Ecco cosa vedranno i convegnisti usciti da qualche congresso internazionale ospitato alla Nuvola di Fuksas

28 marzo 2012

Questo vi fa comprendere perfettamente quello che si può desumere fin da oggi, con un annetto e mezzo di anticipo: la Nuvola di Fuksas, ci potete scommettere pure uno dei vostri due testicoli, se ne avete, farà la stessa identica fine della Nuova Fiera di Roma. Nata per ospitare eventi internazionali e per posizionarsi subito dietro alla Fiera di Milano, è oggi completamente abbandonata perché non ha strutture adeguate, non ha servizi, non ha collegamenti. Oltre a non avere management e investimenti ed essere collocata in mezzo alla monnezza più lurida, abbandonata, senza legge (la sosta selvaggia viola ogni spazio, pur di non pagare i pochi euro dei parcheggi ufficiali).
La stessa identica cosa capiterà alla Nuvola di Fuksas. Giocoforza. Oppure qualcuno di voi, anche solo uno, è pronto a credere che in un contesto simile si potranno tenere convegni e congressi di livello internazionale? La struttura rimarrà semi-inutilizzata. Forse l'unica manifestazione interessante sarà quella dal titolo: Chi ha venduto, anzi svenduto, Roma alla mafia delle bancarelle, ai clan dei mutandari, alla camorretta dei camion-bar, dei callarrostari, dei vu cumprà gestiti dalla camorra?

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Deprimente, non trovo altre parole!!!!!

Maurizio

Anonimo ha detto...

Ormai è diventato tutto un mercatino, tutto una bancarella, tutto in mano alla criminalità organizzata.

Ma dove sono i commercianti??? Perchè non si fanno sentire. uesto oltre a essere un danno di immagine alla città, è un danno economico enorme alle tasche dei commercianti, ai fornitori dei commercianti, alla comunità tutta nel senso di centinaia di milioni di tasse evase.

Levate questi incapaci in comune e dateci Monti Sindaco.

Anonimo ha detto...

Passo spesso da lì e a malincuore vedo napoletani comodamente assisi al baretto ricevere soldi dallo schiavetto cingalese di turno. Ci sono soggetti che possiedono decine di bancarelle del genere e sfruttano il lavoro nero di extracomunitari disposti a tutto pur di lavorare. Ma ciò che più mi preoccupa è la connivenza delle istituzioni, schiave o complici di questa lobbetta del cazzo !

Anonimo ha detto...

napoletani? non generalizziamo.
i latifondisti non sono solo napoletani
Diego

Anonimo ha detto...

Che merda di città, povera Roma mia. Grazie alemanmo, grazie bordoni, grazie tredicine.

Anonimo ha detto...

Veramente stanno a esagerà!!
Hanno praticamente imposto la chiusura a centinaia di attivita piu o meno regolari ma che non davano fastidio a nessuno e poi hanno riempito la città de questa monnezza.
Ma che avemo fatto de male?

Ma 'sta gente che sta a comandà che vuole da noi.
Hanno proprio rotto i colioni.
Tutto uno scempio peggio dei tempi di carraro.

Anonimo ha detto...

se riduci una città in queste condizioni e poi ti ricandidi, 2 sono le ipotesi: o non c'hai capito un cazzo, oppure dietro hai la mafia, ma quella pesante, quella che detta ordini a politici, magistrati e forze dell'ordine

Anonimo ha detto...

Avete notato l'abbinamento mutandaro furgonato/negozio intimissimi visibile in viale Europa? Ma un commerciante regolare come può accettare una violenza del genere? Mi auguro che la procura lavori per bene sulle ipotesi di reato scoperchiate dal caso Bernabei.

Anonimo ha detto...

"Anonimo ha detto...
se riduci una città in queste condizioni e poi ti ricandidi, 2 sono le ipotesi: o non c'hai capito un cazzo, oppure dietro hai la mafia, ma quella pesante, quella che detta ordini a politici, magistrati e forze dell'ordine
marzo 28, 2012 4:40 PM""

Si...i costruttori.
Che giustamente non vogliono i parcheggi interrati per far aumentare i valori dei nuovi palazzi che invece li avranno,che giustamente stanno iniziando a censire e recuperare i terreni demaniali in nome del COMUNE (che non centra un cazzo ma si sente in diritto),e che giustamente gli interessa di lasciare insozzati alcuni quartieri per poi valorizzarne altri dove continueranno a costruire.

Simone B ha detto...

Quella delle bancarelle mutandare di fronte i negozi Intimissimi non è una novità: già qualche tempo fa segnalai la stessa situazione in Via Cola di Rienzo.

Senza fare di tutta l'erba un fascio è comunque palese l'interesse dei commercianti.

Meursault ha detto...

Salve a tutti.

Segnalo un crollo alla Stazione Tiburtina che non ha fatto vittime perché, come sappiamo, è ancora un orrendo deserto di vetro.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_marzo_26/tiburtina-stazione-perde-pezzi-fiorentino-2003828980322.shtml

Anonimo ha detto...

Nuova dehli

Anonimo ha detto...

E il grattacielo mezzo demolito e rimasto cosi' ormai da anni, che si vede alle spalle degli ambulanti ? Degna aggiunta ad un gia' deprimente scenario....

Fonte-Laurentina ha detto...

purtroppo è da anni così la situazione! La cosa più deprimente è che le bancarelle continuano su viale europa, e c'è chi si sente figo perchè vive là! Manco in africa certe cose! Tutti st'arricchiti, con tutti i viaggi che hanno fatto, possibile che non se sono accorti dello schifo in cui vivono da anni? Come cazzo è possibile che la municipale passi e non multi i furgoni dei mutandari in doppia fila sotto un divieto di sosta e fermata con rimozione forzata?

Fonte-Laurentina ha detto...

ps: con è da anni così, intendo che saranno minimo una decina, guardate su google maps, ma ultimamrnte sono sempri più tracotanti!

ShareThis