Citazione per Roma fa Schifo sul Guardian. Non è la prima volta, purtroppo, che la grande stampa internazionale si occupa di noi...

15 novembre 2013
Romano in fuga dalla città più bella del mondo... Vivo in Inghilterra da alcuni mesi, ma vi seguo sempre nella speranza purtroppo vana di un qualche miglioramento, anche perché' sono terrorizzato dalla sola idea di dover tornare tra camion bar, bancarelle, cartelloni, ambulanti, accattonaggio molesto e abusivismo...
Gli inglesi con cui ho parlato (lavoro all'università) sono letteralmente disgustati da come Roma si è trasformata negli ultimi 10 / 15 anni... e considerano la politica italiana in genere una divertente barzelletta.
Vi mando il link del Guardian on line dove, tra i commenti, è citato Roma fa Schifo: è molto interessante quanto viene detto da un vostro lettore inglese, soprattutto quando suggerisce ai suoi connazionali di dare un'occhiata al blog per comprendere cosa significa veramente vivere a roma. 
Andrea
  
 
http://www.theguardian.com/world/2013/nov/13/rome-overwhelmed-migrating-bird-faeces-dropping-starling

8 commenti | dì la tua:

CNNL ha detto...

scusate l'inopportunità ma si ha bisogno di visibilità ! GUARDIE GIURATE DELLA METROPOLITANA GIA IN CASSA INTEGRAZIONE; SENZA QUATTORDICESIMA E CON MEZZO STIPENDIO DI OTTOBRE , IL COMMITTENTE NON PAGA .

Anonimo ha detto...

Il tizio che vive a Roma evidentemente ancora deve capire alcune cose, come per esempio il fatto che se avessero messo altoparlanti fissi tempo una settimana e se li sarebbero fregati.

Guano Romano ha detto...

Ao che che vonno sti inglesi? Ma invece de fa le foto ai piccioni perché non andate a fa le foto ai pulitici ladri che rubbeno?!

Questi so invidiosi de Roma (cit.), a caputte munni!

Anonimo ha detto...

gli nglesi se devono da fa li cazzi loro che nun capischeno n cazzo de come se tienne na città

GIOVANI SEMPRE ha detto...

GIOVANI SEMPRE ! ALLE GUARDIE GIURATE OGNI CAMBIO DI APPALTO VIENE AZZERATA L'ANZIANITA' PERCHE' L'IMPORTANTE E LAVORARE !!!!!
NELLA VIGILANZA ANCHE LA FORNERO SAREBBE STATA UNA DILETTANTE .
COMMITTENTI CHE SI FANNO PROTEGGERE E POI NON PAGANO , DATORI DI LAVORO CHE PAGANO GLI STIMENDI A TRANCHE , QUATTORDICESIME GUADAGNATE E NON RETRIBUITE , PREMI PRODUZIONE TOLTI .
DIVENTA ANCHE TU UNA GUARDIA GIURATA IL PAESE HA BISOGNO DI TE !
DEI TUOI CONTRIBUTI, DELLE TUE TASSE , DEI TUOI STRAORDINARI ! GUARDIA GIRATA GIOVENE SEMPRE ELIS DI GIOVINEZZA .

Anonimo ha detto...

Allora rimani in Inghilterra e salutaci gli inglesi. Il giardino del vicino è' sempre più' verde.......

Bat21 ha detto...

Sono contento che anche all'estero si sia capito che Roma è una città del terzo mondo popolata da coatti e cafoni per una buona parte.
Quando le maree di disgusto avranno una eco internazionale maggiore forse il romano inizierà a ripensare il suo rapporto con la collettività (almeno spero...).

Anonimo ha detto...

Purtroppo era l'articolo di un normale cittadino, fosse stata una raccomandazione del governo inglese avrebbe avuto altra eco e si sarebbe messo in moto il meccanismo che funziona in queste occasioni:
- istituzioni sdegnate che smentiscono
- giornali che dicono agli inglesi che loro bevono il cappuccino a pranzo e quindi devono stare zitti
- mobilitazione generale per risolvere il problema, che non esiste secondo le dichiarazioni ufficiali ma la mobilitazione c'è comunque.
- Una settimana dopo terminato il clamore si ritorna alla routine.

E' quello che è successo con le indicazioni anti-borseggio ai turisti inglesi. Per alcuni giorni ne hanno fermati a mucchi, poi silenzio. E i borseggi continuano.

ShareThis