Orrore a San Pietro in Vincoli. Fa pietà quel che c'è davanti alla Pietà

6 ottobre 2011



Tanto per aggiungere alla lista delle piazze deturpate e invase da questi camioncini, vi invio le foto di piazza S. Pietro in Vincoli, fra la chiesa e la facoltà di Ingegneria a via Eudossiana.
Ormai sono anni che la situazione è questa. Una decina di anni sicuramente. E si continua a non fare niente per mandarli via. Nella prima immagine possiamo vedere come sia impossibile fare una foto all'entrata della chiesa (rigorosamente e sempre presidiata da zingari che ti lanciano il malocchio quando passi) senza riprendere il camioncino (distante dal dirimpettaio di una decina di metri soltanto) e le autovetture rigorosamente parcheggiate all'interno della piazzetta antistante all'entrata della chiesa. Mi sembra giusto no.
Nella seconda immagine invece possiamo vedere il collega dirimpettaio bengalese dell'immagine precedente, che ahimé oggi è costretto a lavorare perché è il suo turno, mentre quell'altro è a Ostia al mare e giustamente ha chiuso il negozio. Lo vedete bello comodo nell'apino = magazzino scorte, adiacente. Ovviamente quello sta sempre lì. Non si sa mai dovesse mancare una scorta in negozio, scende un attimo ed è subito rifornito!
Giusto per essere precisi... da notare i motorini perennemente parcheggiati in divieto di sosta lungo via Eudossiana a fianco del muro della facoltà di Ingegneria; e pensare che fino a 2-3 anni fa, parcheggiavano anche di fronte alla scalinata!

Nella terza immagine invece possiamo notare il vero magazzino! Il furgone con targa "BC 095 PD" è perennemente fermo lì da anni. Una volta ci ho visto dentro anche i tipi che vendono materiale religioso nella bancarella di fronte (è un magazzino ambulante condiviso da tutti gli ambulanti di zona???) all'entrata della chiesa. Chissà se i simpaticissimi ausiliari del traffico avranno fatto mai una multa a quel furgone!? Magari sono residenti ed hanno l'abbonamento! Come no!?

Insomma, io in quella piazzetta ci sono passato molte volte, quando facevo ingegneria, ed è sempre stata così! Inoltre mi dispiace un po' per quei turisti che vanno a comprare l'acqua da questi, quando dalle nostre fontanelle esce l'acqua più buona del mondo. Ecco perché alcune fontanelle nei pressi di alcuni camion bar vengono manomesse e lasciate a secco...
Flavio

3 commenti | dì la tua:

Tom ha detto...

Insegno li' vicino e ogni volta che prova a parcheggiare il motorino negli appositi posti trovo macchine in sosta selvaggia. Piu' volte ho chiamato i vigili ma non sono mai arrivati.

Anonimo ha detto...

Ah, grande! Sei l'insegnante di Inglese! :)
Sono quello che ha segnalato la cosa. Ho appunto fatto ingegneria lì, e segnalato più volte la cosa ai vigili. Il problema è che la risposta è sempre la stessa: "Siamo pochi", oppure "Siamo in italia", e menate varie.

In pratica i posti per moto a cui ti riferisci sono quelli nella parte bassa e sono sempre occupati dalle macchine. Invece, almeno quelli attaccati al muro del convento, li lasciano liberi!

Che amarezza.

Flavio

Anonimo ha detto...

Tredicine Bandito

ShareThis