6 ottobre 2011

Orrore a San Pietro in Vincoli. Fa pietà quel che c'è davanti alla Pietà




Tanto per aggiungere alla lista delle piazze deturpate e invase da questi camioncini, vi invio le foto di piazza S. Pietro in Vincoli, fra la chiesa e la facoltà di Ingegneria a via Eudossiana.
Ormai sono anni che la situazione è questa. Una decina di anni sicuramente. E si continua a non fare niente per mandarli via. Nella prima immagine possiamo vedere come sia impossibile fare una foto all'entrata della chiesa (rigorosamente e sempre presidiata da zingari che ti lanciano il malocchio quando passi) senza riprendere il camioncino (distante dal dirimpettaio di una decina di metri soltanto) e le autovetture rigorosamente parcheggiate all'interno della piazzetta antistante all'entrata della chiesa. Mi sembra giusto no.
Nella seconda immagine invece possiamo vedere il collega dirimpettaio bengalese dell'immagine precedente, che ahimé oggi è costretto a lavorare perché è il suo turno, mentre quell'altro è a Ostia al mare e giustamente ha chiuso il negozio. Lo vedete bello comodo nell'apino = magazzino scorte, adiacente. Ovviamente quello sta sempre lì. Non si sa mai dovesse mancare una scorta in negozio, scende un attimo ed è subito rifornito!
Giusto per essere precisi... da notare i motorini perennemente parcheggiati in divieto di sosta lungo via Eudossiana a fianco del muro della facoltà di Ingegneria; e pensare che fino a 2-3 anni fa, parcheggiavano anche di fronte alla scalinata!

Nella terza immagine invece possiamo notare il vero magazzino! Il furgone con targa "BC 095 PD" è perennemente fermo lì da anni. Una volta ci ho visto dentro anche i tipi che vendono materiale religioso nella bancarella di fronte (è un magazzino ambulante condiviso da tutti gli ambulanti di zona???) all'entrata della chiesa. Chissà se i simpaticissimi ausiliari del traffico avranno fatto mai una multa a quel furgone!? Magari sono residenti ed hanno l'abbonamento! Come no!?

Insomma, io in quella piazzetta ci sono passato molte volte, quando facevo ingegneria, ed è sempre stata così! Inoltre mi dispiace un po' per quei turisti che vanno a comprare l'acqua da questi, quando dalle nostre fontanelle esce l'acqua più buona del mondo. Ecco perché alcune fontanelle nei pressi di alcuni camion bar vengono manomesse e lasciate a secco...
Flavio

3 commenti:

  1. Insegno li' vicino e ogni volta che prova a parcheggiare il motorino negli appositi posti trovo macchine in sosta selvaggia. Piu' volte ho chiamato i vigili ma non sono mai arrivati.

    RispondiElimina
  2. Ah, grande! Sei l'insegnante di Inglese! :)
    Sono quello che ha segnalato la cosa. Ho appunto fatto ingegneria lì, e segnalato più volte la cosa ai vigili. Il problema è che la risposta è sempre la stessa: "Siamo pochi", oppure "Siamo in italia", e menate varie.

    In pratica i posti per moto a cui ti riferisci sono quelli nella parte bassa e sono sempre occupati dalle macchine. Invece, almeno quelli attaccati al muro del convento, li lasciano liberi!

    Che amarezza.

    Flavio

    RispondiElimina

Ogni commentatore si assume la responsabilità di ciò che inserisce nel commentario. Questa bacheca non può essere moderata a monte.