A proposito dello smantellamento delle preferenziali

18 marzo 2012

Ecco fatto, anche Viale Palmiro Togliatti è sistemata per le feste. Il trucco di questa banda di furfanti è il solito: si riasfalta e così, al momento di ripristinare la corsia preferenziale, dopo aver tolto il cordolo ed aver messo le inutili borchiette, si tolgono anche loro e si lascia solo una striscia gialla (a pronto scolorimento) che serve, come si vede dal filmato, a fare in modo che la corsia preferenziale non vi sia più. Che venga utilizzata da tutti coloro che hanno voglia e intenzione di violare le regole.

I taxi (questo video è fatto proprio da un tassista) non servono più. Stanno imbottigliati nel traffico come auto normali. Non è conveniente prenderli dunque perdono clienti, business e il loro stesso lavoro perde di dignità. Ma su questo neppure un comunicato stampa di due righe, neppure un trafiletto, neppure l'ombra di una mezza intervista sui giornali. Dove sono quei dirigenti tassinari che minacciavano morti se solo il governo avesse osato a rendere civile il settore aumentando, ove necessario come a Roma, il numero delle licenze? Se lì si minacciava morte qui occorrerebbe dichiarar guerra: e invece a loro tolgono gli stessi strumenti del loro lavoro, ma non dicono nulla.

Resta il fatto che Roma è l'unica città europea dove si procede a smantellare, invece che ad aumentare, le corsie preferenziali in sede protetta. Per questo motivo auguriamo ogni male, davvero ogni male possibile, all'Assessorato alla Mobilità, al relativo Dipartimento ed a qualsiasi figlio di una gran puttana ha deciso tutto ciò,  naturalmente con l'avallo di Lui, il sindaco della Giunta Bordoni-Tredicine

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Le cose purtroppo stanno un po' diversamente...

in centro i cordoli credo siano stati smantellati perché, chi prende il 64 o il 40 può benissimo confermare, le corsie preferenziali sono spessissimo occupate da furgoni o camion che scaricano le merci nei negozi (anche da auto di semplici cittadini naturalmente!). Gli autisti dell'atac o non le utilizzano per niente (come fanno quasi tutti) o sono costretti a fare "dentro e fuori" distruggendo i già massacrati ammortizzatori dei bus. Se nel secondo caso basterebbe avere vigili che facciano il proprio lavoro, nel primo (quello dei furgoni che portano le merci) è più complicato anche se, nei paesi civili, credo un metodo l'abbiano comunque trovato.

Nel caso di via togliatti (una delle poche strade a 3 corsie di Roma) fu già un errore mettere le preferenziali facendola diventare a 2 corsie (in progetto c'era ripristinare il vecchio tram o far passare i bus al centro degli attuali "giardini spartitraffico"... poi la cosa non fu fatta e crearono, con la corsia preferenziale, traffico dove prima non c'era).
Il 451, unico autobus che fa l'intera togliatti da cinecittà a ponte mammolo non passa praticamente mai...
Così hanno trovato la soluzione all'italiana... io lascio comunque la corsia preferenziale ma, se c'è troppo traffico, il più dritto si accomodi pure... così il traffisco scorre un po' di più e salviamo capra e cavoli (uccidendo il senso civico!)

sil

Anonimo ha detto...

in questo caso andassero anche a rompere i coglioni agli sfasci che non sfruttano il parcheggio nuovo all interno dello spartitraffico ma parcheggiano tranquillamente le loro auto in mezzo alla strada, a volte muovendosi per strada con auto una sopra all'altra, il massimo della sicurezza, specialmente se l'auto sotto è più piccola come nel caso che ho visto io

Anonimo ha detto...

basterebbe solo un pò di civiltà e sapere che quella linea puoi oltrepassarla solo in caso di pericolo, purtroppo però in questa nazione e in questa città la civiltà non è mai stata di casa

Caterpillar ha detto...

Anche nell'adiacente Via Quinto Publicio è stata smantellata ogni barriera fisica per la corsia preferenziale

Anonimo ha detto...

E' una vergogna la mancata realizzazione delle corsie preferenziali all'interno dello spartitraffico centrale della Togliatti, ora adibito a parcheggio (inutilizzato) e ritrovo di rumeni e ubriaconi.
VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

la Togliatti è l'ennesima vergogna di un amministrazione collusa col malaffare, le corsie al centro dei giardini non sono state realizzate perchè sennò i signori della camorra che gestiscono gli sfasci DENTRO UN PARCO - AREA VINCOLATA CHE CONTIENE AL PROPRIO INTERNO VILLE ROMANE E REPERTI ARCHEOLOGICI(!!!!!) detti signori si sarebbero lamentati col boss di turno che avrebbe fatto il culo a strisce al sindaco di allora e a quello di oggi. ma dove cazzo vogliamo andare con un paese ridotto in queste condizioni...ma quale spread, ma quale europa!!

ShareThis