Clamoroso a Piazza Carpegna: "cari cittadini, vi abbiamo riqualificato l'area e per comunicarvelo la imbrattiamo di nuovo"

28 ottobre 2011




Stavolta davvero fatichiamo a trovare le parole. Quello che ci auguriamo è soltanto una presa di posizione ed una presa di distanza -ufficiale, non qui sul blog- da parte dell'attuale assessore. Una presa di distanza dal clan che domina l'ovest cittadino e che arrivò, per improvvida scelta del sindaco, ad esprimere un assessore all'ambiente. Praticamente, cari nostri piccoli lettori, le cose stanno proprio così:

-l'amministrazione spende soldi e energie per defiggere manifesti abusivi e riqualificare intere aree di città (è di ieri la clamorosa riqualificazione di Via Malatesta, nel Sesto)

-l'amministrazione stessa, per comunicare l'avvenuta riqualificazione, affigge ulteriori manifesti abusivi che l'amministrazione, a sua volta, dovrà investire per defiggere

Un baratro continuo con i soldi nostri. Avete ricevuto in questi giorni la nuova bolletta della tariffa rifiuti. Avete trovato la sorpresa? Ecco, adesso avete capito cosa contribuisce a questo.

Il tutto, ovviamente, con il bollo del partito di maggioranza. E con il cognome dell'assessore all'ambiente attualmente in carica. Non è neppure una vergogna, è qualcosa di più, di diverso, di oltre. E' schizofrenia urbana pura. E' qualcosa, come diciamo sempre, che potrebbe avvenire solo in un campo rom. Dite voi cos'è...

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non interessa riqualificare la piazza, ma solo pigliare voti.

Anonimo ha detto...

solo a Roma queste cose...
Ribelliamoci

Anonimo ha detto...

che poi la scritta GRAZIE.

ma grazie di cosa li mortacci loro.

della seria ahò abbiamo fatto il 5% del nostro dovere, votateci la prossima volta? maannateveaffanculo!

Anonimo ha detto...

La cosa che mi fa ridere e/o piangere e che questi manifesti li paghiamo noi; mi sa che se li pagassero loro non ne attaccherebbero neanche uno...è bello fare propaganda (neanche vera) coi soldi degli altri...e poi quello che sbandierano sui manifesti in tutti i paesi civili del mondo è prassi amministrativa (mica ti devo dire bravo perchè hai asfaltato una strada, devi farlo perchè è un tuo compito)...

Riccardo ha detto...

zozzi come a merda!

Anonimo ha detto...

Quoto. Questi megamanifesti sono roba da regime fascista di serie B, da paese del Terzo Mondo. Nei paesi "normali" non ci si vanta di infrastrutture o ricostruzioni post-calamità (anche perché mangari una grande opera viene completata dallo "schieramento avversario, con il quale, almen in questo, occorre unità: che senso ha un ponte o un'autostrada lasciata a metà).

Se vogliono reclamizzare come spendono i soldi pubblici, si facciano un loro sito web. Non imprattino con manifesti la città.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Avete centrato il punto. Ci chiedono di dir loro "grazie" solo perché hanno fatto il loro lavoro. Questo la dice davvero lunga. E dio sol sa i danni che questo mood diffonde nella testa della gente. Hanno fatto il loro lavoro, poi, pessimamente. Piazza Carpegna continua ad essere un volgare crocevia zeppo di cartelloni abusivi gestiti dalla camorra.

Anonimo ha detto...

Ancora co sti termini "fascista" ecc..
Sappiate che ste porcate le fanno tutti, destra e sinistra. Quindi inutile battere sempre sullo stesso chiodo.

Angelus ha detto...

Si scrivono GRAZIE da soli. Che buffoni.

Poi appena fuori dalla villa è tutto cartelloni e sosta selvaggia. Grazie al c....

Anonimo ha detto...

ancora girano quelli che vengono a scrivere "ma tanto ste cose le fanno tutti"?
ma tutti de che?
per fortuna invece al mondo non sono tutti come Alemanno e Berlusconi sennò veramente addio civiltà...

Federico ha detto...

Visconti il mio voto alle prossime elezioni non lo prende !

Anonimo ha detto...

Salve sono Visconti purtroppo è vero a mia insaputa sono stati fatti questi manifesti.Ho creato un blog per evitare di comunicare quello che faccio attraverso i manifesti.
Mi scuso con i cittadini e li farò rimuovere.
Come ben sapete non vi sono precedenti da parte mia, è la prima volta e l'ultima che accadrà una cosa del genere.
grazie Marco Visconti

Anonimo ha detto...

Beh, comunque grande visconti che ha precisato, avevo la sensazione che fosse tutta colpa di de lillo, uno che si merita di fare la fine di gheddafi come tutti i politici capitolini

ShareThis