L'ormai celeberrimo video di Alemanno sui manifesti abusivi. L'analisi parola per parola

27 marzo 2012
E' stata la solita affissione muraria che facciamo tutti... Non bollata dal ComuneE questo è un sindaco, forse il primo sindaco della storia dell'occidente, che ammette di evadere le tasse dell'ente che egli stesso amministra. Insomma il primo sindaco che si ruba i soldi da solo e dice che così "si è sempre fatto"...

E' possibile che una associazione che combatte il degrado faccia come facciamo tutti?
No, non è possibile e non lo deve fare. Ma non lo dovete fare manco voi tutti porca l'oca!!!

Qua c'è Massimo...
Ecco, Massimo è uno che ha compiuto un grave illecito contro la tua amministrazione. Tra l'altro è reo confesso. Ora ha deciso di non imbrattare più, bene, ma sul pregresso le multe sono scattate oppure no? Avete detto in diretta televisiva che Massimo ha imbrattato illegalmente, Massimo sta lì, a casa mia Massimo paga la contravvenzione con quel bel faccione da puccettone porca vacca. Nooo???

Sospendere l'affissione e farne una piccola parte con il bollo comunale...
Una piccola parte? Vuol dire che il grosso dei manifesti, non bollati, non potrà essere attaccato. Chissà, insomma, quanti ne avevate stampati e quanto avreste imbrattato senza lo scoop di Roma fa Schifo. Tra l'altro abbiamo chiesto: con quali soldi. E non abbiamo ricevuto risposta!

[bollare i manifesti] Ci costerà un sacco di soldi...
Ma come sarebbe a dire "ci" costerà. Praticamente il Sindaco ammette che fa parte integrante di questa associazione? Che Massimo è un suo socio? Ecco allora perché non lo multa... Ma poi che vuol dire un sacco di soldi? E' la cifra che tutte le persone oneste pagano. Perché "un sacco di soldi"? Essere onesti è diventato un peso da fare "in piccola parte"?

Basta! E' un appello che faccio a tutti. Basta con queste affissioni non autorizzate...
Ma porca mignotta ladra cagna vipera. Ma sei il sindaco sei, ma che fai appelli? Gli appelli li fanno i blog semmai, non il sindaco. Il sindaco deve far rispettare le leggi sennò si piglia delle denunzie per omissioni d'atti d'ufficio che la metà basta. Multa i figli di puttana dei tuoi compagni di partito e dei tuoi avversarsi (fortissimi i Verdi che dopo questo video si sono scandalizzati, peccato che la scorsa settimana avessero imbrattato illegalmente tutta la città) e manda la cartella esattoriale a Equitalia, poi vediamo come gli passa la voglia.

Ho detto all'Assessore Bordoni di fare un circuito specializzato per le affissioni politiche con una tariffa bassissima
Figuriamoci, non abbiamo dubbi che Bordoni non se lo farà dire due volte. Pianterà altri cartelloni (ne ha fatti piantare 200mila, di cui una enorme percentuale gestiti dalla criminalità) destinati alla politica. Ma perché poi con tariffa bassissima? La politica piglia contributi (estorce contributi, dopo  un referendum che li aveva eliminati), li usa come Lusi ci ha insegnato e non deve pagare la propria comunicazione come tutti gli altri? Ma perché sindaco? Perché partiti e associazioni devono spendere di meno di un esercizio commeciale che, mettiamo, fa una liquidazione. Perché devono spendere meno degli annunci mortuari (che a Roma, a causa dell'abusivismo, non si fanno da decenni)? Perché devi autoinfliggerti un danno erariale (se spendono meno i partiti, il Comune incassa di meno e Alemanno non può operare affinché il Comune incassi di meno; già lo fa con le contravvenzioni alle auto per non infastidire troppo il suo elettorato cor suvve)

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

è un discorso delirante che la dice lunga su chi amministra questa città (se ce ne fosse ancora bisogno). vi basterà seguire l'evoluzione di questa faccenda per sputtanarlo alla grande, tanto quei manifesti lo sappiamo dove finiscono...

Anonimo ha detto...

ahhhh.....se incarica bodoni....allora già sappiamo come andrà a finire: ormai è in fase di arrivo la sua ultima trovata che consente di istallare un cartellone 12x24 ogni centimetro libero (se ne rimane qualcuno)...

come diceva Totò: Ma mi faccia il piacere.....!!"

Nino ha detto...

Insomma il succo è che Roma sarà sfregiata per l'ennesima volta da manifesti abusivi DEL SINDACO, con i quali il sindaco promette di combattere il degrado e l'illegalità che lui stesso crea.

Ridicolo

rigitans ha detto...

avete una foto dei manifesti dei verdi abusivi? io ne ho visto qualcuno fuori posto, ma la maggior parte (via casilina) erano nei posti giusti.

p.s.: chi gestisce questo blog gestisce anche quello propup?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Chi gestisce questo blog è la stessa persona che gestisce Pro Pup. E, a differenza tua, ha un nome e cognome. I manifesti dei verdi, nelle scorse settimane, hanno fatto qualcosa di allucinate. Sono passate settimane dalla campagna di incartamento dei Verdi. Ho le foto. Per carità di patria (e per vomito) ancora non le avevo pubblicate, ora che mi hai provocato sarai servito. Domattina stessa! Ma roba da matti... "qualcuno fuori posto". Ma si puo' sentire una roba tipo "qualcuno fuori posto"...???

rigitans ha detto...

ma che t ho detto cotica?

c'è modo e modo di rispondere, non mi sembra abbia cercato polemiche o cosa. ho solo detto quel che ho visto.

Concludo dicendo solo che ero interessato a sapere dei manifesti per eventualmente far presente la cosa. se vuoi mandami le foto a rigitans@libero.it perché anche io ci tengo a che i manifesti vengano affissi esclusivamente nei luoghi preposti. E ti assicuro che per quanto riguarda quelli dei Verdi la maggior parte di quelli da me visti erano affissi nei posti previsti, puoi crederci o meno (e non ho le foto ahimé per documentarlo).

p.s.: Ti ho chiesto del Pup perché deduco che l'astio in particolare verso i verdi è più forte perché i verdi dicono no al piano urbano parcheggi. spero che su un dato oggettivo non venga smentito, magari con offese, a prescindere se sia giusta o meno la critica verso i Verdi.

p.p.s: non sono tenuto a darti il mio nome, e non capisco questa tua puntualizzazione. se hai avuto in passato spiacevoli vicende mi dispiace, ma io non c'entro

Massimiliano Tonelli ha detto...

Le foto dei manifesti dei verdi sono state pubblicate. Ma basta che esci di casa, molte zone di Roma ne sono ancora piene. E sono tutti abusivi. Se invece i Verdi hanno pagato le tasse comunali per l'affissione, puoi mandarci la fattura e la ricevuta alla nostra e-mail, la pubblicheremo

rigitans ha detto...

ok grazie. quindi qui la questione non riguarda solo i manifesti che "inzozzano" la città ma anche l'essere in regola con i pagamenti delle tasse comunali. Cercherò di informarmi, grazie dell'informazione

ShareThis