Stazione Ostiense Nightmare. E Striscia La Notizia si sorprende di una situazione che è ordinaria amministrazione in tutta la città

6 gennaio 2012
Qui il video. Di notevole impatto, ma quale è la differenza con altre stazioni. Anzi, quale è la differenza con qualsiasi altra parte della città?

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La situazione è drammatica però si spera che con NTV e Eataly il contesto cambi radicalmente. La presenza di circa 600 profughi non è assolutamente una cosa normale in un paese civile, non possono stare dei bambini là dentro, nei cunicoli e tra i binari della stazione.

Alessandro ha detto...

Io scommetto che se gli USA sigleranno la tregua con i talebani, questi afghani se ne ritorneranno in patria perché starebbero meglio che in una tendopoli piena di rifiuti (da loro prodotti) con igiene prossima allo zero.

Io penso che NTV e eatitaly tenteranno di fare pressing sulla riqualificazione, che però è tardiva.

Anonimo ha detto...

Tutta la zona di ostiense è diventat una vera schifezza. Abito alla Garbatella, in un edifico storico, ma tutto intorno c'è il degrado. Lo sporco. Sicuramente l'0amministrazione ha le sue colpe ma la gente è sporca, non rispetta le tegole.
Adesso c'è anche l'invasione di adesivi: "riparo la serranda", "svuoto cantine", "affitto stanze".

INSOMMA LA GARBATELLA E' DIVENTATA UNE VERA SCHIFEZZA e posso dimostrarlo con centinaia di foto.

E poi, l'invasione di immigrati, sui quali non mi pronuncio altrimenti sarei arrestato...

Alessandro ha detto...

ADESSO c'è l'invasione di adesivi? Saranno 20 anni che c'è. Buongiorno anonimo, ben svegliato!
In piazzale dei partigiani ho visto stranieri fare i loro bisogni tra i cespugli. A poca distanza c'è una pattuglia dell'operazione "città sicure" (quelle miste carabinieri/esercito). Nella stessa stazione è presente la polizia ferroviaria, eppure i vandali sono arrivati a imbrattare pure il tetto e il binario (altezza parcheggi biciclette).

La colpa è soprattutto della gente. Ma i controlli e, soprattutto, la repressione (che è un forte disincentivo) non è efficace.

Anonimo ha detto...

Più che la Garbatella storica direi piuttosto sia quella nuova ad essere ridotta veramente male. Circonvallazione Ostiense è una delle strade più brutte di Roma nonostante ci siano alcuni gioielli come gli ex alberghi rossi, visitati da Gandhi negli anni 30. Tutta la strada è piena di cartelloni abusivi e la doppia fila selvatica la fa da padrona, i bancarellari gestiti dalla camorra e autorizzati dal Comune si sono impadroniti dei marciapiedi fin sotto i portoni dei palazzi e ci sono scritte sui muri ovunque. I pizzardoni? Mai visti.Per non parlare dei venditori del mercato rionale: gli hanno ristrutturato dopo anni la sede storica di via Passino ma non ci vogliono più tornare, preferiscono restare in quel Gulag di lamiera.
No, io mi rifiuto di vivere in un quartiere del genere. O meglio, credo che il problema sia la grettezza dei suoi abitanti che andrebbero rieducati in massa a rispettare di più l'ambiente dove vivono.

Ostiense3 ha detto...

Ragazzi volevo segnalarvi che in questi giorni nella zona circostante la tendopoli hanno cominciato a spaccare i vetri di numerose macchine parcheggiate (compresa la mia) per rubare dentro. Inoltre sfottono le ragazze che passano nel sottopassaggio in orari non di punta. La situazione è ormai insostenibile, la tendopoli va smantellata ADESSO!

Anonimo ha detto...

Io abito in un palazzo storico, di fronte al Palladium e Vi confermo che tutto è sporco e degradato.
Inoltre, la garbatella è frequentata da tana brutta gente... Guardatevi intorno...
Che schifo.

ShareThis