Esco in auto perché gli autobus non passano. No: esco in auto così gli autobus non passano

5 novembre 2013
Se ieri sera lunedì 4 novembre 2013 aspettavate l'autobus da ore sotto la pioggia battente e non lo avete visto arrivare, dovete ringraziare il civile proprietario di una Mercedes Classe A che ha pensato bene di parcheggiare la propria auto in curva, angolo Via Maria Adelaide/Via della Penna.

Ogni giorno l'inciviltà dei nostri concittadini unita ad una città con un arredo urbano subsahariano impedisce agli autobus di transitare in maniera regolare. Tra doppie file, parcheggi in curva, preferenziali non protette. Prendiamo l'auto perché i bus non passano, ma prendendo l'auto impediamo ai bus di passare. Qualcuno vuole interrompere questo circolo vizioso?

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sarebbe già qualcosa far sì che questi scimuniti fossero costretti a vendere il loro catorcio per pagare la sanzione di interruzione di servizio pubblico.

Anonimo ha detto...

Bravo esatto, interruzione di pubblico servizio e vai con la multa. Non c'ero sul posto ma credo che l'autista abbia annotato la targa e farlo rimuove e multare o solo multare se nel frattempo è arrivato.
Comunque qui la regola deve essere una sola : tolleranza zero !! con questi individui che se ne fregano del prossimo e delle regole come quello del SUV bianco in sosta selvaggia giornaliera p.le Clodio e documentato sul sito.

Anonimo ha detto...

la colpa non è di questi minus habens ma della mancanza di controllo e repressione da chi dovrebbe controlarre e reprimere.

una larga fetta di nostri concittadini sono come i bambini, se non dai loro un perimetro di tolleranza si spostano sempre più in là finchè non vengono sanzionati.

siccome il corpo di polizia municipale di fatto non esiste questi individui hanno gioco facile e lo sanno.

diego ha detto...

Il circolo vizioso si puo' interrompere domani mattina rimettendo le strisce blu dove Aledanno le aveva tolte, rimettendo a lavoro gli ausiliari del traffico ( gli unici in grado di far rispettare le regole evidentemente...), quindi si istituiscano 3 pedaggi: uno per il raccordo anulare ( modico ), uno per l'anello ferroviario ( un po' più caro) e un altro per le mura Aureliane ( CARISSIMO).
Fatto questo si cominci a riflettere seriamente sulla PEDONALIZZAZIONE TOTALE anche per i residenti di Tridente, Campo Marzio e Trastevere( tranne per gli assi viari principali ( tipo via via Arenula, Corso Vittorio ecc.).
Vogliamo inziarlo questo percorso? O continuiamo a tenere Roma sotto assedio del traffico privato?

Anonimo ha detto...

Vi racconto un interruzione di pubblico servizio accaduta di fronte casa, causa inciviltà parcheggio(ma non solo).

Circa un mese e mezzo fà tornando a casa dal lavoro la sera intorno alle 21.15 in via ramazzini (monteverde dietro ospedale san camillo) sono dovuto scendere alla fermata precedente la mia perchè gli autobus (in quel tratto passano diverse linee 773,774,786, 719 e altre) erano incolonnati non potendo più proseguire causa parcheggi in mezzo alla strada. Vi spiego che in questa via c'è un locale (che reputo coatto e tamarro) situato in villa Ramazzini (una villa storica che hanno completamente alterato per fini commerciali non si sa con quali permessi...)ogni sera, e sopratutto il week end, c'è il delirio tra auto parcheggiate sulla strada sui marciapiedi sulle strisce pedonali sulle fermate degli autobus. Naturalmente ci sono anche due bei parcheggiatori abusivi che gestiscono la circolazione e il parcheggio, mentre gli abitanti sono presi in ostaggio fino a notte fonda. Quella sera i parcheggiatori abusivi non c'erano (paradossalmente con loro la situazione è per così dire "sotto controllo")e i tamarri clienti del MOMò (cosi si chiama il locale) ha pensato bene di parcehggiare fin in mezzo alla strada fregandonese altamente delle problematiche di circolazione. Delle multe per divieto di sosta questi incivili non ci pensano proprio perchè grazie a corruzione i vigili urbani pur ripetutamente e frequentemente chiamati NON passano MAI. assolutamente MAI. Quella sera tutte le linee sono state deviate e tutte le corse da quell'ora in poi ho sono state soppresse o hano accumulato ritardi enormi. Quando sono uscito verso le 23.30 ho trovato un dipendete ATAC (di quelli che levano multe per divieti di sosta su strisce autobus) che attendeva sconolato da due ore la'arrivo dei vigili urbani. Lui per conto di atac aveva già elevato multe per divieto di sosta ma attendeva le forze dell'ordine per la rimozione ed verbale per interruzione di pubblico servizio, che mi ha spiegato è di centinaia di euro, ma ha anche aggiunto che probabilmente l'ATAC non si farà denuncia. Questo episodio è il culmine di quello che succede ogni sera 7 giorni su 7 365 giorni alla'anno in via ramazzini a causa di un locale e dei suoi incivili clienti. le forze dell'ordine pur con frequenti e continui reclami non sono MAI intervenute. ne per i parcheggiatori abusivi, ne per i parcheggi, ne per i permessi del locale.

Anonimo ha detto...

Per il caso qui sopra l'unica soluzione è fare una denuncia alla Procura della Repubblica. Nel frattempo chiamare giornalisti e tv. Il Gabibbo funziona sicuramente di più

Anonimo ha detto...

meanwhile ai parioli:
http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/parioli_blocco_circolazione_digione_quisisana/notizie/350855.shtml

Anonimo ha detto...

A proposito di Parioli
http://www.dagospia.com/rubrica-29/Cronache/romanzo-pariolino-i-racconti-di-una-mamma-tra-adolescenti-viziati-putty-ragazzine-facili-e-65748.htm

Anonimo ha detto...

Mi muovo coi mezzi per andare al lavoro da circa 10 anni. Ma sono fortunato, perchè prendo o il trenino o la metro quindi nei casi peggiori me la cavo con un quarto d'ora di ritardo. Tuttavia da circa un anno uso l'autobus per andare in palestra di sera e, tutti i santi giorni, lo aspetto per circa 30 minuti e lo trovo affollato per il 50% di zingari. Posso essere sufficientemente incazzato da propendere per la macchina?

Anonimo ha detto...

Insomma un cane che si morde la coda.
Argomenti circolari…

ShareThis