Fuori alla metro Battistini, luogo dell'incidente, ridipinte le strisce pedonali. La città che annega nella cattiva fede e nell'ipocrisia

2 giugno 2015








E' da venerdì che sosteniamo, sull'incidente di Via Mattia Battistini che è costato la vita alla signora Perez, una precisa teoria. La nostra teoria è che l'incidente avrebbe potuto essere meno grave se solo l'area dove è avvenuto fosse stata sistemata. Fosse stata a norma. Avesse avuto le caratteristiche che avrebbe avuto se fosse stata in qualsiasi altro paese europeo, dalla Polonia al Portogallo.
Se, insomma, l'incrocio tra Via dei Monti di Primavalle e Via Mattia Battistini avesse avuto attraversamenti rialzati, segnaletica efficiente, zero sosta selvaggia la tragedia si sarebbe potuta evitare. Ci sarebbe stato meno spazio per spingere sull'acceleratore. I dissuasori di velocità lo avrebbero impedito. La sosta abusiva non avrebbe tolto la visibilità a chi attraversava. La segnaletica di qualità avrebbe dato immediatamente un senso di rispetto.

Molti ci hanno presi per pazzi perché questo ragionamento distribuisce le colpe, fa capire ai romani che sono loro ancor più nei rom a vivere in contesti inaccettabili per i quali occorrono le ruspe, punta a cambiare abitudini che nessuno vuole cambiare per ignoranza, stupidità e pigrizia.

Poi scopri che alla chetichella. Dopo qualche giorno dall'incidente. Arrivano gli operai del comune e dipingono quelle stesse strisce pedonali che per mesi e mesi i cittadini mediante Twitter ed esposti (qui tutte le prove) hanno chiesto che venissero ripristinate. Ignorati allora, ascoltati ora dopo il morto all'insegna di una cattiva fede e di una ipocrisia totale. Cattiva fede e ipocrisia tra l'altro inutile: le strisce sono state dipinte "alla romana", con un velo di spray, laddove in tutto il mondo (e in tutta Italia) si procede con materiali bicomponenti e termoplastici in modo che le realizzazioni restino indelebili per molto tempo. Queste patetiche strisce, realizzate e disposte da qualche insulso dirigente per pulirsi la coscienza, dureranno come dimostreremo una decina di giorni al massimo.

38 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sei come la vecchia che dice: ehhh, finche' nun ce scappa er morto.
Nun vali un cazzo, lo sai no?
Stai sempre a piagne dietro una tastiera...che vitademmerda!

bat21 ha detto...

Le strisce si dilaveranno mentre i furgoni rimarranno.
Questo incidente non sarà servito a nulla e neppure a far rgionare il romano quadratico medio purtroppo. Si aspetta la troika per questo ma, purtroppo, come insegna il caso greco nemmeno loro sono in grado di far ragionare un popolo che non vuole per la sua estrema involuzione.
Si consiglia l'emigrazione....

Anonimo ha detto...

Manuele Mariani...ahahah.

Anonimo ha detto...

Albertone diceva nelle vesti del Marchese del Grillo: 'Io so io e voi nun siete un c...o!' ... non credo che la situazione sia cambiata più di tanto, no? Forse è cambiato solo l'IO! Ciao

A. Dorigo ha detto...

Certi concetti risultano impervi, al di fuori della portata di cervellini angusti. Chi li propone probabilmente è solito argomentare, che so, con il bullone ossidato che non vuol saperne di svitarsi, per convincerlo che è cosa buona e giusta non opporre resistenza. Il bullone per lo meno tace. Altri,più ottusi del bullone, irridono e sogghignano. Tant'è.

Anonimo ha detto...

Che impresa titanica, il Comune di Roma e' riuscito a trovare risorse e personale per ricreare le striscie pedonali in una strada di Roma: commovente !!!

Anonimo ha detto...

Sarà anche giusta l osservazione sulla vernice usata per le strisce (conosci casi a roma in cui è stato usato il ternoplastico?), ma è tutta quella catena di "se" che non convince: niente doppie file, attraversamenti rialzati, romani che rispettano la segnaletica... Trova un modo di rendere effettive queste cose su tutto il territorio della città, e ti dirò non solo che hai ragione, ma che sei anche bravo. Altrimenti, sarà solo populismo, il tuo. Che aumenterà il disprezzo degli stessi romani verso la propria città.

Anonimo ha detto...

https://m.facebook.com/romafaschifo/photos/a.264957366956182.62913.224051771046742/773188912799689/?type=1&source=48&refid=17&_ft_=top_level_post_id.773188912799689&__tn__=E

A merde umane, ma un anno fa, quando una vostra spiata anonima su twitter costo' una falange ad un vigile dove eravate? Eh? A schifosi!

Anonimo ha detto...

Oddio s'è svejato il TROLL ossessivo compulsivo. Daje posta un'altra volta il link di un anno fa.

Anonimo ha detto...

Invece in Via di Valtellina, a monteverde, 3 settimane fa nonno e nipote sono stati travolti fuori dalle elementari Forlanini da una moto (fratture per entrambi)...... Ebbene, nonostante ci stesse per scappare il morto, le strisce sono rimaste sbiadite e invisibili, nessuno le ha ridipinte.....

Anonimo ha detto...

Veramente il link e' di 30 minuti fa.

Anonimo ha detto...

Un altro neo della zona ritengo sia dovuto all'uscita della metro, che se fosse stata realizzata con il passaggio sotto via Battistini avrebbe evitato il continuo attravesamento della strada anche quando il semaforo è rosso per tutti coloro devono prendere i vari autobus sul lato opposto.
Fra pessima progettazione, realizzazione, manutenzione ed inesistente vigilanza il luogo è decisamente PERICOLOSO!!!!

Anonimo ha detto...

Manuele Mariani
https://youtu.be/nrN0580yZ6U

Anonimo ha detto...

marciapiedi stretti e incatramati di merda, sezioni stradali sbagliate, degrado , sporcizia e zingari in circolazione , tutto ciò è un mix esplosivo, io gli amministratori che hanno mandato gli operai a rifare le strisce dopo che c'è scappato il morto li darei in mano all'isis

Anonimo ha detto...

Daje ingegne'....scrivi al comune invece di sbattere i pugnetti sulla tastierina come quello che augura la morte a tutti no?

Anonimo ha detto...

le strisce ridipinte adesso... avete presente quella della stalla e i buoi?
In quel punto (e in tutta la zona) andrebbero sbancate strade e marciapiedi e rifatte con progetti e materiali degni... pensate che guardando le foto sui giornali ho riconosciuto il luogo dal tipo particolare di devastazione dell'asfalto (completamente crepato a "coccodrillo"), tipica caratteristica locale.

Anonimo ha detto...

Hai capito chi e' Bat21, andate a leggere i due post precedenti.
Il varesotto ci sta a prendere per culo tutti, hai capito!

Anonimo ha detto...

Ma Manuele parla male di tutti, di Varese di Milano di Roma.
Che tipo strano che sei Bat21, su Milano fa Schifo hai fatto pure la pubblicita' per Roma fa Schifo.

Anonimo ha detto...

ODDIO E' TORNATO "PUGNETTINI SULLA TASTIERA"!!!
UN REBOOT!

Anonimo ha detto...

No no, son sempre io. Sei uscito dal loculo per prendere il latte oppure quando il lattaio ti ha imbruttito hai chiamato la swat?

Anonimo ha detto...

Ah sei sempre tu, quello che ha la fantasia di parlare con i nerd dei cartoni animati. Tutti che pesano 40 Kg, battono i pugnetti sulla tastierina e la mamma gli prepara il petto di pollo. Preferisco il TROLL napuletano, almeno con lui va tutto in vacca subito, senza odio.

Speriamo che crepi presto&male.

Anonimo ha detto...

13 aprile 2014
pagina facebook di EXPO & THE CITY MILANO FA SCHIFO
Manuele Mariani che pubblicizza Roma Fa Schifo.
Che vergogna, ci hai preso in giro con Roma non c'entri nulla.
Sei un bloggher che ti lamenti di tutto e tutti, forse sarai anche il Pecora di Salvini.
Vergogna vergogna vergogna.

Anonimo ha detto...

Che cosa ti cucinera' mamma stasera? Per affrontare una notte di onanismo le proteine sono importanti.

Anonimo ha detto...

Ho appena fotografato una merda di cane, mi dite come posso postarla ed aprirci un topic per favore?

Anonimo ha detto...

PETTO DI POLLO MI CUCINA IL PETTO DI POLLO!!1!!
DOPO MI GUARDO SHELDON, GIOCO ALLA XBOX E LEGGO IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!!1!!
POI MI PESO E SONO 40 KG E COMINCIO A BATTERE I PUGNETTINI SULLA TASTIERINA SIIIIIII!!!!
Poi però arriva il TROLL lamerone che si vanta di creare il panico con 3 post :(
ASD ASD AHR LOL

Anonimo ha detto...

@6:06 PM

Un selfie?

Anonimo ha detto...

@ 6,12
Io mi vergognerei.

Anonimo ha detto...

@ 5,27

Non a tutti, solo a te

Anonimo ha detto...

Dio mio, cosa sono i romani...peggio degli zulù...

Anonimo ha detto...

Certo che BAT21 ci ha dimostrato come si può essere farsi su questo blog dove possiamo commentare in anonimato o con psdeunomini.
Grazie BAT21, hai dato un contributo incredibile.

Anonimo ha detto...

Certo che l'anonimo che critica gli anonimi (forse farsi, o meglio farzi; quindi è tutta una farza; anzi forse una farza farza, o forse farsa farsa, boh)insomma, dicevo, l'anonimo che critica gli anonimi - personaggio tutt'altro che raro su questo blog - è meraviglioso. Saluti.

Anonimo ha detto...

anonimo analfabeta.

Esponente tipico della fauna locale

bat21 ha detto...

Anarfabbeta vorrai dire....
;)

Anonimo ha detto...

ma perchè non commentare su quello che ha detto 8.47 am invece di vedere la parola "farsi", ammesso che la parola non sia stata scritta di proprosito in quel modo come hanno fatto tante volte altre persone che hanno commentato?
o farso o falso rimane il fatto, quello veramente importante, che BAT21 è un bloggher di professione che con un psdeunomino viene a commentare, prendendo per culo tutti, su questo blog e che probabilmente scrive anche, falsando tutto, in anonimato e con altri psdeunomini.
Bat21 ha dimostrato come si possono falsare i commenti su questo blog.
Ma Bat21 non è che ti vergogni del tuo vero nome e cognome?

Anonimo ha detto...

ma perche invece di concentrarti su chi e' BAT21 non ti concentri su quello che BAT21 dice nel merito?

Ho solo applicato il tuo ragionamento

Anonimo ha detto...

nella vita è super importante capire con chi ti confronti, persone sincere e trasparenti e senza secondi fini.
BAT21, parla di Roma per sentito dire e lo si capisce dalle sue frasi ripetitive e dette per sentiro dire.
certo mi fa piacere che anche tu hai capito che BAT21 è il bloggher che parla male di tutti e tutto, proprio per questo non è attendibile, con quello che ha scritto fino ad oggi ha preso per culo tutti compreso te, battaglie con tipi del genere sono perse prima di iniziare.
bat21 ha dimostrato anche quanti commenti falsi e per sentito dire ci sono su questo blog.
BAT21 , volontariamente o involontariamente, mette in discussione questo blog la veridicità dello stesso e su quanti veri individui credono e commentano su questo blog.

vedi la falsità del blog la si vede anche nel fatto che commenti che smascherano bat21 vengono cancellati in continuazione

Anonimo ha detto...

Ci sono passata ieri mattina. pieno di furgoni in mezzo alla strada, bancarelle de monnezza, ma anche tante macchine in doppia fila perché il romano medio deve entrare con la macchina nel bar a "piasse er caffè" e lo scrivo da romana, da romana che però parcheggia anche 100 metri prima pur di non avere l'ansia della macchina che da fastidio. Si perché lasciare la macchina messa male a me genera ansia, invece al boro romano non frega un cazzzo di dare fastidio anzi si sente protagonista, invece ai bangla non frega un cazzo di parcheggiare male il furgone perché è qui solo per sfruttarci ....a Marino e assessori non frega un cazzo perché loro vivono al Fleming o a parioli e di battistini non gliene frega un cazzo che tanto la merda la dobbiamo sopportare NOI....

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che funziona sono i dissuasori "fisici", cioè dossi artificiali che costringono a rallentare nelle strade dove si può raggiungere una elevata velocità in caso di poco traffico, e attraversamenti rialzati che fanno rallentare e aumentano la visibilità del pedone.

ShareThis