Stadio della Roma ormai è solo un regalo ai costruttori. E finalmente i cittadini s'incaxxano

8 giugno 2017

È la soddisfazione più grande e soprattutto è la prima ragione sociale di questo progetto di blog (e non solo). Aprire gli occhi alla gente. Lavorare sulla disinformazione, sul disinteresse, sul preconcetto, sulla risposta facile, sulla scorciatoia, sulla cialtroneria, agire sulle banalità, sui pensieri scontati. E sovvertire tutto. Nulla è come prima. 
Oggi questa città è piena di gente (certo, ancora una minoranza, questo senz'altro) che fino a qualche anno fa la pensava in un modo e ora ha capito che tutto quello che pensava era profondamente sbagliato e sciocco. Il processo di presa di coscienza è avvenuto grazie a questo blog, grazie ai tanti cittadini che inviano materiale e spunti, grazie perfino a chi scrive i commenti (sebbene non tutti intelligenti e costruttivi). In virtù di questo quadro decine di migliaia di persone hanno fatto il classico passaggio: "ehi ma è vero, ma sai che non ci avevo mai pensato?!".







E così si è passati negli anni da "i problemi sono altri" a "i problemi sono questi, benché ovviamente ve ne siano pure altri" (ormai la frase "i problemi sono altri" è diventata sinonimo di un comportamento stupido e sciatto, avete fatto caso che la sentite sempre meno?). Negli anni siamo passati da "lo faccio perché tanto lo fanno tutti" a "io non mi comporto così proprio perché non voglio essere come tutti". Siamo passati da "è colpa dei politici" purtroppo a "la gran parte della colpa è dei romani". Siamo passati a "le bancarelle comunque portano lavoro" a "le bancarelle tolgono lavoro perché il degrado è un danno per tutti". E così via su mille altri stereotipi: il traffico, i parcheggi, i limiti di velocità, le strisce blu, le multe e davvero molto molto altro.



Un grande lavoro lo abbiamo fatto anche sullo sviluppo urbano, sulla trasformazione, sulla nuova architettura. Quando siamo partiti il cento per cento dei romani fatta eccezione qualche illuminato studente o docente di architettura, considerava ogni edificazione moderna come "speculazione edilizia". Una mentalità inculcata dalle mafiette palazzinare: ogni cosa bella è speculazione, solo le nostre cose - bruttissime - sono coerenti e rassicuranti. A Roma negli anni Ottanta mezza città e forse molto più di mezza considerava l'Eur una volgare operazione di speculazione edilizia fuori luogo e fuori contesto. L'Eur! Anche qui le cose sono cambiate moltissimo e anche qui grazie a questa piattaforma decine di migliaia di persone (i numeri sono indubitabili, almeno loro) sono venute a contatto con una impostazione di ragionamento inedita, difficile da reperire altrove, convincente e radicalmente difforme rispetto al racconto trovato suoi quotidiani. Tra queste persone moltissime hanno dissentito, moltissime ci hanno insultati, moltissime hanno smesso di darci retta. Ma tante, a differenza loro, hanno capito e hanno centrato il punto. 



Solo in questo modo e solo in virtù di questa lunga premessa si spiega quello che è successo sul profilo di Virginia Raggi dopo l'annuncio della nuova delibera sullo Stadio della Roma. 



Come saprete - non entriamo nel merito ma lo abbiamo fatto a suo tempo qui - l'amministrazione ha vergognosamente stoppato una delibera già passata e che per la prima volta nella storia, a Roma, delineava la nascita di uno sviluppo immobiliare sano, portatore di opere pubbliche in ragione del 35% del totale dell'investimento (la media romana è - e grazie a questa amministrazione resterà - ampiamente sotto al 10%). Dopo alcuni mesi di pantomima l'opera è stata totalmente riscritta, resa pericolosa e infruibile (senza il ponte-svincolo sul Tevere l'area diventa un cul de sac con una sola uscita su via Ostiense), privata delle sue architetture più iconiche e di tanti servizi. Benché le sia stato assegnato non ha più assolutamente nessun interesse pubblico: ovvero non serve a nessuno se non a chi è interessato alle partite. Risultato? centinaia e centinaia di euro in opere pubbliche buttate. Il tutto per favorire dei costruttori e per avere argomenti freschi al fine di alimentare l'ideologia di un vasto elettorato plagiato. 




Già, peccato che le strategie a Cinque Stelle non facciano mai i conti con chi (come cerchiamo di fare noi, ma per fortuna non solo noi) svela le bugie e cerca di spiegarle ai cittadini (pure agli elettori a Cinque Stelle!). Sullo Stadio della Roma noi lo abbiamo fatto con grande scrupolo. Per mesi ci hanno scritto che "ci pagava" Parnasi, non appena l'operazione è diventata - come è oggi - troppo favorevole per Parnasi abbiamo cominciato a dire che era un regalo ai costruttori e molti che seguivano il dibattito non ci hanno capito più niente: ma come, prima Parnasi ti pagava e ora lo attacchi? Molti però hanno capito e potuto saggiare la nostra onestà intellettuale e hanno iniziato a fidarsi.



I risultati (anche se di certo non tutto è merito nostro) sono in questi fantastici screenshot. Fino a qualche mese fa ogni cosa che la Sindaca scriveva sui social era seguita da urla esultanti, like e condivisioni. Zero commenti negativi. Quei pochi venivano cancellati. Oggi cancellare i commenti negativi sotto il post che la Sindaca ha dedicato al Nuovo Stadio è impossibile perché sono talmente tanti e talmente tanto seguiti che sarebbe un boomerang.
Non solo la Sindaca riceve commenti negativi precisi e circostanziati, ma questi commenti ottengono un numero strabiliante di adesioni e gradimento. 
Letti tutti insieme sembrano scritti da noi. Sono un catalogo straordinario di competenze che piano piano stanno passando nei cittadini: molti di loro hanno smesso di farsi prendere in giro, hanno capito che vale la pena informarsi, che è utile, sano, giusto e pure alle volte divertente e entusiasmante. 



Raggi dovrebbe fare tesoro: forse proprio grazie al punto più basso di disinformazione che hanno fatto toccare alla città, ora c'è una sorta di rimbalzo e sempre di più ci sarà. Si può solo governare essendo onesti, smettendola di fare propaganda, piantandola di fare campagna elettorale, interrompendo la continua ricerca dell'applauso facile a suon di squallidissime ideologie. Altrimenti l'arma dei social viene usata contro di te, con le uniche munizioni che ti possono uccidere: quelle della competenza, della preparazione e dell'onestà quella vera. Quella non urlata come un vessillo politico da strumentalizzare, ma quella praticata ogni giorno su tutte le faccende della vita privata e pubblica.
E' la cosa più sovversiva che si può fare oggi in questa città, è quello che continueremo a fare ogni giorno al cospetto di questa e delle prossime amministrazioni che tanto difficilmente saranno troppo migliori.

Un contenuto social in cui un sindaco dice una sequela di bugie e dove invece nei commenti i semplici cittadini rispondono con la semplice verità mettendo a tacere claque e tifoserie plagiate e lobotomizzate, è atroce e bellissimo al tempo stesso. E' comunque un flebile segnale di speranza. E noi abbiamo deciso di dedicare un post ai tanti cittadini che hanno investito il loro tempo per costruire una "narrazione" onesta e diversa da quella menzognera di chi amministra a suon di post-verità: non ci casca più nessuno.

PS. Gli screenshot risalgono a poco più di 12 ore fa, ma alcuni commenti hanno nel frattempo inanellato perfino 200 like in più. Per dire come sta girando, il famoso vento...

101 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Una come la Raggi ancora sta ancora cercando di capire per quale motivo ogni giorno vada in un ufficio situato nel Campidoglio.....
E' uno scricciolo telecomandato che qualcuno ha messo in un luogo che non gli compete per un lavoro che non e' in grado di svolgere....
E ROMA CONTINUA A SPROFONDARE........

Anonimo ha detto...

X una nuova economia bobolare
Buona decrescita a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Ma c'è ancora chi perde tempo a scrivere e a leggere questo blog?
Ma fatevi una vita...

gamblinglover ha detto...

Condivido in pieno questo passaggio: "Oggi questa città è piena di gente (certo, ancora una minoranza, questo senz'altro) che fino a qualche anno fa la pensava in un modo e ora ha capito che tutto quello che pensava era profondamente sbagliato e sciocco".

Come te, che hai invitato a votare per la Raggi?
E quando tutti te lo hanno ricordato, sei andato in puzza e hai detto che l'avresti rivotata "oggi stesso"?.
Ammetti, finalmente, di aver fatto una cazzata?
Oppure, ammetterlo non è da te?
Tu sei il verbo incarnato. Tu sei quello che migliora i romani!

In realtà anche un babbuino avrebbe capito che la Raggi era il peggio del peggio.
Solo un idiota può dire: "Giachetti è il miglior candidato ma deve perdere perché il PD ha cacciato Marino".
In pratica, te lo tagli per fare dispetto alla moglie. Anche se in realtà la Raggi ti fa comodo. Finché ci sarà lei, tu avrai spunti in abbondanza per riempire sta monnezza de blog.

Per il resto, la tua capacità di analisi politica rasenta quella di un bambino dell'asilo. "Votate Sì al referendum costituzionale per dare una botta alla Raggi. Se vinceranno i Sì, significa che i cittadini vogliono dare un segnale alla sindaca".
Collegare un referendum nazionale al gradimento di un sindaco è proprio da deficienti. Tra l'altro, a Roma i NO hanno vinto, eppure il gradimento della Raggi è ai minimi storici. Quindi la tua ipotesi è stata smentita dai fatti.

Ma il problema non è che non capisci un cazzo. Il problema è che non capisci un cazzo ma pensi di essere un fenomeno. Hai votato per la Raggi. Hai detto che la rivoteresti.
Te lo rinfacceremo per sempre.

Anonimo ha detto...

gamblinglover giugno 08, 2017 11:06 AM

La gente (come il sottoscritto del resto..) ha votato Raggi perché il PD ha violentato e umiliato questa città per un trentennio, a parte il quinquennio alemanniano (peggio ancora). Quando Marino ha voluto fare di testa sua provando a scuotere un po' l'albero l'hanno fatto fuori senza pensarci due volte. E' sotto gli occhi di tutti che in questa città non funziona un cazzo e solo uno che con il Pd ci mangia, perché gli ha dato casa del comune a 10 euri al mese di fronte al Colosseo, oppure l'ha fatto entrare in Acea, Ama, Atac o vigili urbani a non fare un cazzo può difendere questo partito di farabutti che andava a pranzo con Buzzi e i Casamonica. Meglio non capire un cazzo che votare un partito che ha dato ampia dimostrazione di essere nemico di questa città. Vaffanculo a te e ai mafiosi del Pd..

Anonimo ha detto...



L'ABORTO VOMITEVOLE PARTORITI DA RAGGI/MONTUORI CONDANNA ROMA A RESTARE PRIGIONIERA DELLA MENTALITA' PONTE DI NJONA.

NON SAREBBE STATO POSSIBILE FARE PEGGIO.

PER FORTUNA QUESTA CAGATA NON PASSERA' MAI IN CONFERENZA DEI SERVIZI.

Anonimo ha detto...



SOTTOSCRIVETE SU CHANGE. ORG LA PETIZIONE PER TORNARE SUBITO AL PROGETTO ORIGINARIO.

RACCOLTE QUASI 3.000 FIRME!!!

Anonimo ha detto...

Me la immagino già la scena durante le partite: macchine parcheggiate ovunque, in doppia fila, su marciapiedi e isole di traffico; parcheggiatori abusivi e ambulanti dappertutto; strade terremotate dopo pochi mesi e erba alta a coprire tutto. Per fortuna non sono tifoso e mi capiterà raramente di vedere quella zona, forse mai.

Anonimo ha detto...



PROPOSTA A RFS:

LANCIAMO UN'OPERAZIONE "CULTURALE" PER FAR CHIEDERE A QUANTI PIU' ROMANI POSSIBILE DI TORNARE AL PROGETTO ORIGINARIO DELLO STADIO (chiaramente con le modifiche necessarie), IN TUTTI I MODI POSSIBILI.

CREDO CHE AVREBBE UN GRANDISSIMO SUCCESSO, PROPRIO PER I MOTIVI EVIDENZAITI DAL POST.

SI TRATTA DI COINVOLGERE IN PRIMIS I COMITATI DI QUARTIERE COINVOLTI (Già avvelenati, GUARDATE IL SITO DELL'OSSRVATORIO STADIO DELA ROMA, ignorato da Montuori...), POI I CITTADII NORMODOTATI

Anonimo ha detto...

Anonimo 11:42 AM.. per non parlare degli epocali ingorghi sull´Ostiense....

Anonimo ha detto...

Penso (temo) che i 5S siano più furbi di quanto non si creda. Così il progetto è irrealizzabile: che era il loro obiettivo.

Rosino ha detto...

Per gamblinglover
Mai capita questa ossessione di ripetere che RFS aveva proposto il sostegno a Raggi. Quindi? DOVE E' IL PROBLEMA? (come se poi RFS spostasse voti...)

Al tempo era un segnale forte da mandare alla politica, un segnale di rottura. NECESSARIO.

Non c'è nessuna cazzata di RFS quindi. Cosa RFS dovrebbe ammettere? Che Raggi è un pupazzo? Lo dice tutti i giorni!

Anonimo ha detto...

Assolutamente Raggi - che oggi considero fallimentare, almeno per ora - alle votazioni era l'unica votabile per tentare un cambiamento. PD invotabile (e mi spiace per Giacchetti) destra non ne parliamo. Fine della storia.

Anonimo ha detto...

Gambinglover è sicuramente uno che mangia con il Pd sennò non parlerebbe così...mi sembra di sentire il figlio di Totò Riina che difendeva il padre.

Anonimo ha detto...

Il PD è un partito che di fatto è una rete di clientele per dipendenti pubblici. Hanno avuto la loro occasione di cambiamento con Marino, ma hanno preferito rimanere quello che sono: un gruppo di potere che distribuisce soldi pubblici.

Anonimo ha detto...

Quello che scrive "non andava fatto e basta" è rimasto su posizioni qualunquiste doc. Spero ci siano commenti di dissenso migliori.

Anonimo ha detto...

Da Wikipedia: Alla vigilia delle elezioni comunali di Roma del maggio/giugno 2013, viene pubblicata su alcuni giornali nazionali e regionali una foto che riprende il candidato e sindaco uscente Gianni Alemanno con Luciano Casamonica, incensurato omonimo dei boss del clan. La foto fu scattata nel settembre 2010 durante una cena nel centro di accoglienza Baobab, cena organizzata da alcune cooperative sociali impegnate nell'inserimento di detenuti e persone svantaggiate. La foto fu usata tramite i media da molti esponenti politici di sinistra, compreso il concorrente alla carica di sindaco Ignazio Marino, per criticare Alemanno, il quale pochi giorni dopo la pubblicazione di vari articoli di critica diffuse un comunicato chiarendo che a quella cena erano presenti anche l'ex capogruppo del PD Umberto Marroni con suo padre Angiolo, garante dei detenuti della Regione Lazio, Daniele Ozzimo, consigliere capitolino del PD, e Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro del Governo Renzi, allora Presidente nazionale della LegaCoop.

E noi avremmo dovuto votare questa gente? A gambinglover....ma rivà affanculo 'nantra vorta vaà te e tutti quelli der Piddì.

Anonimo ha detto...

La Raggi sicuramente è un'incapace, ma sicuramente il Pd gli ha consegnato una città in stato comatoso con metastasi. Manco il Padreterno con le regole della c.d. democrazia può risanare questa città in qualche anno....occorrerebbe una giunta militare con pieni poteri.

MARK 74 ha detto...

A Milano le tre torri le costruiscono davvero...e ci fanno anche una stazione della metropolitana linea 5. Da noi le disegnano e basta...

Anonimo ha detto...

Basta Raggi, non si può avere un sindaco sostenuto da una setta.

Paolo M ha detto...

Indubbiamente la situazione non è delle migliori, ma c'erano alcuni progetti tipo nuovo Stadio, ex mercati generali e torri Ligini, pronti dovevano solo vigilare che andassero a compimento, non bloccarli solo per stupida ideologia o favorire i palazzinari. La Raggi era stata all'opposizione e la situazione la conosceva bene, ha detto che c'erano un miliardo e mezzo di sprechi, che avrebbe utilizzato che fine hanno fatto. Sinceramente una che diceva che si sarebbe occupata dell'ordinario e non riesce manco a far lavorare il servizio giardini e i vigili, ma perché non si dimette?

Anonimo ha detto...

DI PAGARE GLI OPERAI (da mesi senza stipendio) E FINIRE I LAVORI SULLA TIBURTINA NOOOOO VERO??? già..dimenticavo i problemi so' artri !!!

Anonimo ha detto...

Boh, mi chiedo, ma cosa vi aspettavate. È il caso classico che uno ha il governo che si merita. Voi andate a abbaiare la luna. Cani che abbaiono non mordono. Se qui non si radunano qualche migliaia di persone davanti al Campidoglio, non succederà mai niente. Intanto viene luglio, poi settembre ... Guardiamo al Venezuela e pensiamo quanto stiamo bene qua, al mare...

Anonimo ha detto...

eliminato ogni elemento architettonico innovativo, eliminato ogni vero progetto di trasporto pubblico : un disastro.
ci si ritrova una fila di palazzi anziché tre torri moderne, in piena retromarcia rispetto al futuro dell'urbanistica e dell'edilizia.
che pena

Anonimo ha detto...

ok, anche se due terzi degli elettori del secondo turno ha votato per la Raggi il risultato è un flop penoso.
un movimento rissoso e diviso su tutto che tira a campare andreottianamente e si ritrova unito solo quando c'è da affossare qualche barlume di futuro per la città.
autobus, nettezza urbana, decoro restano uno schifo penoso.

Anonimo ha detto...

tranquilli!
l'ultima è l'affidamento del servizio rimozioni all'ATAC!!!!

per questa via, assolutamente geniale, si raggiungerà il blocco definitivo del traffico, quindi, tutti a piedi, finalmente!!!

Anonimo ha detto...

E lo dici leggendo e scrivendo su questo blog ? Fatti curare

Anonimo ha detto...

E io invece sono felice che non fanno le torri: 1) le vedevo dal mio atticone in centro (500mq) 2) non sono un plebeo che guarda la roma, ma sono lazialissimo 3) mi sposto in bici quindi sticazzi della roma lido, roba da pendolari 4) ho amici ganzissimi - non so bene che c'entra peró dai ce sta

#ciaone

Anonimo ha detto...

Ma quanto siete ingenui voi che ogni post "ao ma romafaschifo ha detto de votà a Raggi". Faceva tutto parte del complotto per far vincere cinque stelle. Hanno sacrificato Roma per salvare l'Italia. È chiaro adesso? Ora basta passate oltre.

Anonimo ha detto...

Ma perchè lo chiamano lo stadio della Roma quando è del gruppo degli americani e la Roma dovrà pagare l'affitto e lo stadio non sarà mai suo?

Anonimo ha detto...

abbiate pazienza, sono inesperti
l'immondizia stà soffocando roma? abbiate pazienza, stanno imparando
lo stadio è diventato una cosa ridicola? poverini, ma che vuoi che sia
non sono inrado di capire una mazza? non importa, quelo che faranno sarà da applauso
non stà funzionando niente? a colpa è degli altri
la storia continua ed è quello che succede anche in parlamento (vaccini, legge elettorale) non sanno prendere una decisione, ed il bello è che c'è tanta gente che la pensa così
evidentemente l'italia deve passare attraverso la fase del coglione

roberto84roma ha detto...

Ehi, avete screenshottato anche me, voglio i diritti di immagine! ;)

Anonimo ha detto...

Pora virgy, dategli tempo!!!

Anonimo ha detto...

Sei ebreo, e'normale che tu voglia soldi.

Era ha detto...

All'animo qui sopra
Datele non dategli. Lo vogliamo imparare un po' di italiano?

Anonimo ha detto...

Povera virgy, *datele tempo!

(il grillino medio l'italiano non lo sa)

Anonimo ha detto...

consumare il poco suolo libero che è rimasto intorno a roma x fare un cazzo di stadio e accontentare la feccia populista dei tifosi a cui appartieni
ti dovresti vergognare per le boiate che scrivi
ti levano il giocattolo dello stadio della roma e tu sbraiti e frigni come un bambino di 2 anni.
rfs ma la tua mente contorta e priva di fantasia ci arriva a concepire qualcosa di più utile per tutti e non solo per i tifosi.
un grande parco con orti non sarebbe più bello, visto che a roma di stadi ce ne sono già 2?
come tutti i tifosi anche tu sei inconsapevole che se la sua squadra vince o perde non cambia nulla nella tua vita di merda; cambia forse per gli 11 miliardari che stanno in campo che guadagnano soldi in più mentre te magari fatichi ad arrivare a fine mese , vivi magari pure in affitto e ti fai le seghe, quando invece i tuoi idoli hanno megaville ,si scopano le donne più belle e hanno le macchine più belle mentre te magari vai in giro con un catorcio e ti devi pagare il mutuo e sei cosi demente che x quegli 11 a volte ti ci scanni pure a morte quando a loro di te non glie ne frega nulla; almeno se questo stadio di libeskind fosse una bella costruzione , ma fa veramente schifo esteticamente e quei grattacieli sgembi sembrano 3 telefoni satellitari. un vomito assoluto per fortuna che almeno quei 3 grattacieli non li fanno poichè come design fanno vomitare non hai neanche senso dell'estetica

Anonimo ha detto...

Bisognava smettere di costruire 50 anni fa. La gente ormai va a lavorare per pagare i buffi delle imprese e delle banche.
Tutto deve funzionare secondo mercato tranne l'edilizia e la finanza, che gravano come inutili carrozzoni sulle spalle della cittadinanza.
I 5 stelle si barcamenano semplicemente tra mafia palazzinara, ossia mafia, e programma elettorale.
In democrazia funziona così, o almeno dovrebbe: chi viene eletto governa secondo il proprio programma. Anche se il programma prevede il blocco dei cantieri. In quel caso vuol dire che la maggioranza dei cittadini vuole il blocco dei cantieri, e la sovranità popolare si esprime nell’esecuzione della volontà della maggioranza. Se alla maggioranza degli elettori l’esito del prograeno agricolo.mma degli eletti non piace, lo decideranno le prossime consultazioni elettorali.
Le petizioni sono ridicole, come i tweet e il like. Per 100000 che firmano per un sì, di una petizione organizzata da chi ha interessi forti sugli argomenti in oggetto e quindi tempo da perderci, ce ne sono 59 milioni e 900 mila che pensano no ma non hanno una contropetizione da presentare.
Se l'area è vincolata a terreno agricolo, lì ci deve stare terreno agricolo.

privato cittadino ha detto...

Spero solamente che quello che sta succedendo a Roma con i 5 stelle (che tra l'altro fa sembrare ben gestite le altre città in cui governano) serva a far riflettere tutti gli italiani sul disastro epocale che significherebbe mandarli a governare la nazione.

Anonimo ha detto...

Non bastano quelle 2 oscenità fatte all'eur? Altri 3 scempi con il doppio dell'altezza. 3 grattacieli inutili e orrendi esticamente che non c'entrano nulla con uno stadio. Leggendo quello che è stato scritto ringrazio il cielo che abbia eliminato questa follia

Anonimo ha detto...

Perchè vi accanite sulle altezze e non vedete per niente le oscenità (vere stavolta!) per esempio della palazzina che stanno costruendo a via del porto fluviale, oppure dei mille casermoni che continuano a costruire nelle periferie di Roma??? Quelli vanno bene perchè sono di sette piani?

Anonimo ha detto...

giugno 09, 2017 9:03 AM

Perché quelli che hanno governato finora lo hanno fatto nell'interesse dei cittadini? A me risulta che abbiamo un debito pubblico spaventoso, le aziende di stato le hanno distrutte, vogliamo poi parlare delle banche, delle scuole, della sanità? Fino ad oggi hai vissuto al Polo Nord o ti hanno ibernato per una trentina di anni? Roma ha due squadre di calcio e due stadi...ne vogliono fare un terzo e magari un quarto? E' già tanto che gli danno il terreno perché fosse per me si sarebbero attaccati al piffero...ma i grattacieli non servono a nulla e non venissero a raccontarci che sono necessari per costruire opere di pubblica utilità perché lo stadio basta e avanza...mica siamo tutti gonzi che dormiamo da piedi...

Anonimo ha detto...

giugno 09, 2017 1:43 AM

Ai gonzi tifosi non frega nulla che loro hanno una vita di merda, mentre i loro idoli sono miliardari e si scopano le donne più belle....pur di veder vincere la loro squadra gli darebbero anche la loro moglie...perdi tempo...

Anonimo ha detto...

giugno 08, 2017 11:06 AM

Solo un idiota può dire: "Giachetti è il miglior candidato ma deve perdere perché il PD ha cacciato Marino".

Vero...perché Giachetti è una nullità e il Pd doveva perdere perché è il partito di Mafia Capitale.

Ho visto che qualcuno ti ha mandato a quel paese e se lo poteva risparmiare, ma tu te la sei proprio andata a cercare eh?

Inserisci il cervello prima di scrivere e abbi un po' di senso del pudore.

Anonimo ha detto...

10:13 AM sei un poveraccio, un vero poveraccio... Massimiliano si é esposto, c'ha messo la faccia... il tuo messaggio é da infame, da piombo in testa. Avanti con il blog, adesso. Nuovi articoli in questa direzione, dobbiamo mandarli a casa...

Anonimo ha detto...

Pentafessi: dramma finale per Roma e l'Italia.

Anonimo ha detto...

giugno 09, 2017 10:16 AM

Tu invece sei una merda comunista che ha ridotto questa città in una latrina come il tuo Pd di merda...ma quale piombo in testa...tu massimo che mi puoi fare è una pippa insieme a quella troia di tua madre che ti ha partorito dal culo.

Unknown ha detto...

Hai vinto il premio premio per il luogo comune 2017. L'immondizia non sta soffocando Roma per niente. Sullo stadio la scelta di evitare la costruzione di 3 ecomostri è sacrosanta. La legge elettorale è un fallimento del PD che in 4 anni legislatura con un maggioranza bulgara ancora non l'ha fatta. PS. Sui vaccini nessuno dice di essere contrario ma l'obbligatorietà di ben 12 fa un po' riflettere soprattutto alla luce delle Sanzioni spropositate

Anonimo ha detto...

12:44 PM commento nazista di un coglione: segnalato per la rimozione.

Anonimo ha detto...

giugno 09, 2017 1:46 PM

Commento di un altro parto anale comunista...da piombo in testa è tutto regolare vero? Vermi dalla doppia morale...

Anonimo ha detto...

Articolo che attua una analisi LUCIDISSIMA. Complimenti. Ah, da ex votante di questo movimento 5 stelle di totali INCAPACI, il mio voto prossimo SE LO SCORDANO.

Anonimo ha detto...

giugno 09, 2017 12:53 PM

Che gentaccia quelli del Pd...vorrebbero che in un anno i grillini avessero sistemato tutta la città dopo che costoro ne hanno fatto carne da porco per 30 anni....manco l'affitto dei loro circoli si pagano....gli rode perché ci avrebbero voluto mangiare loro con lo stadio.....un po' di vergogna proprio no eh?

Anonimo ha detto...

Pentafessi: becero qualunquismo urlato (5Strilli) fascistoide, non a caso apprezzato e votato dal coattume cazzipropri mutandaro cartellonaro palazzinaro abusivaro ultras maghinaro che offende e degrada questa città.

E con chi è passato il presidente dell'8° municipio?

Anonimo ha detto...

giugno 09, 2017 3:29 PM

Siamo all'assurdo dell'ossimoro. I 5 stelle sarebbero votati dai coatti, mutandari e maghinari? Ma dove hai vissuto fino ad oggi? Chi è che ha ridotto questa città ad una chiavica a cielo aperto? Tutto in quest'ultimo anno? Ok i 5stelle sono incapaci, ma la medicina non può essere il Pd...Come curare un malato con metastasi con il curaro.

Anonimo ha detto...

Da ragazzini si fa a gara a chi ce l'ha più lungo, poi si cresce e si fa a gara a chi c'ha il grattacielo più lungo.

Anonimo ha detto...

Pentafessi anno 2016 -2017 il sacco di Roma, un misto di incapacità e avidità di potere lascia più (o meno) consapevolmente lo spazio di manovra alla votante peggior feccia abusiva mafiosetta cazzipropri massacra civiltà

come o peggio del 1527
come o peggio del 1414
come o peggio 846
come o peggio 550
come o peggio 472
come o peggio 455
come o peggio del 410
come o peggio del 390 a.C

Poi pian piano risorse, ma stavolta la vedo dura

Anonimo ha detto...

Non c'è proprio niente da fare
al Pentafesso non provare a spiegare
che dieci palazzoni fan proprio cagare
e per il dispetto dei grattaceli da eliminare
il suolo si consuma di più e non c'è nulla da esultare
Ma son certo meno peggio i cattivi che gli stupidi i danni a fare

Anonimo ha detto...

La città è stata ridotta a chiavica a cielo aperto dai sostenitori di AleDanno che in 5 anni hanno distrutto e saccheggiato il saccheggiabile, poi finalmente cacciati, hanno fatto cadere Il Sindaco Galantuomo Marino a forza di Bufale panderosse e adesso votano e sostengono i Pentafessi. Sempre la stessa feccia abusiva mafiosetta cazzipropri massacra civiltà

Anonimo ha detto...

Anonimo giugno 09, 2017 1:46 PM

Ma tu avrai segnalato 3500 post nazisti fascisti ecc. che però stanno sempre li. Fatti una domanda e datti una risposta.

Anonimo ha detto...

Noto due cose:
- i romani dopo decenni di edificazione selvaggia che non suscitava alcuna protesta (perché era sviluppooooo) hanno imparato a pensare al consumo del suolo
- i romani non vogliono lo stadio né edilizia di qualità e biosostenibile ma i grattacieli, infatti il progetto era bellissimo prima e ora è uno schifo.
A proposito, secondo i sondaggi di oggi i 5S sono il primo partito italiano con il 30%. Meditate gente.

Anonimo ha detto...

Leggo sulla Relazione generale di aggiornamento del progetto

http://www.urbanistica.comune.roma.it/images/stadio-roma/elab2017/DEF_G_GEN_00_GE_0000_1400_G00000_EUR_00.pdf

Il programma proposto – confronto con Delibera 132/14
In particolare, l’intervento di aggiornamento consiste in una rivisitazione del progetto, con un significativo miglioramento prestazionale rivolto alla riduzione dell’impatto ambientale, attraverso:
- la riduzione della volumetria della componente privata (riduzione del 50%
delle SUL del c.d. “business park”) con significativa riduzione della superficie fondiaria (ridotta di 5,5 ettari, ovvero da 12,5 ha, a 7 ha),
riduzione delle superfici di parcheggi a raso(ridotti di 1,5 ettari, ovvero da 14,5 ha a 13 ha);
- l'ampliamento delle superfici a verde, incrementate di 23,7 ettari, ovvero da 59,7 a 83,4 ha

Si, è proprio un bel consumo di suolo, non c'è che dire.

Anonimo ha detto...

Commento segnalato.

Anonimo ha detto...

Il vecchio progetto faceva schifo come questo, le torri erano tre aborti sghembi, e la unione di Ostiense e Via del Mare era solo dal GRA allo stadio di pallotta (ma quale roma poveri gonzi e bocconi), con ovvio megacollo di bottiglia e ingorghi fissi 365 giorni all'anno. Da tonti l'inutile deviazione della B, almeno questa l'abbiamo evitata.
Spero che almeno questa indegna cacata 2.0 preveda che tutte le opere private debbano essere inaugurate DOPO il completamento di TUTTE le opere pubbliche previste. Infatti la delibera precedente prevedeva che il vincolo riguardasse unicamente gli impianti sportivi. Eh già, il grande Caudo, che bella pensata, eh?

Anonimo ha detto...

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE CONTATTO: prestitovlcal@gmail.com


Un'opportunità di finanziamento, è ora possibile ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.
Hai bisogno di prestito? Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Alessandro Lucarini.































OFFERTA DI PRESTITO VELOCE CONTATTO: prestitovlcal@gmail.com


Un'opportunità di finanziamento, è ora possibile ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.
Hai bisogno di prestito? Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Alessandro Lucarini.



























OFFERTA DI PRESTITO VELOCE CONTATTO: prestitovlcal@gmail.com


Un'opportunità di finanziamento, è ora possibile ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.
Hai bisogno di prestito? Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito che facilita la vita, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Alessandro Lucarini.

Anonimo ha detto...

giugno 09, 2017 8:16 PM

Perdi tempo carissimo...i parti anali cattocomunisti non si fanno nessuna domanda perchè hanno ragione loro a prescindere e bollano come nazifascista qualsiasi idea a loro contraria. Vanno solo coperti di merda perchè quello è il loro ambiente ideale. Non ho mai capito a cosa serve un terzo stadio a Roma quando di stadi ce ne sono già due e due sono le squadre di calcio romane...che visto poi i trofei che hanno vinto nelle loro lunghissime militanze nella massima serie possiamo con certezza affermare che sono due squadre mediocri no?

Anonimo ha detto...

giugno 10, 2017 3:16 AM

Caro Alessandro Lucarini...i tuoi prestiti mettiteli in culo, proprio da dove provengono i cattocomunisti come quello del giugno 09, 2017 1:46 PM e quello del giugno 09, 2017 10:16 AM, ancora più merdoso e campione di pippe.

Anonimo ha detto...

Se i 5 stelle avessero il coraggio e l'indipendenza di ricreare la campagna dove deve stare secondo il piano regolatore, ossia in quel tratto di terreno, e di segnalare in Procura le gravi irregolarità degli accordi stretti tra pd e parnasi, passerebbero alla storia
Ma coff coff, coff coff, non risparmia proprio nessuno.

Anonimo ha detto...

Se proprio dovete violare il piano regolatore, tanto vale che ci mettiate la discarica piuttosto che lo stadio.
E se don pallotta invece tiene la coppola per il verso giusto, tanto vale fare un vero e proprio quartiere dello sport, con mega impianti validi per qualunque futuro mondiale o competizione sportiva, almeno si sottraggono pretesti per creare villaggi olimpici in serie a ogni lustro.

Anonimo ha detto...

Gia' e' una discarica. Non te ne eri accorto?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Commento segnalato.

giugno 09, 2017 10:08 PM

E sti cazzi?

Anonimo ha detto...

Tu dici: meglio i Tredicine...

Anonimo ha detto...

Da settembre poi, scatta il vitalizio

Anonimo ha detto...

Scusami 9:04, siccome a te non piacciono le torri è giusto che Roma rinunci a tutti quei milioni di investimento?

Anonimo ha detto...

È l'unica

Anonimo ha detto...

C'è un passaggio che non è chiaro: Roma è il secondo nome di parnasi? No perché non si capisce per quale suggestione logica i soldi che vanno a parnasi siano finanziamenti "a Roma".

Anonimo ha detto...

Speriamo ci vadano presto al governo! In pochi anni si tornerebbe a vivere. Sono più di venti anni che siamo ostaggio di furbi, ladri e parassiti: mi chiedo che lavoro facciano questi personaggi che sparano a zero sui 5 stelle e ancora credono che si possano piazzare i vari PD e Casamonica a gestire le nostre risorse. Penso dovreste fare un giro in strada e vedere come avete ridotto il paese. Vergognatevi soltanto.

Anonimo ha detto...

Scusate se ve lo dico ma spero che lo stadio non si faccia proprio. Io non so che farmene e mi iniziano a fare tristezza tutti questi plebei che finché hanno la pizza e il calcio non gliene frega nulla che ai loro figli stanno soffiando via tutto. Penso dovrebbero farsi un giro in strada e vedere come stanno conciando i loro figli, e poi provare a farsi delle domande.

Anonimo ha detto...

Se ci fossero ancora PD et similia a quest'ora stareste a parlare dell'odore di piscio e merda a via cupa, di aggrwssioni e rapine in strada a tutte le ore del giorno e della notte e a chiedervi qiali orari esatti per il coprifuoco. Forse fra un po' sarà così, non per colpa dei 5stelle naturalmente, ma intanto loro seguono la via giusta: sgombero e identificazione degli irregolari ospitati dal famigerato baobab, con la conseguenza di disincentivare il fenomeno (PD e chi ci mangia lo avrebbero incentivato a dismisura!)

Anonimo ha detto...

Perché li hai votati se li reputi incapaci? Non credi possa trattarsi di problemo di incapacità tua? Pensavi che stessi votando per la maga magò?

Anonimo ha detto...

La città è stata ridotta a chiavica a cielo aperto dai sostenitori di AleDanno che in 5 anni hanno distrutto e saccheggiato il saccheggiabile, poi finalmente cacciati, hanno fatto cadere Il Sindaco Galantuomo Marino a forza di Bufale panderosse e adesso votano e sostengono i Pentafessi. Ma è sempre la stessa feccia abusiva mafiosetta cazzipropri massacra civiltà

Anonimo ha detto...

Pentafessi anno 2017 ennesimo sacco di Roma,

un misto di incapacità e avidità di potere lascia più (o meno) consapevolmente lo spazio di manovra alla votante peggior feccia abusiva incivile mutandara cartellonara mafiosetta cazzipropri massacra civiltà

come e peggio del 2008 (AleDanno e i suoi mutandari, cartellonari, palazzinari, parenti vari in Atac-Ama )
come o peggio del 1527 (Carlo V d'Asburgo e Spagna e i suoi Lanzichenecchi)
come o peggio del 1413 (Ladislao I d'Angiò-Durazzo e i suoi Napoletani)
come e peggio del 1084 (Roberto il Guiscardo e i suoi Normanni)
come o peggio dell'846 (Saraceni)
come o peggio del 550 (Totila e i suoi Ostrogoti)
come o peggio del 472 (Ricimero e i suoi Svevi-Goti)
come o peggio del 455 (Genserico e i suoi Vandali)
come o peggio del 410 (Alarico e i suoi Visigoti)
come o peggio del 390 a.C ( Brenno e i suoi Gallo-Celti)

Anonimo ha detto...

Al troll dei "pentafessi": chi dovrebbe amministrare Roma? Fai un nome! A me sembra che i pentafessi sgomberino gli ambulanti abusivi (regolamentazione ambulantato), sgomberino gli immigrati clandestini anziche mangiarci su (vedi sgombero baobab), ora scatta il regolamento contro il gioco d'azzardo (cioe contro l'attivita criminale legalizzata dallo stato che abbiamo). Mi sa che quando parli di mafia hai le idee poco chiare. ;)

Anonimo ha detto...

1) Tu sorella sarà un Troll
2) Che i pentafessi "sgomberino gli ambulanti abusivi" fa scompisciare dalle (amare) risate chiunque esca ogni mattina da casa per immettersi in questa chiavica di città. La delibera SALVA-TREDICINE e il compiacimento collusivo con i MUTANDARI contro la Bolkstein farebbero capire come stanno le cose anche ad un bambino. Certo non ad un pentafesso.
3) Le idee sulla Mafia ce l'ha chiare ad esempio la giornalista Federica Angeli pluriminacciata ad Ostia, altro feudo già AleDanniano oggi Pentafesso

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo!
4) Roma si stava ritirando su dal saccheggio degli AleDanni con il Sindaco Galantuomo MARINO.
Ecco il nome.
Linciato da mafiosi, AleDanni, Pentafessi, Abusivi, Mutandari, Cartellonari, Incivili cazzipropri.

Anonimo ha detto...

Hai ragggione, signora mia, quant'è vero. marino è nu galantuomo, vergogna!
Mandato via solo per qualche falsa fatturazione all'estero, per i soldi presi da buzzi, per la millantata assunzione di 4 collaboratori, per essersi fidanzato con un rom e aver regalato 40 milioni di euro alle cooperative mafiose, e che sarà mai, giustizialista del menga.

Anonimo ha detto...

Marino, sindaco galantuomo, è stato assolto da ogni infame calunnia e becera bufala fascio-pentafessa e i suoi miserabili accusatori condannati a risarcimenti sostanziosi.

Fra poco arriverà a sentenza il processo per Mafia Capitale e qualcun altro dovrà chiedere scusa e vergognarsi, ma è chiarissimo che Marino è stato il primo a scoperchiare il disgustoso truogolo cresciuto negli anni di AleDanno.

Per le PandeRosse in ZTL, gli scontrini al bar e gli inviti papali , tutta monnezza creata a tavolino con disgustoso metodo Boffo e rilancio di Strisce e Jene, vedo che finito il previsto effetto aizza-plebaglia forcajola non se ne parla più per misera vergogna.

Appunto vergognatevi AleDanniani-Pentafessi, soprattutto di come avete saccheggiato e immiserito Roma

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro, ma sono il tipo che non credo mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo. Inviò il coclea di incantesimi e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva che me ne tornassi, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona facendogli riferimento all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi di amore persi
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amore passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lottery incantesimo
9) vogliono soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...



ULTIM'ORA: SU WWW:OSSERVATORIOSTADIOROMA.IT I COMITATI DI QUARTIERE HANNO BOCCIATO SENZA APPELLO LA NUOVA (PESSIMA) VERSIONE DEL PROGETTO.

IN CONSIGLIO COMUNALE NON POSSONO NON TENERNE CONTO!

Anonimo ha detto...

Spero non si faccia proprio. Ma vedi tu se tocca butta' li sordi pure per sta stronzata 'd'ostadiodaaroma!!

Anonimo ha detto...

I grattacieli si riempiranno comunque di immigrati fra qualche anno. Tanto vale fare dei palazzi più piccoli, almeno quelli de troppo se spostano da sala a Milano.

Anonimo ha detto...

guarda va bene tutto e siamo d'accordo su tutto. Però, per favore, abbi la decenza di non arrogarti il merito di aver aperto gli occhi ai romani, che qui di quanto fossero cialtroni e incapaci sti 5 stelle lo sapevamo da tempo immemore, mentre tu invitavi a votarli e li indicavi come i salvatori della patria. O sei di memoria corta Tonè?

Anonimo ha detto...

Concordo!

Anonimo ha detto...

Complimenti alla Sindaca, è riuscita a mantenere ed accrescere il livello di degrado della città di Roma, ed è solo in grado di dire di no.
Ma a distruggere sono capaci tutti, il costruire è difficile.
E poi affidare una città , e quale città, ad una persona che dice "siamo qui per imparare"; e proprio sulle nostre spalle lo vuoi fare?
Ma la colpa non è solo sua è di tutti quelli che come me ci avevano creduto.
Sono uno scemo, me lo sto ripetendo dal mese successivo all'atto ignobile che ho fatto votandola.

Anonimo ha detto...

Per una città normale che tende a migliorarsi in meglio costruisce questi giganti di vetro perchè attirano grandi banche e multinazionali (quindi più ricchezza e più posti di lavoro) Unicredit ad esempio è stata la prima a dire che avrebbe trasferito la vecchia sede del laghetto dell'Eur in una di quelle 3 torri per valorizzare la sede di Roma, ma Unicredit non è stupida non è stata ad aspettare Roma e la sede (principale) amministrativa l'ha spostata a Milano dove lì possiedono un grattacielo di ben 241 metri, ennesima azienda che ci siamo fatti fregare con le torri allo stadio era un modo per esempio per riprendercela, ma questo è solo un esempio ci sono tanti altri benefici che avrebbero potuto portare quelle "3 cazzo di torri orribili" oltre all'attirare multinazionali nel mondo dell'ingegneria e dell'architettura era un modo per far vedere al resto del mondo che Roma c'è è viva che in qualche modo entra nel mondo del business e dell'architettura moderna. Ma niente qui si preferisce rimanere succursale poi per colpa di chi? Dell'amministrazione 5 stelle romana... no comment.

Anonimo ha detto...

E questo commento era per chi ancora sostiene che le torri erano "orribili e "inutili"

Anonimo ha detto...

E le hanno già ultimate 2 la 3a è in costruzione!

credito locali ha detto...

Piccola Offerta di credito, in particolare serio e onesto: credito.locali.veloce@gmail.com

Ciao gente, per la vostra attenzione, i miei fratelli e sorelle , la possibilità di essere in grado di contenere il sorriso, anche se tutto va storto. Per un credito urgente indagine per portare a pagare, o di costruire o bisogno di personale, si prega di contattare l'agenzia Locale di prestito Rapido (C. L. V), per un prestito di 5000 euro a 50 000 euro in 24 ore a 2%, senza alcun tipo di protocollo. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare e-mail: credito.locali.veloce@gmail.com

Unknown ha detto...

Buongiorno
Questo messaggio è per gli individui a tutti
che hanno bisogno di un prestito particolare per ricostruire il loro
vita. si è pronti per la ricerca sia per aumentare la vostra
attività sia per un progetto o per voi
comprare un appartamento, una casa, una macchina, ma v'è proibito
banca o il file è stata respinta in banca. Sono un
soprattutto concedo prestiti che vanno da 3.000 a 2.000.000 € per tutti
persone in grado di soddisfare le condizioni. Io non sono un
Bank e io non richiedono un sacco di documenti per voi
la fiducia, ma è necessario essere una persona giusta, onesta, e salvia
Affidabile. I concede prestiti a persone che vivono in tutta Europa
e in tutto il mondo. Il mio tasso di interesse è del 2% all'anno. Se si
sono interessati, vi prego di contattarmi direttamente al mio
mail: loredanadimaio13@gmail.com

dupon ha detto...


Buongiorno,
Stai cercando un prestito legittimo?
Sei stato respinto dalle tue banche?
Hai bisogno di soldi per un motivo o per un altro.
Sei una persona sincera e onesta
Hai bisogno di un prestito per pagare i tuoi debiti, le tue bollette o per realizzare un progetto?
Hai ancora una possibilità.
Niente più preoccupazioni Offriamo prestiti veloci e affidabili con un tasso di interesse del 3% all'anno. Siamo affidabili.
se siete interessati, non esitate a contattarci direttamente via email: marcdupoun18@gmail.com

Sara ha detto...

Sono così stupito dall'ottenere un prestito da EMPIRE STATE LOANS. Questa azienda emette prestiti senza stress. Ho ottenuto un prestito di 370.000 entro 6 ore dalla società di prestito privato. emettono prestiti al tasso d'interesse del 3%. se interessati, ecco l'email aziendale empirestateloans@yahoo.com












Sono così stupito dall'ottenere un prestito da EMPIRE STATE LOANS. Questa azienda emette prestiti senza stress. Ho ottenuto un prestito di 370.000 entro 6 ore dalla società di prestito privato. emettono prestiti al tasso d'interesse del 3%. se interessati, ecco l'email aziendale empirestateloans@yahoo.com






maziu ha detto...

Offerta di prestito: caravellamariepierre@gmail.com

Ciao, individuo in tutta Europa e nel mondo intero (Francia, Belgio, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Canada, Portogallo, Lussemburgo, Guyana, Riunione, Mayotte, Guadalupa, Martinica, Polinesia francese, Nuova Caledonia ...) , Ho messo a vostra disposizione un prestito che va da 3.000 € uro a 500.000 € con condizioni molto semplici al tasso del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo. Offro prestiti a breve, medio e lungo termine. Per di più
informazioni, vi prego di contattarmi direttamente al mio indirizzo e-mail: caravellamariepierre@gmail.com

ShareThis