe politica italiana, ma neanche voglio attaccarla per una cosa di cui, a questo punto, non posso ritenerla responsabile.

Paolo ha detto...

No no, qualche candidato PD li ha messi, e in più hanno pubblcizato abusivamente qualche evento. In più anche la lista civica di Zingaretti è andata in abusiva.

SeL è vero che ne ha messi di meno, ma qualcuno c'era, quindi niente sufficienza.

Ma soprattutto di Centro Democratico ne ho visti tantissimi, non so se nei giorni scorsi si sono più contenuti, ma anche loro sono da insufficienza piena.

Confermo che gli unici puliti sono i Radicali e il M5S, salvo altri partiti minori di cui non sono a conoscenza.

Roma fa schifo ha detto...

Ragazzi mandateci foto e documentazione e aggiorniamo i voti in tempo reale!

Anonimo ha detto...

E' chiaro che il problema è di roma e dell'apparato politico, amministrativo e di controllo romano. Politici delinquenti che istigano ditte di delinquenti a vandalizzare la citta violando la legge ed evadendo il fisco, sotto gli occhi indifferenti/compiacenti delle forze dell'ordine e nella totale ignavia della magistratura. A roma il problema non è che ce n'è uno fuori posto, capiterà pure a vienna, il problema è che tutto il settore è illegale. Legalità zero, controllo zero, repressione zero, possiamo dire che la classe politica avrà pure una qualche responsabilità in tutto ciò?

Fabio Converio ha detto...

mi sembra eccessivo il voto all'Unione di Centro: Ostia è letteralmente tappezzata dai manifesti di Onorato e del suo socio Aprile. Usano le plance, è vero, ma le usano tutte loro! Ed a Ostia ne hanno piantate una quantità esagerata...

Anonimo ha detto...

Il voto a Centro Democratico è chiaramente ironico.

Patrizio ha detto...

Ma certo che i vertici dei partiti non possono controllare le affissioni ma chi le commissiona sì!!!! Pensate che Bersani o Berlusconi vadano di persona a prendere accordi con gli attacchini? BASTA SCUSE!!!

Anonimo ha detto...

Chi si interroga sugli attacchini probabilmente s'è perso alcuni post qui, su Malaroma o Riprendiamoci Roma. I manifesti abusivi spesso sono attaccati dalle famigerate "cooperative" (avremo mai qualche nome o dato preciso?) ma spesso ci ritroviamo attacchini stranieri (anche riguardo partiti di finta destra) o semplici militanti.

A chi parlava dei manifesti piddini dico che oggi ne ho staccato uno da un palo della luce, non ho foto perché l'ho buttato subito nella differenziata.

Confermo le file di manifesti (parlo anche di 20 manifesti consecutivi) nelle orrende plance da parte di entrambi i candidati alle regionali.
Mi chiedo dove avete visto i manifesti di M5S e Fare, io al massimo ho ricevuto qualche volantino da parte credo di militanti.

ShareThis