Video. Il 2 Giugno a Piazza San Giovanni in Laterano. Come stava messo ieri il sagrato della Cattedrale della città

3 giugno 2015

Ambulanti, accattoni, mendicanti di ogni tipologia, venditori di ogni risma e addirittura chi vendeva l'acqua. Zero controllo del territorio. Zero presenza del Comune. Zero presenza dello stato. Anarchia più totale. Umiliazione per i turisti, per i cittadini, per i commercianti onesti che per vendere una bottiglietta d'acqua devono chiedere 10 kg di scartoffie di permessi e hanno 10mila euro al mese di costi fissi. Inaudito e inaccettabile. Solo i romani e gli italiani possono accettare un affronto simile piegando la testa.

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

qualcuno ha mai assistito in francia la polizia come agisce nei riguardi degli abusivi? semplice, prendono e distruggono al volo passandoci sopra il materiale e dietro di loro squadra di netturbini che pulisce... così fanno con i venditori di rose e chincaglierie varie

Anonimo ha detto...

Roma: http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_strisce_pedonali_dipinte_intorno_auto_sosta_vietata/notizie/1390572.shtml

Anonimo ha detto...

A me un onesto commerciante all'angolo tra Via degli Annibaldi e via Cavour mi ha taglieggiato 2 euro per una bottiglietta d'acqua.
Detto questo, il commercio per strada va regolamentato e controllato, ma anche quello dei Bar, soprattutto in centro, perchè esagerano.

Anonimo ha detto...


Basterebbe fare un' ordinanza che punisca chi acquista dagli abusivi, perche' il PD non lo fa ? Semplice perche' e' ostaggio degli squadristi dell' estrema sinistra.

Andrea Rossi

mdf ha detto...

per Andrea Rossi: e poi l'eventuale ordinanze chi dovrebbe farla rispettare la guardia di finanza od i vigili urbani, sappiamo gia' come andra' a finire, e poi i politici (destra e sinistra) sono troppo lontani dai reali problemi del popolo.

Per anonimo delle 3.56: ricorda il tuo denaro vale piu' della merce, hai fatto male a comprarla la bottiglietta a 2 euro, c'e' una fontanella nel giardino alla fine di via cavour ..non sara' freddissima ma non ti saresti fatto taglieggiare.
se non gradite il prezzo non dovete comprare solo cosi' forse qualcosa potrebbe cambiare

MDF

Anonimo ha detto...


X MDF

Sono d' accordo che finanza e polizia municipale siano inefficienti ma allo stato attuale , con le leggi attuali la polizia municipale al massimo puo' fare una multa agli abusivi che essendo spesso clandestini e nullatenenti non verra' mai pagata, l' unico deterrente che puo' fare un sindaco e' fare un' ordinanza che punisca la clientela , clientela che essendo spesso italiana non puo' non pagare le multe essendo quasi sempre rintracciabili e perseguibili.

Da un sindaco di una citta' infestata dagli abusivi come Roma un' ordinanza e' il minimo che ci si puo' aspettare ma non abbiamo neanche il minimo.

La realta' e' che il sindaco se facesse una cosa del genere sarebbe attaccato nell' ordine:

1) Dai mass-media quasi tutti culturalmente di sinistra
2) Dal Vaticano
3) Da SEL e dai delinquenti dell' estrema sinistra gravitanti intorno ai centri a-sociali.

Questa e' la realta'.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

quoto al 100% MDF: basta non comprare. Comprare l'acqua a Roma, che è piena di "nasoni", è veramente da fessi.

Anonimo ha detto...

Il commercio abusivo viene praticato evadendo IVA e tasse, inoltre in molti casi si stratta di merce contraffatta o che, peggio, può causare pericoli per la salute, come certi giocattoli.
I poveri cristi che vendono tutta quella merda in strada, sono gli schiavi, l'ultimo anello della catena. Fare un verbale da 1000 € ad un bangla clandestino è una cosa ridicola, perché quello una cifra simile non l'ha mai vista, quindi non lo pagherà, si limiterà a riporlo insieme agli altri dieci che non ha pagato.
Il fenomeno si elimina sequestrando e distruggendo tutta la merce ogni volta che gli ambulanti escono di casa ma soprattutto perseguendo il racket che c'è dietro i venditori di ombrelli, bottigliette ecc ...

Anonimo ha detto...

è ridicolo raccogliere l'acqua per terra se l rubinetto continua a perdere fino a che entreranno migliaia di clandestini questi qualcosa dovranno pure fare o no? non sarà che se non vendono e si arrangiano c'è il rischio che commettano fatti più gravi ? forse solo così si spiega l'inerzia delle istituzioni.

Anonimo ha detto...

"IL MALEMINORE": ahòò eh ma questi siiii fanno entrà dopo devono pure campà nquarche modo no?? Sempre mejo questo che rubbà noooo? Ahò!

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAH ahò il pezzente che posta link di adf.ly pe guadagna 10 centesimi al giorno oggi s'è sbajato e ha postato il link VERO alla pagina del Messaggero :D
Siete sciatti pure nelle truffe perdio.

Anonimo ha detto...

Romarabia

Anonimo ha detto...

Rodacca

Anonimo ha detto...

marciapiedi di merda , sanpietrini di merda , citta di merda

Anonimo ha detto...

@ 4:55
Il problema si risolve con le espulsioni..

Anonimo ha detto...

Le espulsioni costano ...il foglio di via e' la solita buffonata.Ad oggi le espulsioni (quando vengono fatte)sono solo per pericolosita' sociale...per questo prostitute,ladri,borseggiatori,abusivi non vengono espulsi.Vi risulta che in Bangladesh ci sia una guerra? scappano da una guerra?

Anonimo ha detto...

Non li sopporto piu' questi abusivi.Fanno come gli pare e le forze dell'ordine non gli fanno niente.
Una bella bastonata sulle mani, e vedi che si levano dai coglioni.

Anonimo ha detto...


Vogliamo ragionare o vogliamo cazzeggiare ? Se vogliamo ragionare dobbiamo partire da dati di fatto, e cioe':

1) A Roma ci sono migliaia di abusivi, ed anche se la finanza e la municipale fossero efficienti (cosa che non sono) sarebbe comunque difficile far fronte ad un simile esercito.

2) Gli abusivi sono spesso clandestini e nullatenenti (almeno in Italia), ne consegue che le multe non le pagano mai e poi mai e non gli succede nulla di nulla.

3) La sinistra al potere ha abolito il reato di clandestinita' quindi non sono perseguibili neanche sotto questo punto di vista.

4) L' unica cosa che per ora spaventa gli abusivi e' il sequestro della merce


Da questi dati di fatto e' giusto prendersela solo con le forze dell' ordine ? A mio parere no, bisogna anche prendersela coi politici che hanno abolito il reato di clandestinita' e che non fanno un' ordinanza tesa a punire i clienti.

A monte del problema poi c'e' l' enorme afflusso di immigrati in un paese dove c'e' la piu' alta disoccupazione giovanile dal dopoguerra in poi, e' evidente che quando si permette a centinaia di migliaia di persone di entrare in Italia il minimo che possono fare e' vendere merce abusivamente.

E chi e' che permette l' ingresso in Italia di centinaia di migliaia di persone spesso disperate ? I politici, ed in particolare i fanatici ed irresponsabili politici del PD e di SEL, partiti che pero' gli italioti continuano a votare in maniera cieca ed ottusa.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Incredibile, credo che nella storia non si sia mai assistito ad una simile disfatta. Il debosciamento è totale e incancrenito. La cosa da film dell'orrore è che stiamo assistendo inermi al nostro assassinio, siamo come quelle persone che sono inginocchiate davanti al loro carnefice vestito di nero, senza fare nulla, senza nemmeno urlare mentre con un grosso coltello questo comincia a segarci via la testa...se non lo vedessi con i miei occhi non ci crederei!

Anonimo ha detto...

O basta con queste insopportabili fesserie degli ultimi anelli delle catene, che vuoi fare, arresti i primi anelli e poi i milioni di immigrati che qui non dovrebbero stare li assumi tu?
La Legge è Legge. Primo.
Questi non sono poveretti schiavizzati ma pedine di un'infinità di traffici anche assassini. Secondo.
Il motivo per cui i mega poteri li vogliono qua a fare diosordine coprendo il tutto con una palata di melassa drammatica, vedere i ridicoli servizi di Repubblica, è che evidentemente sono complici e contenti di qualcosa di molto più grande della vendita di bottigliette d'acqua. Terzo.
Per quanti secoli si dovranno rieptere le stesse cose?
Vai a vendere le bottigliette d'acqua a casa tua, e cortesemente organizzati con la mafia locale, non con la nostra, grazie.

ShareThis