Come è stato eseguito il piano straordinario per la pulizia delle caditoie? Ecco come...

7 novembre 2013

























A proposito dello stanziamento di circa 3,5 milioni di euro per la pulizia delle caditoie. Riassumo in poche frasi quello che tutti i cittadini Romani possono constatare di persona:
 
  • Le caditoie si otturano per la mancanza di interventi  ordinari  da parte di un’azienda  ( AMA )  che se ne frega della pulizia di Roma Capitale;
  • Le pulizie delle strade e dei marciapiedi vengono fatte in modo superficiale e poco professionale addebitando le cause a mancanza di personale e di mezzi e recentemente alla mancanza di una discarica. I mezzi ed il personale ci sono quello che manca è la professionalità e l’organizzazione;
  • Il Comune stanzia risorse straordinarie per i Municipi i quali dovrebbero essere già a conoscenza delle zone critiche che causano allagamenti e problemi ai cittadini;
  • Il Comune si rivolge alla cittadinanza invitandola a segnalare via mail (liberailtombino@comune.roma.it) le caditoie intasate e non provvede ad evadere tutte le richieste .
  • Il Comune provvede mediante l’ausilio di ditte private e di personale degli uffici tecnici dei Municipi alla pulizia, a volte poco professionale e non incisiva, delle caditoie.
Il risultato e quello che potete vedere sulle foto allegate.
 
Le caditoie  illustrate nelle foto sono state segnate dalla vernice ( la solita schifezza alla Romana...) ispezionate , pulite fotografate e georeferenziate più di  un  mese  fa e quindi si presume che l’intervento sia stato completato.
Quelle “pulite”, contraddistinte dal codice EM 1,EM 2,  EM 5 ,EM 9, EM 10, EM 28 (la bocca di lupo  non è stata pulita) EM 19, EM 23, EM 24, EM 28, EM29 a causa della mancanza di manutenzione dell’AMA , entro pochissimo tempo torneranno ad essere inoperative, le altre contraddistinte dal codice EM 30, EM 31, EM 32, EM 33, EM 34 e così via... non sono state mai ispezionate ma sono state segnate come lavorate.
 
Ho atteso un po' di tempo prima di inoltrare la segnalazione confidando che prima o dopo sarebbero venuti a pulirle.
 
Così il Comune di Roma spende i soldi del Contribuente così il Comune di Roma vigila sui lavori effettuati dalle ditte. Così l’AMA  effettua la manutenzione ordinaria, bisettimanale e in talune strade di Roma Capitale giornaliera.
Pierino

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

E'ora di finirla con la solita scusa dei soldi che non ci sono!!
Il vero problema è l'incompetenza e l'incapacità del management capitolino a tutti i livelli. Le aziende dei servizi semplicemente sperperano i soldi dei contribuenti e non sono in grado di organizzare i servizi in maniera efficiente.

Anonimo ha detto...

I servizi tecnici del comune (dalle fognature alle strade, dalla cartellonistica a l'illuminazione) sono nelle mani di gente INCOMPETENTE.
E così tutte le municipalizzate, ATAC, AMA e MUNICIPALE comprese.

I nostri soldi vengono sperperati in cambio di servizi da terzo mondo.

E le tasse e le tariffe aumentano !!!

E' ora di dire basta. Le municipalizzate vanno chiuse. I servizi vanno messi a gara e le ditte vanno controllate come si deve.

Dirigenti e personale che non lavorano o lavorano male VANNO LICENZIATI.

Anonimo ha detto...

Carriere e assunzioni di queste aziende municipalizzate sono in mano a partiti politici, sindacati e lobby varie;
il risultato è sotto gli occhi di tutti: tasse elevate, buchi di bilancio e un'organizzazione dei servizi da terzo mondo.


Unknown ha detto...

oltre al problema delle caditoie (gravissimo), ne denuncio un altro (peraltro noto a tutti): lo stato della pavimentazione di piazza venezia fino al campidoglio è da terzo mondo. nemmeno a Kabul. ma il sindaco marino che intende fare (passerelle in bicicletta a parte)?

Anonimo ha detto...

tutti i primi 4 commenti dicono semplicemente la realtà. E questo è il risultato dell'incompetenza e della corruzione degli scaldasedie del comune
http://alemannovigiliurbani.wordpress.com/2013/11/07/il-risultato-del-lavoro-degli-scaldasedie-del-comune-strade-allagate/

Danco ha detto...

Da leggere assolutamente! il vomito.
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2013/11/04/news/bancomatac-70221702/?ref=HREC1-3

Anonimo ha detto...

una vergogna e scommetto che a breve uscirà lo scandalo anche in AMA
quello che sta emergendo in ATAC è clamoroso.
fatele fallire e mandate tutti i parassiti e hli incapaci a casa (e i ladri in galera ovviamente).
sono piene di gente che non lavora e ruba lo stipendio

Anonimo ha detto...

PD e PDL hanno distrutto le municipalizzate: a pagarne le conseguenze saranno i cittadini che saranno gravati da tasse sempre più alte a fronte di servizi sempre più scadenti e i dipendenti onesti che rischieranno la perdita del posto di lavoro o la decurtazione dello stipendio (salvo i soliti raccomandati). L'inchiesta su ATAC di Repubblica spiega molto bene perchè ROMA FA SCHIFO

Anonimo ha detto...

un sacco di gente ci verrà a dire che il pubblico è importante e non può essere privatizzato! Un cazzo! e' importante per quei bastardi che ci si sono installati dentro e fanno privati profitti con culi pubblici! Privatizzare!

Anonimo ha detto...

perché nessuno dice che si deve controllare e vigilare rimanendo la gestione pubblica,si vede come le ditte appaltatrici lavorano,come da foto marcano i tombini e non li lavorano,e le strade?non sono ditte appaltate che fanno i lavori,nel privato pensate che non ci sarà spreco di soldi?invece di rivendicare un servizio pubblico,ne chiediamo la svendita?e oltre il guadagno dei soliti noti,come avviene ora,(es.la via dei fori é stata fatta circa 4anni fa da miriadi di ditte appaltatrici,il risultato?peggio di prima) ,come al solito ci rimetterebbero i lavoratori onesti!a chi chiediamo le privatizzazioni a chi ha creato le cooperative i co.co.co e pro.invece chiedere il rispetto delle regole? prenderli a calci nel di dietro?voglio vedere chi lo paghera quest'ultimo scandalo all"Atac come sempre
cittadini e lavoratori

Anonimo ha detto...

volevo chiedere .... a quale via si riferisce l'immagine IMG_4379.JPG relativa alla casa gialla? potete aiutarmi, grazie

ShareThis