Sempre più incredibile. Ora sono i cittadini, da soli, a cercare di sventare i furti sotto la metro. Video clamoroso

25 novembre 2013

Video a nostro parere clamoroso da parte di una cittadina (una giovane studentessa di 26 anni, napoletana trapiantata a Roma) che, ogni santo giorno, sventa furti su furti sotto la metropolitana. L'assalto delle minorenni rom è ormai conosciuti a tutti fuorché alle forze dell'ordine che o non sanno, o fanno finta di non sapere, o ritengono la cosa di scarsa rilevanza (altrimenti presidierebbero le stazioni). E ci capita sempre più spesso di ricevere la testimonianza dell'impegno di tanti cittadini che non ce la fanno a stare a guardare queste baby gang che ripuliscono ogni giorno decine e decine di turisti generando disagi inimmaginabili. L'altro giorno abbiamo pubblicato la storia del signore che ha riempito la stazione di volantini di avviso, stavolta ecco la ragazza che filma (è sempre lei che ci ha inviato tanti altri filmati che abbiamo pubblicato) e urla sul più bello rompendo le uova nel paniere delle ladre. Un giorno, magari, interverrà anche chi è pagato per farlo chissà...

32 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sulla banchina spagna è così fisso, facciamo un po' di conti: una metro ogni 3 minuti quindi 20 metro per senso di marcia , sui due sensi sono 40 metro all'ora. Visto che non c'è bisogno del palo, lavorano tutte e 5 quante ne sono solitamente. 40 metro per 5 scippatrici = 200 potenziali scippi all'ora. Non andranno tutti a segno ma sono medie spaventose e se oltre al danno vivo del furto calcolate i danni per bloccare le carte di credito, rinnovo documenti, passaporti (colpiscono prevalentemente i turisti) Poi ci sono i danni di immagine ma qui siamo a livelli di manovra economica.

Anonimo ha detto...

Finché un giorno finirà a botte, e allora cascheranno tutti dal pero, e si sprecheranno le parole "razzismo", "intolleranza" e magari i talk show per le "povere" zingarelle.
Schifo.

Anonimo ha detto...

Come mai qui non intervengono a tutela dei minori, che dovrebbero stare a scuola invece di rubare? Poi noi siamo i razzisti!

Anonimo ha detto...

L'anonimo del novembre 25, 2013 3:12
Ha centrato la questione.Il problema sfocerà,inevitabilmente, in qualche episodio di violenza.E solo allora
se ne parlerà.This is Italy.

Anonimo ha detto...

che schifo.
Un plauso davvero a questa persona che dimostra molto coraggio a esporsi direttamente contro questo schifo che noi sopportiamo e manteniamo con i nostri soldi.
Le forze dell'ordine dove sono? I servizi sociali? Queste ragazzine avranno 14 anni!
E' così difficile mettere qualcuno a sorvegliare quella maledetta banchina?
poi non ci lamentiamo se all'estero sconsigliano di venire a Roma come una qualsiasi città del terzo mondo.

Anonimo ha detto...

Tranquillo Anonimo 3:20, attendiamo con ansia il commento che darà del fascista a RFS perché ha pubblicato un video con dei minori, prima o poi arriverà.

Anonimo ha detto...

Già da quasi sei mesi io chiamo la polizia due o tre volte a settimana per farli intervenire a Colosseo: a questo punto avrebbero dovuto capire che per risolvere il problema devono assegnare due funzionari fissi o fare dei controlli più volte al giorno approfittando che hanno una pattuglia in sosta quasi permanente a piazza del Colosseo.
Da canto suo Atac dovrebbe istruire i vigilanti in modo che chiedano a questi malviventi di CIRCOLARE e non rimanere per ore fermi alle banchine: una volta sul treno per loro risulta difficile operare (come si intuisce dal filmato)

Anonimo ha detto...

Ecco perchè l'emergenza ROM non finirà mai.

http://www.huffingtonpost.it/2013/10/31/campi-rom-roma-mistero-42-milioni_n_4180702.html

Anonimo ha detto...

Ma se in alcune stazioni - tipo Cornelia - si accampano tutto il giorno, grandi e piccini,e nessuno dice niente; ne fanno il loro campo-base, dove mangiano, fumano, bevono, schiamazzano e defecano: ieri una bella cacca troneggiava in uno degli angoli più' nascosti, dove si posizionano sempre i capannelli di rom, dietro il pilastro in fondo alla banchina.
E continuiamo a parlare di controllo?Sicurezza, decoro e igiene non rientrano nelle priorità' di gestione del servizio.

Anonimo ha detto...

Voglio vedere cosa succederà quando a fare gli scippi sarà qualche maschio dal pugno facile.
Mi son rotto la minchia di questa giungla, appena posso mi iscrivo a un corso di Krav Maga, e al primo che mi metterà le mani addosso farò passare dei brutti momenti

Anonimo ha detto...



Alla fine vedrete che denunceranno la ragazza per "fascismo" o qualcosa del genere, vedremo un bel servizietto del Tg3 con adeguata musica di sottofondo che sottolineera' il fondo "razzistico" della partenopea, alla fine arrivera' Napolitano che premiera' le zingarelle e tutto finira' come al solito.

Andrea Rossi

aiutati che nessuno può aiutarti ha detto...

Vigilanza privata per il terzi anno successivo soto la speendig rewiew , poi, la sostituzione con personale ex impiegatizio ed ex autisti , per le guardie la mobilità e la cassa integrazione per quelle che ancora vedete e il cambio di appalto con decurtazione della azianità, stipendi a rate e voi a fare gli sceriffi . Le borseggiatrici ed i borseggiatori , non solo quelli visibili ai più a spadroneggiare insieme aa sfaccendati , tossici , ladri, sbandati ed autoemarginati padroni del sottosuolo . amen .

Anonimo ha detto...

sarebbe bene che faceste notare che una volta presi i simpaticissimi fratelli rom ,soggetti che rubano che e' una bellezza , vengono scarcerati in un paio d'ore,quindi si tratta , viste le premesse legislative di una battaglia ai mulini a vento.

Anonimo ha detto...

QUESTI CITTADINI CI RIDANNO UN PO' DI ORGOGLIO!
BRAVI!!!

Bat21 ha detto...

Anche se vengono rilasciati poco dopo bisogna pungolarli e ostacolarli nei loro comportamenti in continuazione. Se li si ostacolasse con perseveranza sono sicuro che cambierebbero atteggiamento ed al limite si trasferirebbero.

arrendiamoci siamo circondati ha detto...

bat a questi del pungolamento non gliene frega niente , colazione al bar con cappuccino e cornetto e pranzo da mec con i soldi dei borseggi , scarpe da foot loker e jeans alla moda , guarda sotto i panni da lavoro, la mattina quando iniziano e dopo pranzo al cambio turno e se la domenica si danno da fare , lunedi o martedi di riposo.

informazione al pubblico ha detto...

a cornelia attenti agli asiatici sulle due prime scale mobili e ricordatevi di scappare verso fuori perchè sotto la guardia per risparmiare l'hanno tolta e rimani solo .

avviso agli utenti ha detto...

se salite ai vagoni centrali dove c'è la calca , dietro avete le borseggiatrici o borseggiatori minori o misti , sul caf si dividono su quelli vecchi li vedi meglio .
vagoni non centrali fare comunque attenzione se ci sono le scale di uscita a quell'altezza scappano da li con il vostro portafogli . sui vagoni primo e ultimo invece non guardare negli occhi perchè ci si mettono i pazzi , i delinquenti e gli ubriachi e quelli che cercano la lite .
Andate sempre in due , specialmente le ragazze e dopo una certa copritevi le gambe che è pieno di stranieri gonfi e con una cultura al femminile di tipo take a wai con o senza consenzo .
scendete sulla a ottaviano , repubblica ed i capolinea e sulla B capolinea e basilica e poche altre ancora con la guardia , sulle altre ormai c'è il deserto e nel deserto è terra dei predatori .

Anonimo ha detto...

Non vedevo l'ora che uscisse un post del genere.Strano come le ragazzine rom siano sempre le stesse.Queste sono quelle arrestate a settembre con tanto di passerella dei vigili urbani che le riaccompagnavano dai genitori o nelle case per minori su disposizione del giudice.Sono provvedimenti inefficaci servono solo a perdere tempo e denaro.Più di una volta sono state prese a calci e prima o poi qualcosa di brutto succederà.Dov'è l'associazione Nomadi per porre riparo anche con le loro forze,o si fanno sentire solo quando vogliono i loro diritti??qua ci sono anche dei doveri.

Bat21 ha detto...

at anonimo 20:38

Non gliene frega niente ora ma pensa se facessero avanti ed indietro dalle questure (con ore nelle sale di attesa) e gli venisse sequestrata continuamente la roba, e avessero controlli continui nei campi e se venissero mandati continuamente via dalle stazioni delle metro, dagli autobus, se togliessero la patria podestà continuamente...
Non potrebbero fare tutte le porcate che fanno! Tempo un anno e se ne tornebbero nei postazzi da cui vengono...purtroppo ciò presuppone un impegno continuo da parte di tutti coloro che si occupano di ordine pubblico a tutti i livelli. Non avremo mai questa determinazione (sigh..)!

Anonimo ha detto...

I casi sono due: o le leggi non vengono applicate e allora la colpa è di chi non le applica, o le leggi sono inefficaci e allora la colpa è dei legislatori.
Il risultato invece è uno: poche ragazzine fanno quello che vogliono borseggiando centinaia di turisti all'anno con danni incalcolabili di immagine ed economici.
Se qualcuno dell'Opera nomadi è in ascolto si faccia avanti e dica cosa ne pensa di tutto questo.

Bat21 ha detto...

Temo che sia una combinazione micidiale delle due cose, leggi pessime e tutori della legge appiattiti sul dolce far nulla della PA...

Anonimo ha detto...

Per esempio sarebbe da indagare come mai ragazzine minorenni fermate più e più volte durante gli scippi, che non frequentano la scuola dell'obbligo, che vivono in condizioni che spesso e volentieri vengono definite pessime (quando fa comodo ai difensori dei nomadi per invocare soldi case popolari e altro) tornino ogni volta in strada a rubare come se niente fosse. Per molto molto meno a genitori italiani verrebbe tolta la patria potestà. Cosa succede nei tribunali quando il giudice di turno deve decidere a chi affidare questi ragazzini (che a quanto pare significa sempre e solo riaffidarli alle famiglie)?
Opera nomadi se ci sei batti un colpo.

n@po ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Complimenti all'autrice del filmato. Ce ne fossero un po' piu' come lei questi delinquentelli dovrebbero cambiare mestiere subito.
Purtroppo qui c'e' un sistema che e' allo sfascio: vigilanza, polizia, giudici, tutti coordinati per rendere inefficace qualsiasi azione.
Quando cominceranno a volare le botte, ed e' solo questione di tempo, allora qualcuno iniziera' a scandalizzarsi. Come se non fosse gia' questo uno scandalo inaccettabile!

Francis Drake ha detto...

Purtroppo siamo stati a lungo governati in Italia da un branco di coglioni incapaci, che hanno pensato bene di affrontare la microcriminalità dilagante riducendo l'organico delle forze dell'ordine. In centro e nel semicentro ancora si ragiona, ma ci sono alcune zone periferiche di Roma dove il rapporto forze dell'ordine / cittadini è di uno ogni 2000. Di sera, praticamente, è il far west.
Ovviamente quando parlo di forze dell'ordine non mi riferisco ai pizzardoni. Per quelli, lasciate ogni speranza.....

Anonimo ha detto...

Accattonaggio molesto. Schiavitù. Sfruttamento di minori. Furti di rame, tombini, legna, etc. Furti negli appartamenti. Furti d'auto. moto, ricambi. Riciclaggio. Smaltimento illegale di materiali tossici. Borseggio. Rapine. Omicidi.

Questa è la cultura rom.

Questa sottospecie di razza umana, questi rifiuti organici, questa feccia non ne vuole sapere di integrarsi e di vivere secondo le regole.

Eppure non possono essere espulsi. La corte europea di giustizia impedisce l'espulsione su base etnica pur davanti all'evidenza di quello che combinano. Poi ci si mette l'assoluta mancanza di controllo e punizione da parte delle autorità italiane. per espressa volontà politica, i rom sono di fatto impuniti.

Alla faccia degli italiani.

E' ora di dire basta. E' ora di cacciare via questa feccia immonda.
Con ogni mezzo.

Anonimo ha detto...

Atac dovrebbe prima iniziare a pagare i servizi di vigilanza, e poi magari implementarli.

Anonimo ha detto...

A proposito di zingare, voglio raccontarvi che qualche giorno fa sul bus 23 una di loro, giovane, è salita con altre 3 colleghe e si è seduta vicino a me.Dopo qualche minuto la sua socia adducendo capogiri da gravidanza mi ha fatto alzare per sedersi al mio posto.(Se lei era incinta io sono la regina Elisabetta).Mentre mi alzavo (autobus pieno, ora di punta)invece di fare spazio, mi hanno accerchiato per cercare di mettere le mani sulla borsa.Ho capito la manovra e sono stata attenta a non farmi fregare.
Occhio quindi a quando vi chiedono il posto a sedere!!!

Bat21 ha detto...

Bella questa. Con loro direi che l'educazione non vale. Visto che non possono aver fatto il biglietto non dovrebbero nemmeno essere sul bus. Possono acneh svenirmi davanti ma non le farei sedere nemmeno morto!

Anonimo ha detto...

Purtroppo per una donna da sola è sconsigliabile mettersi contro queste streghe.Lo dico con grande amarezza

Anonimo ha detto...

sogno il passaggio di elicotteri da combattimento sui campi nomadi, con le baracche che saltano in aria e le mitragliatrici che fanno il resto...

purtroppo è solo un sogno, ma chissà... un giorno forse...

ShareThis