Atac Mobile. Il servizio eccellente che si ferma la notte. Per tacere del sito

9 gennaio 2012


Ultimamente il servizio reclami Atac è perennemente fuori servizio. Non è la prima volta che vorrei mandare una segnalazione sul modo di guidare dei conducenti autobus ma al termine della segnalazione esce fuori questo bel messaggio di errore che potete vedere in foto. Tali errori sono indice del fatto che il sito che presenta degli errori di implementazione mai aggiustati.
Oltretutto stavolta era abbastanza grave la segnalazione che stavo effettuando, visto che il conducente oggetto della segnalazione armeggiava con il cellulare mentre era alla guida. Non sono bastati i video sui siti dei giornali, ci sono soggetti nel personale che continuano a perseverare nel mettere in pericolo l'incolumità di pedoni e passeggeri.

Un altra cosa che non mi è mai andata giù è il fatto che ad una certa ora della sera, l'ottimo servizio Atac mobile vada a dormire salutando con un bel "il servizio attualmente non è attivo. Atac mobile è disponibile tutti i giorni dalle ore 06:30 alle ore 24:00" Atac mobile è ancor più importante nelle ore notturne in quanto la metropolitana è chiusa e pertanto le possibilità di muoversi con mezzi pubblici sono ancora più esigue. Se (sottolineo il SE) si vuole trasformare questa città automobile-centrica, in una città che permetta ai cittadini di utilizzare i servizi pubblici e di lasciare la macchina ferma, bè, c'è proprio bisogno di iniziare a cambiare da queste piccole cose.
Non c'è motivazione tecnica che giustifichi questa interruzione di servizio notturna, i server non si pagano ad ore, nè tantomeno vengono spenti la notte per risparmiare sulla bolletta elettrica, inoltre son quasi sicuro che anche sugli autobus notturni sia installato il modulo GPS (per il tracciamento satellitare in tempo reale) che è già presente su quelli del turno diurno.
Caterpillar

17 commenti | dì la tua:

Alessandro ha detto...

Va detto che Atac è stata tra le prime in Europa a fare qualcosa del genere.
Ha notevoli pecche tecniche però ormai...

Anonimo ha detto...

Oramai è stra-ultra sorpassata. Fatevi un giro nelle capitali nordeuropee va...

Ah, e poi... Il biglietto a €1,50 ? Con questi "servizi"?

Ci fosse qualcosa che funziona in questa città. Ah, no, i camion bar funzionano sempre, tanto per dirne una. Vomito.

Anonimo ha detto...

caro Caterpillar, piuttosto che di fare una segnalazione al sito atac (che comunque dovrebbe essere dimostrata) fai qualcosa di meglio:
cerca di fotografare o riprendere il soggetto (dovresti farlo comunque) e posta il video su youtube o invialo a qualche giornale

Anonimo ha detto...

BREAKING NEWS:
Atac: ogni anno 1.200.000 euro di costi per graffiti e danneggiamenti

http://www.atac.roma.it/index.asp?p=160&r=13417

Anonimo ha detto...

Temo che Atac Mobile sia un servizio di Agenzia per la Mobilitá, che non é ATAC. E mi Sto arrivando! Che é cosí. Sappiamo a chi scrivere.

Anonimo ha detto...

Scusate, lo "sto arrivando", il completamento automatico mi perseguita. Comunque verificate, sono certo che sia Agenzia...

theleme ha detto...

il servizio analogo della autorità dei trasporti di londra è molto superiore. consiglio ad atac di scopiazzarlo a mani basse. anzi più in generale più atac copia dal resto del mondo meglio è.

Caterpillar ha detto...

A Londra è persino integrato con Google Maps, vedi in tempo reale quando arrivano i mezzi

alfredo ha detto...

non trovo che atac dia un servizio indecente come i più dicono, e non credo che roma rappresenti questa indecenza come altrettanti sostengono, non credo neanche che paragonare atac e roma a londra ed il suo servizio di trasporto pubblico abbia molto senso dato che operano con badget troppo diversi ed il servizio di londra costa 3 euro per una singola corsa in autobus, 5 euro per una corsa in metro e 260euro per un mensile, mentre atac costa 1 euro per tutte le corse che vuoi in 75minuti anche su treni e metro, mentre un mensile costa 30euro. io vedo in atac i solo i classici problemi delle aziende italiane: lavoratori sfaticati e nessuno che li controlli. fare più segnalazioni che possiamo credo sia l'unica cosa che abbia un senso perchè essere disfattisti dicendo che fa schifo o altro paragonandolo a cosa troppo distanti e diverse credo serva solo a far passare le proteste come i soliti lamenti degli italiani che sono sempre insoddisfatti a priori.io sono felice del servizio atac per quel che pago certo è che preferirei pagare un po' di più ed avere un servizio migliore ma sopratutto pagare di più per poter PRETENDERE un servizio migliore

frank ha detto...

D'accordo, il servizio ATAC avra' delle pecche, ( invece gli altri servizi pubblici di Roma come funzionano?), ma vorrei vedere, un giorno, tutti, dico tutti i cittadini pagare il biglietto qiuando prendono l'autobus. I nostri politici ruberanno ( anche all'ATAC),ma non pagare il biglietto quando si sale su un bus è una vera e propria TRUFFA ali danni dello Stato e della comunita'. Facciamo TUTTI il nostro dovere, questo è l'unico modo di mettere con le spalle al muro i politici corrotti e disonesti.

Anonimo ha detto...

Ehm... Scusate ma io vivo a Roma e posso affermare con certezza che se anche funzionasse di notte non avrebbe nessuna linea autobus da seguire giacché quelle notturne sono Molto poche e passanti per vie principali, quindi secondo me sarebbe anche inutile che stia aperta a sorvegliare 4 autobus mezzi vuoti che girano n mezzo alla notte, mentre è meglio che funzioni bene di giorno con tutti gli autobus romani in circolazione (e sò tanti ve l'assicuro)

Caterpillar ha detto...

L'autobus mezzo vuoto come dici tu, permette, alle persone che rimettono nel parcheggio apposito le auto del carsharing durante le ore notturne, di tornare a casa in tempi normali.
Questo sito da la possibilità di scegliere tra aspettare 20 minuti un autobus oppure farsela a piedi per un tempo maggiore o uguale.

Anonimo ha detto...

Viaggiate gratis e volete pure il servizio perfetto vergognatevi tutte le mattine lo stato vi mette le mani in tasca e tutti zitti vigliacchi poi vi lamentate se l'autobus non passa il biglietto costa un euro solo da noi e volete pure viaggia bene cominciate a pagare pagare pagare e zitti ......

Caterpillar ha detto...

Io non ho niente di cui vergognarmi, piuttosto fattela prendere a bene che stai qui a vaneggiare la notte di Ferragosto. Ti hanno fatto qualche torto sul posto di lavoro all'Atac?

Unknown ha detto...

Oggi 913 ore12:32 fermata università cattolica l'autista con l'auricolare sta al telefono come sempre lo sto fermando con la mano alzata non si ferma se ne andato mi venuto in mente prossima volta forse mi devo buttare sotto per fermarlo e non è la prima volta ché succede nonostante tutti i problemi nell'azienda ci servono le persone ché vogliono lavorare solo in questo modo si può fare ché tutti viviamo meglio

Unknown ha detto...

Oggi 913 ore12:32 fermata università cattolica l'autista con l'auricolare sta al telefono come sempre lo sto fermando con la mano alzata non si ferma se ne andato mi venuto in mente prossima volta forse mi devo buttare sotto per fermarlo e non è la prima volta ché succede nonostante tutti i problemi nell'azienda ci servono le persone ché vogliono lavorare solo in questo modo si può fare ché tutti viviamo meglio

catalyicsecritye ha detto...

This blog is really informative and also if you want more information on cybersecurity certifications them this source is really helpful

ShareThis