Quanto sarebbe fico vivere in una città senza vergognarsi di esserne cittadino ogni volta che ne incontri un rappresentante delle forze dell'ordine?

29 ottobre 2011

L'altra mattina verso le 8 esco di casa e all'incrocio tra via Alessandro Volta e via
Marmorata, trovo un auto dei Vigili Urbani parcheggiata in modo tale da coprire la visuale a coloro che giungevano da entrambe le direzioni.
Non ho avuto dubbi e ho pensato: "Questi stanno al bar!"
Infatti, a pochi metri, all'interno del bar Barberini di via Marmorata i due vigili (un uomo e una donna) stavano beatamente inzuppando il cornetto nel cappuccino. Purtroppo non sono riuscito a fotografarli dalla vetrata perché la luce si rifletteva sui vetri.
Comunque sono stati all'interno del bar almeno 15 minuti mentre tutta Testaccio era (ed è sempre) invasa dalle auto in doppia e tripla fila, sopra le strisce pedonali e sui scivoli per i diversamente abili. Le auto degli esercenti sono "regolarmente" parcheggiate dove non possono stare nonostante più volte abbia sollecitato questo malcostume. Gli ambulanti fanno il porco comodo. E' chiaro come i Vigili Urbani prendano delle copiose mazzette!

Che ne dite di inviare in massa questo articolo al Corpo dei Vigili Urbani del
I° Municipio? Sapete indicarmi la email?
Alessandro Cosimetti

9 commenti | dì la tua:

Ale77 ha detto...

polmunicipaleseg01@comune.roma.it

Fabrizio Vienna ha detto...

Propongo anche qui la mia idea di dimezzare il personale dei vigili (palesemente inutili a facilmente "massaggiabile" con un cappuccio e cornetto) e usare i NOSTRI milioni di euro resi così disponibili ogni anno per riorganizzare l'arredo urbano per impedire fisicamente la sosta selvaggia. Operazione a costo zero

Anonimo ha detto...

inutile, sono assolutamente impermeabili ad ogni denuncia, non resta che concentrarsi sulle prossime elezioni e subire i danni che continueranno a macinare in quest'anno e mezzo

Anonimo ha detto...

Pensi veramente che cambierebbe qualcosa con una diversa amministrazione?

Povero illuso/a.

Anonimo ha detto...

E poi sono sporchi e zozzi.
Sembrano sempre in disordine con le barbe mal fatte e l'atteggiamenti da bargello della Roma del '600...

Anonimo ha detto...

x l'anonimo che poco sopra ha scritto:
"Pensi veramente che cambierebbe qualcosa con una diversa amministrazione?"

volevo chiederti se per caso sei un elettore (o ex-elettore) di Alemanno che cerca una propria giustificazione morale al fatto di aver permesso che uno come Alemanno diventasse sindaco di Roma, proclamando il solito motto "ma tanto sono tutti uguali".
fai la stessa cosa anche quando c'è di mezzo un amministratore di sinistra? cioè vai ugualmente a scrivere nei blog che "tanto sono tutti uguali" oppure in quel caso non lo dici e anzi ti ci scagli contro?
oppure sei di quelli che si proclamano apartitici ma che comunque come al solito pronunciano la fatidica frase "ma tanto sono tutti uguali" sempre e comunque solo per difendere un tizio di destra o di estrema destra?
sarei molto curioso di conoscere il tuo profilo.
dire così a priori che "qualsiasi altro" sia uguale ad Alemanno mi sembra un insulto all'intelligenza e alla civiltà umana.
naturalmente più Alemanno rimmarrà in carica e più questa fantomatica cviltà andrà scomparendo.

cordiali saluti...

Anonimo ha detto...

All'anonimo che ha scritto "tanto sono tutti uguali" e che è stato criticato nel messaggio qui sopra: il tipo che ti ha citato non merita neanche risposta. Tipi come questi vanno proprio ignorati.

PS: comunque sono d'accordo con te. Il problema non è destra o sinistra, è proprio la classe politica in genere.

Anonimo ha detto...

polmunicipaleseg01@comune.roma.it
Che bello, un'email che non legge nessuno, sarebbe meglio inviarla a:
stefano.napoli@comune.roma.it

Alessandro Cosimetti ha detto...

Notizia di oggi:

"Niente più vigili nei bar: Buttarelli detta il galateo dei vigili urbani".

link: http://www.romatoday.it/cronaca/vademecum-vigili-urbani.html

ShareThis