Ciao ciao Piazza di Pietra. C'era una volta una piazza ben tenuta a due passi da Montecitorio

4 febbraio 2013


La piazza era pedonale, ma veniva violata, verso il 2007 -giunta Veltroni- si ovviò mettendo alcuni grandi vasi, da quel momento la piazza venne salvaguardata definitivamente. Fin quando, con l'arrivo della giunta Alemanno e la scientifica soppressione-di-fatto di tutte le isole pedonali, i vasi vennero tolti o spostati e la piazza tornò ad essere un parking abusivo.
foto Diego A.

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

effettivamente: che schifo!
franci

Anonimo ha detto...

I piani segreti di alemanno per la soluzione finale: la soppressione di tutte le isole pedonali, ciclabili e marciapiedi. Campi di prigionia per chi si ostina a prendere i mezzi pubblici e girare in bici. Tutta roma trasformata in un immenso, sterminato parcheggio

Anonimo ha detto...

Il centro è ormai terra di conquista per i tangheri motorizzati, incoraggiati in vari modi (si pensi alle ztl notturne, posticipate alle 23: una presa in giro non si sa se più ridicola che irritante). Comunque manca poco. Quello là tra pochi mesi se ne va - e scusate la rima. Ci lascerà un'eredità pesante. Quanto tempo occorrerà al tarpàno motorizzato per realizzare nel suo angusto cervello che un'isola pedonale non è un parcheggio, che i marciapiedi sono riservati ai pedoni, che percorrere contromano una strada per aggirare la ztl oltre che pericoloso comporta sanzioni severissime?

Anonimo ha detto...

il vero successo di alemanno: la totale sparizione di tutte le isole pedonali, trasformate in parcheggi abusivi condonati. Bel modo di amministrare !

Anonimo ha detto...

Il problema di fondo e' che non ci arrivano. Alemanno e compagnia hanno un livello culturale scandalosamente infimo; basta ricordare che il sindachetto ha pensato bene di 'laurearsi' quando era ministro, prendendosi una laurea breve in ingegneria che, come si puo' immaginare, vale meno della carta che usa un qualsiasi forno per incartare la pizza!
Che volete ci capiscano di distinzione tra le diverse componenti di traffico, di sicurezza stradale, decoro, sostenibilita', prestigio dei luoghi storici, ecc.
E' come dare perle ai porci: vi aspettate che le apprezzino?

E comunque ricordiamoci sempre dell'esempio massimo di disprezzo per i pedoni, attuato dal vertice massimo del potere giudiziale. Intorno al Palazzo di Giustizia (Palazzaccio, tra p.za Cavour ed il lungotevere) da tempo immemore sono stati aboliti i marciapiedi per far parcheggiare le autovetture di lorsignori i giudici ed i loro galoppini.
Con esempi del genere il sindachetto ha buon gioco a far carne di porco di tutte le aree pedonali cittadine.

Anonimo ha detto...

Cioè stò pagliaccio de Sindaco che aveva promesso "ordine e legalità" sè laureato alla tenerà età di 50 anni???? Anche lui ha fatto le "serali" come ironizzava e sfotteva l'amico suo B.

Anonimo ha detto...

Pochi mesi, mancano pochi mesi...questa amministrazione se ne deve andare a calci in culo

ShareThis