Piazza Navona. Noi vi avevamo avvertito. E molti di voi, coglioni, ci sono stati lo stesso...

7 gennaio 2012

L'articolo del Messaggero, che vi invitiamo ad andare a commentare in massa, è ottimo ma ha solo un difetto. Enorme. Arriva il giorno dopo e denunzia una situazione rispetto alla quale tutto si sapeva già dal giorno prima. Perché, infatti, i blog come questo hanno intimato ai lettori di NON ANDARE a Piazza Navona per la Befana fin da qualche giorno prima, mentre i quotidiani cittadini arrivano con un colpevole ritardo?
Riprovevole, come al solito, il "lavoro" dei comitati di zona. Buoni solo a rilasciare dichiarazioni -sovente anche poco lucide, non è questo il caso- ma incapaci a mobilitarsi. Cosa si sarebbe dovuto fare? Semplice, in una situazione come questa occorreva organizzarsi, piazzare volontari alle entrate di Piazza Navona con distribuzione di volantini italiano\inglese a spiegazione di quanto sta succedendo nella piazza. Raccontando ai cittadini ed ai turisti perché occorre stare alla larga, perché non bisogna spendere, perché non bisogna consumare neppure un euro nel Campo Rom Navonaa, almeno finché gli zingari non verranno mandati via e le concessioni per i banchetti -previo restauro filologico- verranno assegnate solo ed esclusivamente ai migliori artigiani della città, ai migliori forni, ai migliori negozi di dolciumi, ai migliori biscottifici, ai negozi che trattano giocattoli d'artigianato e di design più o meno contemporaneo. Questo può essere Piazza Navona senza racket. Questo sarebbe in tutte le città del mondo.
Chi sono i coglioni che, prima di questa riforma, ancora la frequentano?

11 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

AMMAZZA CHE ZOZZERIA!

Tety ha detto...

Che tristezza, ci andavo da bambino ed era stupendo. Ci volevo portare i miei, ma per fortuna mi avete avvertito.

Tety ha detto...

E al posto del negozio di giocattoli che c'è? Le vetrine nere dell'ennesima sala slot.

Anonimo ha detto...

Io dall'Immacolata all'Epifania evito piazza Navona come la peste. Bellissima la proposta di Tonelli di destinare i banchi ai migliori artigiani della città, ma credo toccherà aspettare il 2013 - forse - per liberarci dal cancro Tredicine al governo di Roma. Dico forse perchè ormai sbarazzarsi di questa gentaglia - 'sti zingari maledetti - diventa sempre più difficile e non basterà un cambio di giunta.

Anonimo ha detto...

Sono riusciti a deturpare anche la piazza più bella del mondo. Le ceneri di Domiziano si staranno rivoltando nell'etere.

Anonimo ha detto...

l'anno scorso 6 gennaio a vienna, quest'anno a casa senza sto schfo assurdo.

RIOMMA GABITALE D'ITAJA DAJE CO A PERIFERIA!!!

Anonimo ha detto...

Quando è che viene commissariato il comune di Roma? E quando, QUANDO, questo bordoni sarà dimissionato?

Non c'è più fine allo SCHIFO che regna a Roma e sul quale si specula. E molto.

E noi? NOI paghiamo.

Anonimo ha detto...

BORDONI, TREDICINE, ALEMANNO E COMPAGNUCCI, AVETE FATTO TROPPI DANNI: A CASA!!!!!

Anonimo ha detto...

per un anonimo... potevi pure tornarci a vienna, chi te lo vieta...

Anonimo ha detto...

Mi stupisco e mi dispiaccio di leggere frasi razziste su questo blog come "sti zingari maledetti"!

vorrei sapere come appellate i tanti, tantissimi romani che dall'8 dicembre all'8 gennaio hanno invaso con le loro automobili tutti i marcipiedi, i parcheggi per invalidi i parcheggi per i motorini, le strade pedonali.

e i vigili e il governo locale che permette tutto questo ignorando le richieste di intervento e di chiarimento della società civile?

capisco lo sdegno e l'irritazione ma il razzismo no.

Anonimo ha detto...

Io l'ho anche scritto, Roma è una bellissima città occupata, purtroppo, da burini senza stile e senza classe!!

ShareThis