Paola Taverna scrive a Roma fa Schifo: "non vi querelo più". Lettera incomprensibile

24 giugno 2017

Ieri abbiamo pubblicato un lungo resoconto su una strana minaccia di querela che alcuni avvocati, che si sono presentato a nome e per conto di Paola Taverna ci avevano indirizzato. La cosa è stata utile per ripercorrere tutta la storia abbastanza inquietante dei Soffokati capitanati da tale Pasquale Merlo (ma in realtà il suo nome è tutt'altro come si impara cliccando quiqui e qui), che si fa chiamare Il Merlo. Una storia tipica romana di strafottenza, sopraffazione, arroganza e legami imbarazzanti con la politica che, secondo noi, aveva visto eccessiva vicinanza con il Movimento 5 Stelle. Come sempre facciamo ovviamente tutto questo lo avevamo suffragato con prove incontrovertibili.

Quest'oggi Paola Taverna ci ha scritto (questa volta di suo pugno, senza avvocati di mezzo) chiedendoci di pubblicare. Con piacere riportiamo le sue parole e aggiungiamo, sotto, le nostre considerazioni attendendo anche quelle dei nostri lettori.

Io non mi nascondo e non rinnego mai quello che ho fatto. Rivendico e sono orgogliosa del lavoro fatto al fianco e per la categoria dei tassisti, che rifarei oggi. Ma non sono disposta a veder strumentalizzare una battaglia fatta per le giuste rivendicazioni di una categoria, né dalla categoria stessa né da una testata. 
Ciò che contesto è l’associazione che è stata fatta sul vostro sito tra la mia persona, oltre che il M5S, e singole supposte azioni discutibili attribuite ad alcuni degli appartenenti a questa categoria    
e di più alle idee personali di alcuni di questi.
La richiesta di correzione di quanto pubblicato nasce esclusivamente da questi profili proprio perché da me non condivisi e quindi non corrispondenti al vero.
Da quando sono stata eletta ho sporto poche denunce, sempre controvoglia perchè la magistratura ha cose più importanti di cui occuparsi, e solo quando non vi erano alternative. Per questo anziché presentare direttamente querela, come era nei miei diritti, ho preferito cercare un dialogo che, onestamente, speravo più costruttivo. 
Questa volta però la querela non ci sarà, almeno non la mia. Mi basta quanto emerso dal vostro lungo post, chiarito da queste mie brevi righe. 
Ho visto con piacere le foto con Emidio, a cui vanno i miei auguri di una veloce guarigione, visto che ho avuto notizia che pochi giorni fa è stato investito. 
Quelle foto mi fanno ricordare la battaglia sacrosanta per il "taxi service" e per la dignità della categoria dei tassisti dopo lo scandaloso emendamento della Lanzillotta. 
Eventuali idee dei singoli o altre loro presunte azioni, cosi come le vostre personali valutazioni delle stesse, non sono da me condivise né supportate e pertanto, in correttezza, vi invito a non associarle alla mia persona. 
Paola Taverna

Ci ha fatto piacere ricevere queste considerazioni perché innanzitutto prefigurano una querela in meno. Una buona notizia considerando quante altre querele strumentali e arroganti dobbiamo gestire sempre provenienti da anime del Movimento 5 Stelle. Ma al di là della non-querela, purtroppo tutte le faccende emerse nel nostro precedente articolo non vengono spiegate.

1. Perché alla Taverna non piace essere associata a dei gruppi quando lei per prima ha dichiarato ai quattro venti la sua vicinanza? Inoltre se i Soffokati, come la Taverna ha ammesso non più tardi dello scorso dicembre, sono "la stessa cosa" del Movimento 5 Stelle perché Taverna non li invita a smettere di comportarsi in maniera incivile (stanno incartando la città di affissioni abusive e graffiti dovunque) invece di prendersela coi blog?

2. Come può pensare la Taverna, ormai una politica navigata, di potersi avvicinare a delle battaglie (magari per ottenere un legittimo tornaconto elettorale e di consenso) e poi però prendere le distanze dai singoli protagonisti delle battaglie stesse? Come può insomma la Taverna pensare di poter avere la botte piena e la moglie ubriaca? Questo atteggiamento è tuttavia diffuso nel Movimento 5 Stelle e succede anche a Roma. Ad esempio nel mondo dell'ambulantato: i grillini si schierano sistematicamente a favore delle lobbies bancarellare, ma non vogliono sentirselo dire. Anche Andrea Coia ha minacciato querela semplicemente perché abbiamo detto la verità, ovvero che sta lavorando per favorire una delle peggiori cosche della città. Anche la vecchia politica lavorava per favorire le cricche e i portatori di voti, ma almeno non lo negava. Almeno non negava l'evidenza. Negare l'evidenza è possibile con certa moscissima stampa italiana e ancor più romana, ma finché ci saranno certi blog e certi osservatori indipendenti non sarà agevolissimo farlo.

3. Taverna dice che di solito non fa querela perché (e siamo molto d'accordo con lei) pensa che i magistrati debbano concentrarsi su ben altro. Ma se così è allora perché ha dato mandato ai suoi legali di minacciarci senza mezzi termini assicurandoci una querela se non avessimo tolto non parte dei contenuti ma tutti (così chiedevano gli avvocati)? Lo ha dunque chiaramente fatto solo per intimidire sfruttando il potere dovuto dalla sua nomina parlamentare e non perché credeva davvero di procedere o di avere i numeri per farlo? E lo ammette con questa trasparenza? Chapeau...

4. Se Taverna ritiene, come dice in questa sua lettera, che ci siano gli estremi per la querela perché non procede? Per quale motivo ha deciso di non andare avanti visto che i suoi legali erano così risoluti? Ma soprattutto: quali sarebbero questi estremi?

5. La Taverna, tramite i suoi avvocati, ha scritto che i Soffokati sono eversivi (oltre ad altri epiteti). In che senso? Eversione in cosa? In questa lettera poi sembra invece non rinnegarne la vicinanza. Dunque rivendica di essere vicina agli eversivi? O gli avvocati avevano esagerato?

6. Nella lettera scritta dai suoi avvocati Taverna sosteneva che mai, neppure lontanamente, i Soffokati e il M5S hanno avuto dei rapporti. Questa è una clamorosa menzogna, come mai Taverna l'ha fatta scrivere ai suoi legali e come mai non ce la spiega?

7. Durante la prossima campagna per le Politiche o per le Regionali Paola Taverna farà iniziative elettorali e politiche a fianco dei tassisti? E se sì, anche a fianco dei Soffokati dopo averli definitivi "eversivi"?

8. Cosa ha spinto davvero Paola Taverna a farsi letteralmente massacrare su Roma fa Schifo quando noi, da parte nostra, neppure ce la saremmo considerata di striscio? Per quale motivo una azione così goffa?

In generale a noi la lettera sembra molto confusa, in alcuni passaggi poco comprensibile e poco approfondita.  E soprattutto poco concreta: la classica toppa che è peggio del buco per certi versi. E' un peccato perché ci sarebbe piaciuto saperne di più. Quando Taverna vorrà saremo sempre qui per pubblicare i suoi contenuti, nel frattempo ci limitiamo a consigliarle, anche per i prossimi step della sua carriera politica, di evitare le facili scorciatoie di consenso e le cattive compagnie prediligendo un percorso istituzionale e di qualità lontano da populismi sempliciotti ormai indifendibili e facilissimi da smascherare. 
Schierarsi assieme alle lobbies, alle cosche, alle cricche, alle caste che da anni tengono bloccata l'economia d'Italia (dagli ambulanti ai tassinari, dai dipendenti pubblici ai peggiori sindacati, tutto l'elettorato insomma del M5S) è la traiettoria più immediata, ma è anche quella che paga solo nel breve periodo. E quella, oltre tutto, che fa ancor più del male ad un paese allo stremo. Da un movimento nuovo tutti ci saremmo aspettati scelte esattamente opposte.

116 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Quelli del M5S non hanno capito che esiste una maggioranza silenziosa, che è quella quella che non va a protestare e minacciarli fin dentro gli uffici, quella maggioranza di cittadini che li ha votati proprio perché pretende da loro una presa di distanza netta da tali soggetti che di fatto impediscono una vera rinascita e riforma della città, quella maggioranza silenziosa cari deputati e consiglieri del M5S vi aspetta nella cabina elettorale, non fate gli sconvolti poi quando crollano i voti.

Anonimo ha detto...

l bello è che vi querela gente che voi avete proposto di votare

Anonimo ha detto...

"le vostre personali valutazioni delle stesse, non sono da me condivise né supportate e pertanto, in correttezza, vi invito a non associarle alla mia persona"

Quindi le libere valutazioni sulle azioni/dichiarazioni di un politico non posso essere associate a quel politico perche quel politico non le condivide

Tradotto: nessuno po permettersi si avere un giudizio su di me.

Ma manco Berluscono ha mai messo nero su bianco una bestemmia del genere, mai Andreotti, mai Craxi. Ti dicevano che la tua valutazione era sbagliata, non che non dovevi esprimerla!

MA UNO NON VALE PIU UNO?
Ma la Taverna non mandama a fanculo tutti con Grillo? E ora lei non puo essere mandata a fanculo?
Chi di vaffanculo ferisce, di vaffanculo perisce

Anonimo ha detto...

Per me sono fascisti mascherati!!!


Anonimo ha detto...

Ma se i 5 stelle hanno votato la norma salva Tredicine - che nemmeno quando c'era il mitico Giordano in consiglio comunale si era osato tanto - cosa si pretende? Che negli altri "settori" si faccia selezione su criteri di onestà, correttezza, competenza e interessi dei cittadini?

bat21 ha detto...

Spero che questa storia abbia aperto molti occhi sui cinque stelle

Bruno ha detto...

23 giugno:
"Vi diffido formalmente a voler rimuovere gli articoli sopra indicati entro e non oltre il termine essenziale di 1 giorno dalla ricezione della presente con l'avvertimento che, in mancanza, saremo costretti a presentare formale atto di querela chiedendo la punizione di tale comportamento e di chi si è reso responsabile di tanto gravi offese, lesive della personalità della mia cliente, la quale sin da ora si riserva di agire per il risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale subito"

24 giugno:
"La richiesta di correzione di quanto pubblicato nasce esclusivamente da questi profili proprio perché da me non condivisi e quindi non corrispondenti al vero.
[...]
anziché presentare direttamente querela, come era nei miei diritti, ho preferito cercare un dialogo che, onestamente, speravo più costruttivo."

O alla Taverna sfugge la differenza tra "Rimozione" e "Correzione", oppure il suo team di avvocati agisce autonomamente ma in suo nome e non so quale delle due ipotesi giochi meno a suo favore.
Viene da pensare la seconda se si ipotizza, come probabilmente è anche solo per banali questioni di gestione di beghe legali di un centinaio di parlamentari (un centinaio di avvocati? Ci dobbiamo credere?), che quello staff di avvocati non sia a sua discrezione ma sia espressione diretta dello Staff M5S, ipotesi supportata anche dal fatto che mai un avvocato si permetterebbe di esprimere giudizi personali come ad es il passaggio sul carattere eversivo dei Soffokati.
Non sembra quindi essere -solo- un avvocato quello che parla ma un avvocato che fa politica, confusione di ruoli molto in voga dalle parti di una certa srl milanese.

Oppure facciamo che nulla di tutto questo, facciamo che quello è il suo avvocato al quale lei ha solo dato mandato di cercare "un dialogo più costruttivo".
Che lui abbia autonomamente interpretato e tradotto la richiesta di "dialogo costruttivo" in "Rimuovete o chiediamo pure soldi" la consideriamo soltanto una svista tipica di chi per "correzione" intende "rimozione", per "dialogo" intende "entro e non oltre 1 giorno" e per "costruttivo" intende "Punizione" e questo invece è molto in voga dalle parti di una certa destra romana.

Bruno ha detto...

A integrazione di quanto sopra e per meglio chiarire come i due grassetti evidenzino richieste così opposte tra loro da chiedersi quale autonomia abbiano gli avvocati M5S rispetto ai loro assisiti, preciso la differenza (nel commento precedente solo sottintesa) tra Rimozione e Correzione:
La "Rimozione" è un'azione assoluta, l'oggetto della richiesta viene rimosso in via definitiva, non restano tracce dell'argomento a meno che una delle parti non chieda rettifica al suo posto.
La "Correzione" salvaguarda l'oggetto, che resta presente ma riscritto in maniera da tutelarne il protagonista magari con l'aggiunta della sua versione o di elementi a integrazione, e insieme anche l'autore dell'articolo che non vede cancellata la sua versione o quantomeno l'esistenza del fatto.
Nel primo caso accettare la richiesta può essere stumentalmente interpretato come conferma di dolo cioè praticamente autodenunciarsi, che sembra sofismo ma diventa granito uitilizzabile in una successiva denuncia del medesimo tipo, nel secondo significa accettare nient'altro che il diritto della controparte a fornire la sua versione.
Ecco perché la versione dell'avvocato è intimidatoria mentre quella della Taverna è conciliante (oltre che legittima).
Peccato che il primo parli in nome e per conto della seconda e quindi delle due l'una:
1) o vista la reazione e verificata l'inefficacia dell'intimidazione lei ha capito la cazzata ed è corsa a metterci una pezza, in quel caso stringetevi la mano e chiudetela qui.
2) o gli avvocati M5S agiscono autonomamente a prescindere dal caso del giorno e allora il problema c'è ed è bello grosso, perché significa (significherebbe) che c'è gente pagata per andare in giro a intimidire l'informazione usando un ruolo che garantisce l'irresponsabilità (l'avvocato agisce per conto terzi) e insieme il potere degli strumenti legali.
Io spero la prima, perché se è la seconda quando questa roba inizia a colpire pure i singoli blog, più o meno seguiti, la deriva fa un balzo verso il basso di dimensioni decisamente preoccupanti e di strumenti per proteggersi ce ne sono davvero pochi.

Non ho alcuna competenza legale, quanto sopra è frutto di semplici riflessioni personali e quindi da prendere, sotto l'aspetto giuridico, come tali.

Profumeria Margherita ha detto...

La Sconclusione mi pare chiara: Paoletta ha provato a fare la voce grossa attraverso dei sedicenti "avvocati" sfruttando la sua posizione per vedere se metteva paura.
Vista la mala parata, ha pensato bene di fare un vergognoso dietrofront, dal momento che una querela per diffamazione, con un video in cui lei afferma di essere un tutt'uno con coloro che i suoi avvocati definiscono "eversori", l'avrebbe vista soccombente senza ombra di dubbio.
L'onestà e la coerenza finalmente al potere...

Anonimo ha detto...

Confesso di capirci ben poco: sono sconfortato.
Una linea di comportamento apparentemente smentita da chi l'avrebbe minacciata ( almeno per bocca di altri); ma una smentita non è tale se prima non si smentiscono i millantatori.
La mancanza di coerenza nelle proprie posizioni è preoccupante, in particolare con riferimento a chi chiede la fiducia agli altri per rappresentarli portando a garanzia le proprie posizioni ( che poi si scoprono essere solo "supposte").

santifichiamolaraggi ha detto...

non dimentichiamoci che stiamo parlando del m5s, dove ogni logica è un punto di vista, veri maestri delle dichiarazioni urlate al mattino e ritirate al pomerigggio, grillo docet. se vediamo la cosa da questo punto di vista troviamo la spiegazione a questo comportamento, siamo nella piena normalità.

Anonimo ha detto...

i grillini cadranno su loro stessi per mancanza di basi, ma lo faranno solo fra 4 anni.
ora le domande sono queste, come sarà ridotta roma per quella data e sopratutto vogliamo permetterlo?
finchè facciamo chiacchiere, facciamo il loro gioco

un amico di bat21 ha detto...

io rimango sempre del parere che , in fin dei conti, ai romani tutto questo non dispiaccia, d'altra parte un pò di sana vigliaccheria non fà mai male

Anonimo ha detto...

non dimentichiamoci di incolpare i piddini ogni tanto

Anonimo ha detto...

per giugno 24, 2017 5:26 PM
finalmente vi siete accorti che erano solo "supposte", pensate di continuare con la cura?

Anonimo ha detto...

Questi del M5S non sanno piú che pesci pigliare...
Dilettanti allo sbaraglio di una pessima ed obsoleta sceneggiatura.
Purtroppo nella parte della scenografia c'é la cittá di Roma ed i suoi abitanti.
Spero che chi ha creduto in loro sia rinsavito da tanta astuta propaganda.
Ottimo lavoro RFS!

bat21 sei tutti noi ha detto...

e meno male che abito a milano, le supposte non le sopporto

Anonimo ha detto...

Spero che anche tu hai aperto gli occhi su Sala!

Anonimo ha detto...

Si in quella cloaca!

Anonimo ha detto...

ho fatto un giro a caserta, pompei, sorrento e capri
da quello che sapevo pochi anni fa erano degradate, ora le ho trovate pulitissime e molto ordinate, ho trovato una imprenditoria giovanile molto preparata. una piacevolissima sorpresa, anche perchè ci sono andato come seconda scelta (la prima era roma)
alla luce di questi fatti, posso dichiarare con serenità - Roma è con il cavolo che mi rivedrai

Anonimo ha detto...

Si dice "abbia ", spero che anche tu abbia aperto ecc......, a meno che il commento sia di Giggino, in tal caso tutto regolare.

Anonimo ha detto...

Questo é il commento migliore degli ultimi anni

santifichiamolaraggi ha detto...

per giugno 24, 2017 7:08 PM
è di un grillino, quindi è giusto

Anonimo ha detto...

6:51 PM La cloaca maxima trasformatasi in città e' Roma. La Milano di oggi e' una bomboniera al suo confronto, ed e' una città un miliardo di volte avanti a Roma. Ma un invidioso grillino romanaro di cervello come te non lo può ne capire ne accettare, perché oltretutto "A Milano c'è un sindaco del PD". P.S. Lo sai che pure la Casaleggio che controlla il tuo partito ha sede a Milano?

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire in cosa consisteva "lo scandaloso emendamento della Lanzillotta"?

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams. Dopo anni di rapporti con Anderson, mi ha interrotto, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro, ma tutto era inutile, lo volevo tornare così a causa dell'amore che ho per lui, Gli ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema al mio amico e lei ha suggerito che dovrei piuttosto contattare un incantesimo che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma sono il tipo che non credeva mai in magia, non avevo altra scelta che provarlo Inviò il cinguettino e mi disse che non c'era nessun problema che tutto andrà bene prima di tre giorni, che il mio ex tornerà da me prima di tre giorni, lancia l'incantesimo e, sorprendentemente, nel secondo giorno, era alle 16.00. Il mio ex mi ha chiamato, sono stato così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto era che lui era così dispiaciuto per tutto quello che è accaduto che voleva tornare a lui, che mi ama tanto. Sono stato così felice e sono andato a lui che è stato come abbiamo iniziato a vivere insieme felicemente felicemente. Da allora, ho promesso che chiunque conosco che abbia un problema di relazione, sarei d'aiuto a tale persona, facendogli riferimento a lui o lei all'unico vero e potente cronometro che mi ha aiutato con il mio problema. Email: drogunduspellcaster@gmail.com potrai inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nel tuo rapporto o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi Lost Love
3) Divorzio Incantesimi
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo legante.
6) Incantesimi di rottura
7) Sfilare un Amato passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / Lotteria incantesimo
9) vogliono soddisfare il tuo amante
Contattare questo grande uomo se hai problemi per una soluzione duratura
Tramite drogunduspellcaster@gmail.com

Anonimo ha detto...

Magari nel frattempo tu avrai aperto gli occhi sull'esistenza del congiuntivo

Anonimo ha detto...

Ma quanto la fate lunga per una sciocchezza, voi che non sbagliate mai.
Intanto il governo ci ruba 14 miliardi per le banche. La lobby però sarebbe quella dei tassisti.
I problemi di Roma scaturiscono tutti da scelte governative, a partire dagli immigrati.

un amico di bat21 ha detto...

per giugno 24, 2017 10:14 PM
giusto qui sopra c'è la soluzione ai tuoi problemi, rivolgiti a Theresa William, quella che ha avuto rapporti con Anderson e portaci qualche tuo fratello 5Stelle

Unknown ha detto...

.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno









































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno




































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno
































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno









































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno




































































.

OFFERTA DI PRESTITO VELOCE E AIUTO FINANZIARIO PER LE PERSONE IN NECESSITÀ DI SOLDI.

HAI BISOGNO DI UN PRESTITO ? CONTATTACI: prestitovlcal@gmail.com

Offerta di Prestito disponibili per chi hanno bisogno di soldi urgentemente per finanziamento di progetti, o bisogno di prestito personale. Un prestito facile, semplice e veloce, per informazioni recapiti via mail a questo indirizzo:

prestitovlcal@gmail.com

Distinti saluti
Francesca Bonanno

Anonimo ha detto...

Ma vaffanculo pidiota di merda!

Anonimo ha detto...

8.24pm sei proprio un demente! Che uno che critica quella merda di Milano deve essere Grillino? Tu sei uno di quelli che mangia con il Pd e Sala! Ti ho beccato!

Anonimo ha detto...

La domanda é come puó un romano de roma votare grillo dopo le decine e decine di spettacoli (chiamiamoli cosí) dove questo personaggio vomitava livore nei confronti di roma e dei romani.

Anonimo ha detto...

Si come no. Che cazzaro! Gira un po così ti rendi conto di come è fatto il mondo! Webete!

Anonimo ha detto...

No ha commentato il tuo idolo Renzi che non sa dire 2 parole in inglese! Demente!

Anonimo ha detto...

Come cazzo fa un romano a votare il Pd che si è mangiato Roma?

Anonimo ha detto...

E chi te dice de'votallo.

Sala indagato 2 volte ha detto...

Tu da Milano certo no! Se lo fai sei matto!

RFI ha detto...

Magari fossero fascisti, per lo meno seguirebbero una ideologia. Questi del M5S sono invece molto peggio. Unico obiettivo il potere a tutti i costi e per ottenerlo un giorno dicono una cosa e il giorno dopo, se più conveniente, dicono l'esatto contrario

santifichiamolaraggi ha detto...

bat21 dove sei?
ho bisogno urgente di leggere qualche cosa di intelligente

Anonimo ha detto...

RFI 9:24
la Teleguidante Casaleggio Sondaggi e Potere Milano Spa che farebbe sinnò?

Francesco ha detto...

Li avete voluti? Ora ve li tenete

bat21 ha detto...

giugno 25, 2017 10:37 AM vi posto un bell'articolo. https://www.avvenire.it/opinioni/pagine/roma-addio-delle-imprese-un-caso-o-indizio-di-declino buona lettura....

Anonimo ha detto...

E mentre la Brexit raccoglie anche in patria sempre meno consensi, i fascisti che blaterano di import di scimmie, troika, piani massonici ecc. tornano nell'oscurità delle loro fogne, insieme a quei rigurgiti e schizzi di merda che chiamiamo populisti. Avanti cosí: siamo all'inizio di una nuova era di civiltà.

bat21 ha detto...

giugno 25, 2017 11:31 AM Magari fosse cosi. Da noi almeno dominano inconstrastati dato che l'agenda è populista dovunque in Italia. Renzi è un populista light, cinque stelle e lega sono populisti hard. Ci schiantiamo mi pare logico. Chi può fugga mi pare ovvio che siamo messi troppo male.

Anonimo ha detto...

Contento per voi. Io ho versato 50 euro per la vostra causa rinunciando a andare a mangiare una pizza con mia moglie. Come posso fare per riaverle?
Grazie.
Giacomo.

Anonimo ha detto...

Intelligente da bat21 che posta articoli senza un minimo di controllo della verità!

Anonimo ha detto...

Coglione controlla dati Istat, in crescita solo le aziende in Alto Adige e vedi cosa accade anche a Milano.

Sala indagato 2 volte ha detto...

Fuggi fuggi da Milano, prima che sia troppo tardi!

Anonimo ha detto...

Chiedi a Tonelli o a bat21 suo braccio destro!

Sala indagato 2 volte ha detto...

Si bat21 è un coglione!

Anonimo ha detto...

Splendido esempio di dialettica. Hai chiarito le tue idee come pochi. Sono ignorante e tale voglio restare. Quindi voto 5S.

Anonimo ha detto...

Che non ho studiato cosa c'entra con le mie idee di estrema sinistra? Vedi che sei più ignorante di me e magari babbo Renzi ti ha trovato un bel posto dietro una scrivania!

Anonimo ha detto...

Cerco di essere più chiaro tra sala e raggi il paragone e' impietoso. Purtroppo in Italia questo c'è.

santifichiamolaraggi ha detto...

per bat21
questi poveri diavoli si accartoccieranno inevitabilmente su di loro stessi, dato che non hanno minimamente un'idea di come si possa dirigere qualsiasi amministrazione, sanno solo seguire le farneticazioni di un predicatore che , unica volta nella loro vita, li fa sentire importanti.
fondamentale è il tempo che servirà a questa rivolta degli asini per invertire la rotta, perchè si potrebbero creare, nel frattempo, danni gravissimi (Roma docet).
questo tipo di cose sono esistite anche in passato, chi ha letto qualche libro, oltre al sacro blog, sa che siamo passati attraverso il fascismo ed abbiamo appena sfiorato il comunismo che hanno distrutto il ns paese (a causa del fascismo) e tutta l'europa orientale (a causa del comunismo). purtroppo tutto ciò non lascia traccia nella ns memoria, ecco perchè ragliano tanto.

raggi santa subito ha detto...

d'altra parte l'uomo è fondamentamente una pecora, ecco perchè cerca un pastore.
e se nel gregge c'è anche qualche montone che si diverte, dicono che non è vero o che è colpa degli altri

Anonimo ha detto...

giugno 25, 2017 7:23 PM
si vede cha ai romani dopotutto non dispiace

Anonimo ha detto...

giugno 25, 2017 7:23 PM
scusa se intervengo, ma trovarsi un montone che ti ingroppa non fa male?
sai, io abito a milano dove siamo in tanti ad essere curiosi della risposta, noi non abbiamo questo tipo di esperienze

Anonimo ha detto...

comunque grillo è un genio della comunicazione,
mettendo dei disoccupati incapaci a guadagnare cifre enormi e facendo credere che basta urlare qualsiasi cosa, ha creato una grande aspettativa nel popolino (della serie "se ce la fa gente come quella ce la posso fare anch'io")
tanto i soldi li cacciano gli italiani e lui si prende tutti i voti degli sfigati.
sarei curioso di vedere un di maio parlare con la merkel o con trump, la raggi l'abbiamo già vista parlare con la sindaca di parigi

Anonimo ha detto...

Che vuoi paragonare fanno schifo tutti e due!

Sala indagato 2 volte ha detto...

7:36pm come a Milano non avete esperienza! E Sala allora! Apri gli occhi esci dal tuo monolocale di periferia!

Anonimo ha detto...

Beh Renzi poi che non sa parlare inglese! Siamo rovinati con questa classe politica! Forse se si candida il marchiciano Bat21, forse qualcosa si risolve!

bat21 ha detto...

giugno 25, 2017 7:16 PM Non sono ottimista. Temo una deriva venezuelana per il nostro paese.
giugno 25, 2017 12:39 PM l'inglese lo sai leggere o leggi solo il coatto? Dove è Roma? me la sai trovare? http://mori-m-foundation.or.jp/english/ius2/gpci2/index.shtml C'è Mumbai e Città del Messico ma non Roma.

Anonimo ha detto...

Bat21 il marchiciano non ti scaldare, tu non sai nemmeno parlare in italiano e chiedi agli altri se sanno leggere l'inglese? Comunque fatti una vita, trovati una donna, esci, stai sempre su Rfs!

Anonimo ha detto...

Querela da parte di chi avete consigliato di votare? Però!
Comunque che questo blog non sia controllato negli interventi è evidente. Un mucchio di spazio occupato da gente che no ha nient'altro da fare.
Blog aderente alla disorganizzazione ed al modo di vivere di questa città

Sala indagato 2 volte ha detto...

Bat21 te lo ripeto ancora, trasferisciti sulla pagina Facebook Expo and City Milano fa schifo, almeno ti rendi un po conto dove vivi! Così forse la pianti con sta ricerca continua di chiacchiere da bar su Roma!

Anonimo ha detto...

9.04pm concordo ma la maggiore confusione è creata da bat21 e i suoi troll, che parlano di Milano, su una pagina che dovrebbe parlare di ciò che accade a Roma

Anonimo ha detto...

Ma bat21 non era quello che lavora per Atm, che invece di lavorare si imbosca sempre?

Anonimo ha detto...

Boicotta Sky!

Il giustiziere ha detto...

Bat21 porta borse di Sala.

santifichiamolaraggi ha detto...

per bat21
vedo anch'io la deriva che stiamo prendendo e che non a sproposito ho definito la rivolta degli asini, ma sono fiducioso che ad un certo punto non possa che afflosciarsi su se stessa in quanto non è supportata da nessuna logica, sono fiducioso, però, che serva ai ns . politici per obbligarli ad un sostanziale cambio di registro.
abbiamo già corso pericoli del genere, il comunismo era arrivato al sorpasso, ma era supportato da una forte ideologia, che, secondo loro, avrebbe duvuto fare stare meglio
la popolazione, eppure sono rimasti in 4 gatti, (Berlinguer stesso dichiarò che si sentiva più protetto sotto l'ombrello della nato che sutto quello dell'urss).
guarda quello che è successo in francia, in inghilterra con la brexit, la stangata che hanno preso alle ultime elezioni
sono talmente fiducioso che credo che perfino i romani si diano una svegliata

bat21 ha detto...

giugno 26, 2017 10:46 AM Speriamo sia così. Speriamo...

Sala indagato 2 volte ha detto...

Speriamo che Sala si dimetta, se ha un minimo di coscienza!

Anonimo ha detto...

Con le tecniche della dittatura stalinista di mill'anni fa, che consistono nell' insultare l'avversario proprio perché ha ragione, trovando una parola in "ismo" che faccia apparire dialetticamente riprovevoli le migliori intenzioni, e la violenza verbale irraziocinante da centro sociale, al massimo vi potete mettere in mostra in una tribuna elettorale.
Le elezioni le perdete, non vi votano più nemmeno le clientele.
La verità salta all'occhio, hai voglia ad addestrare i vari bat, le bonino e le boldrini a ripetere "populista, razzista, inclusivo, migrantes, sviluppo, telefono-casa"
Sebbene la tecnica di svuotamento lobotomico del cranio dei vari adepti sia di grande interesse per la scienza, pare che sia il risultato delle ricerche del sindaco marino che l'ha pionieristicamente sperimentata ab antico su se stesso, come madame Curie.

Antonello ha detto...

hai perfettamente ragione: lobbies, cosche, cricche, caste...imputabili ai 30 anni di malaffare precedenti alla giunta Raggi.

Unknown ha detto...


Ciao,,

Questo significa informare il grande pubblico, Wilson Loan Company, un prestatore privato reputato, aprire un'opportunità economica a tutti coloro che necessitano di assistenza finanziaria. Hai bisogno di un prestito di emergenza per cancellare i tuoi debiti, o avrai bisogno di prestiti per la casa per migliorare la tua attività? Sei mai stato rifiutato dalle banche e da altre istituzioni finanziarie? Guarda più perché siamo qui per tutti i tuoi problemi finanziari. Abbiamo fornito prestiti a tasso di interesse del 2% a privati, aziende e società in modo chiaro e comprensibile e alle stesse condizioni. Nessun controllo del credito è richiesto, garantito al 100%. E-mail: Wilsonloancompany2017@gmail.com

Unknown ha detto...

pandora outlet
kd 9 shoes
pandora charms
louis vuitton outlet
ray ban sunglasses
longchamp outlet
nike shoes for men
coach factory outlet
oakley sunglasses
christian louboutin shoes
mt0726

Anonimo ha detto...

Il mio nome è bucurie. Mi piacerebbe condividere la mia testimonianza a tutte le persone del forum perché non ho mai pensato che avrò il mio ragazzo indietro e lui significa tanto per me. Il ragazzo mi ha lasciato 4 settimane al nostro matrimonio per un'altra signora, quando l'ho chiamato non ha mai scelto le mie chiamate, mi ha cancellato sul suo Facebook e ha cambiato il suo status di Facebook da un aereo sposato a Single, quando sono andato al suo posto di lavoro lui Ha detto al suo capo che non vuole mai vederlo. Ho perso il mio lavoro a causa di questo perché rifiuto di andare a lavorare per un paio di settimane, la mia vita è stata in discesa e tutto non è andato liscio con la mia vita. Ho provato tutto quello che potrei fare per riportarlo indietro, tutto il mio sforzo non funzionava finché non incontrai un uomo quando io viaggio in Africa per eseguire alcuni affari sono stati sviluppati qualche anno fa, gli ho detto il mio problema e tutti sono passati attraverso Ottenere l'amante e come ho perso il mio lavoro in questo processo. Mi ha detto che sta per aiutarmi, non lo credevo in primo luogo. Ma ha giurato che mi aiuterà e mi ha detto il motivo per cui il mio ragazzo mi ha lasciato e anche mi ha raccontato alcuni segreti nascosti di lui con un'altra ragazza, sono rimasto sorpreso quando ho sentito che da lui, ha detto che lancerà una magia per Io e io vedrò i risultati nei prossimi due giorni, poi tornerò negli Stati Uniti il ​​giorno dopo e lo chiamai quando sono tornato a casa e lui ha detto che è occupato a lanciare quegli incantesimi e ha comprato tutti i materiali necessari per gli incantesimi , Ha detto che vedrò risultati positivi nei prossimi 2 giorni che è Giovedi, Domenica Il mio ragazzo mi ha chiamato esattamente alle 12:35 del Giovedi e scusa per tutto quello che aveva fatto, ha detto che non ha mai saputo cosa sta facendo e il suo improvviso Il comportamento non era intenzionale e lui promise di non farlo più, era come sognare quando ho sentito che da lui e quando abbiamo terminato la chiamata, ho chiamato l'uomo e gli ho detto che il mio ragazzo ha chiamato e il dottor egbo ha detto che non ho Visto ancora qualcosa, ha detto che avrò anche il mio lavoro di ritorno in 3 giorni e in realtà Martedì, mi hanno chiamato al mio posto di lavoro per riprendere l'ufficio il giorno dopo e ottengo più promozione dal mio ufficio. Per favore se qualcuno ha bisogno di tale aiuto dovrebbe urgente contattare questo uomo perché questo è l'unico modo che posso pagarlo e aiutare il mio compagno forum troppo. Questa è l'email, dregbosolutioncenter@gmail.com, e il numero di telefono è +2348106743270.
Sono così grato signore

Wayne Davis ha detto...

100% di finanziamento da parte della nostra società con basso tasso di interesse del 4%. Offriamo prestiti a persone, organizzazioni, aziende, ecc. Il nostro processo di approvazione dei prestiti veloci e semplici può aiutarti a prendere in prestito denaro. Potete contattarci via email,
Spring-cash2016@outlook.com

Unknown ha detto...

Sono prestatore privato e investitore, hai bisogno di un prestito legittimo, onesto, reputato e veloce? Posso aiutarti con i prestiti di garanzia al 100%, offro prestiti corporate e individuali per finanziare più, anche tutti i tipi di progetti. Per ulteriori informazioni, contattaci all'indirizzo: godwillloancompeny@gmail.com

Unknown ha detto...

Benvenuti a Gina West Loan Firm, apprezziamo i buoni commenti che stanno andando in giro per internet sulle nostre buone opere e ringraziamo tutti coloro che hanno preso un prestito dalla nostra ditta. Ora andiamo a quello che facciamo meglio di nuovo. Hai bisogno di un prestito urgente? Un prestito per probabilmente espandere o avviare la propria attività? O per risolvere i debiti? Con un tasso di interesse fino al 2% che soddisfa qualsiasi nostro cliente e ti piacerebbe i nostri servizi (100%). Quindi contattaci ora via


Email: ginawestloanfirm@gmail.com
Google Hangout: gina bagnata
Grazie.

Elena Nino ha detto...

Cari cacciatori di prestiti

Tu in tutte le difficoltà finanziarie? Vuoi iniziare la tua attività? Questa società di prestiti è stata istituita organizzazioni per i diritti umani in tutto il mondo al solo scopo di aiutare i poveri e le persone con difficoltà finanziarie di vita. Se si desidera richiedere un prestito, rivolgiti a noi con i dettagli riportati di seguito email: elenanino0007@gmail.com

Nome:
Importo prestito richiesto:
Durata del prestito:
Numero di cellulare:

Grazie e Dio benedica
FIDUCIA
Elena

klay thompson ha detto...

Ciao, stai cercando un prestito molto genuino? A un tasso di interesse conveniente? Processato entro 24 ore. Sei stato costantemente rifiutato dalle banche e da altre istituzioni finanziarie? Trust Funds offre prestiti che vanno da 1.000,00 a 50.000.000,00 ad un tasso di interesse del 3%. Contattaci oggi via email: trustfunds804@outlook.com

Angella Giuseppina ha detto...

Saluti
Hai bisogno di aiuto finanziario speciale per risolvere i tuoi sogni,
il tuo servizio e il tuo problema particolare.In seguito alla nostra intervista con
uno dei miei consulenti finanziari,

Siamo una società privata (OPP) che ha deciso
di offrire denaro a chi ha bisogno. Sono di nazionalita francese residenza in Italia nella citta di agrigento Sono un privato, azionista di banca e direttore di molte imprese
del posto. Sono un Madre nel mondo degli affari. dispongo di un capitalemolto importante 100.000.000€. Siete anche un privato, onesto e di buona moralita.

NB: avete crediti a rimborsare, in questo caso potete prendere un prestito che potrebbe risolvere i vostre problema sia con la vostra
banca o anche con societa. Se avete un progetto, Se avete un bisogno di un prestito rapido all'indirizzo mail seguente. angellagiuseppina@gmail.com

Se avete bisogno di un prestito di consolidamento del 3% a 25%, abbiamo molti piani flessibili sul nostro pannello di prestito per aiutarvi,
Poi la buona notizia è qui !!! Siete venuti nel posto giusto dove si può ottenere il prestito facile e veloce,
* Prestiti personali (protetto e chirografari)
* Business Prestiti (protetto e chirografari)
* Prestito auto
Molti more.We sono certificati, affidabile, affidabile, efficiente, veloce e usurai dinamici,
Diamo prestiti a tasso di interesse del 2%, l'importo varia da 5.000,00€ o ($USD) a $ 500.000,00€ ($USD) e un periodo di
ri-pagamento di 1 anno per 50 anni di durata conttato angellagiuseppina@gmail.com

kierian loans ha detto...

Caro signore, sono il signor Kierian Johns, prestatore di prestiti privati e sono qui per rendere realtà i vostri sogni di ottenere un prestito. Hai bisogno di un prestito urgente? Hai bisogno di un prestito per pagare i debiti? Hai bisogno di un prestito per espandere la tua attività o avviare la tua attività, allora siamo qui per un prestito a basso tasso di interesse dal 3% e potete ottenere un prestito di (£ $ €) da 1.000 a (£ $ €) 100 milioni, 00 e una durata massima del prestito fino a 50 anni. Quindi contattaci immediatamente via email a kierianloan@yahoo.com per ulteriori informazioni per un prestito veloce di 24 ore. kierianloan@yahoo.com.

MODULO DI APPLICAZIONE DI PRESTITI.
Nome di battesimo:..............
Cognome: ..............
Nazione:..........
Stato: ..........
Quantità necessaria: ..................
Durata del prestito: ..........
Numero di telefono:.............
Occupazione:............
Data di nascita:.......
Salario mensile: ....
Sesso:......

Signor Kierian Johns.

Jean Carlos ha detto...

Hai bisogno di un prestito?

Sei un uomo o una donna d'affari? Avete bisogno di fondi per avviare la propria attività? Hai bisogno di prestito per risolvere il tuo debito o pagare le tue fatture o avviare una bella attività? Hai bisogno di fondi per finanziare il tuo progetto? E-mail: ( Creditplusfinance11@gmail.com ) Offriamo servizi di prestito garantiti di qualsiasi importo e in qualsiasi parte del mondo per (individui, società, agenti immobiliari e organismi aziendali) a un superbo tasso d'interesse del 3%. Per l'applicazione e ulteriori informazioni inviare le risposte al seguente indirizzo di posta elettronica: { Creditplusfinance11@gmail.com }

Ecco alcune delle aree che possiamo aiutarti

* Finanziario
* Prestiti di affari
* Prestito personale
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Crediti di costruzione
* Consolidazione del debito
* Linea di credito
* Prestiti di locazione
* Secondo ipoteca
* Rimborso del credito
* Prestiti auto
* Mutuo
* Finanziamenti di rifinanziamento
* Prestiti studenteschi


Email: Creditplusfinance11@gmail.com

SERVIZIO.FINANZA ha detto...

Ciao,
Vorrei proposto il nostro servizio offre di prestito di denaro da € 5000 à € 100.000000 per il 2% di tasso annulla per un periodo di 20 anni di rimborso senza alcun protocollo. Grazie .Non esitate a contattarci se siete interessati.
servizio.finanza@outlook.fr

SERVIZIO.FINANZA ha detto...

Ciao,
Vorrei proposto il nostro servizio offre di prestito di denaro da € 5000 à € 100.000000 per il 2% di tasso annulla per un periodo di 20 anni di rimborso senza alcun protocollo. Grazie .Non esitate a contattarci se siete interessati.
servizio.finanza@outlook.fr

SERVIZIO.FINANZA ha detto...

Ciao,
Vorrei proposto il nostro servizio offre di prestito di denaro da € 5000 à € 100.000000 per il 2% di tasso annulla per un periodo di 20 anni di rimborso senza alcun protocollo. Grazie .Non esitate a contattarci se siete interessati.
servizio.finanza@outlook.fr

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
Per soddisfare tutti i tuoi problemi finanziari. I prestiti a un tasso di interesse annuo del 3%, a qualsiasi persona seria che abbia bisogno di soldi, che è in grado di rimborsare i pagamenti mensili. Il cliente è più sicuro con le mie condizioni, ti preghiamo di contattarmi per ulteriori informazioni direttamente all'e-mail: andreamaur3@gmail.com
Potete anche contattarmi direttamente su Whatsapp: +33756851876

Unknown ha detto...

Offriamo tassi di interesse molto bassi in relazione al rallentamento dell'attività economica (recessione) nella maggior parte dei paesi del mondo, la nostra azienda ora offre prestiti a tasso agevolato, quindi cosa avete bisogno di fondi per incrementare la vostra attività? O hai bisogno di soldi per alcuni scopi personali? Perché non contattarci ora che offriamo prestiti personali e legali a un tasso di interesse del 2% per un periodo massimo di 30 anni. I candidati interessati possono contattarci o inviarci un'e-mail via e-mail: mariaharryloanfirm@gmail.com O mariaharryloanfirm000@yahoo.com. GRAZIE.

Unknown ha detto...

Hai bisogno di un prestito per pagare le tue bollette? hai bisogno di un prestito per avviare un'attività? Offriamo tutti i tipi di prestiti, se sei interessato ad ottenere un prestito ad un tasso d'interesse più conveniente del 3% di qualsiasi tipo, semplicemente Email: Oceanicfinance113@gmail.com sito web: https://oceanicfinancialhome.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Buongiorno

Voi che siete alla ricerca di denaro per affrontare i vostri problemi personale per rilanciare o realizzare le vostre attività ed allo stesso tempo per realizzazione di progetto più preoccupazione sono disponibile per voi aiutate in finanziando il vostro progetto ed ha voi accordate un prestito. per avere più di informazioni. Se siete interessare non esitate a contattare il mio posta elettronica: gui.manuele@gmail.com

5689 ha detto...

zzzzz2018.8.24
ugg boots
ugg boots on sale 70% off
nike shoes
nike air jordan
bottega
nike factory outlet
ferragamo shoes
coach outlet
longchamp outlet
salomon

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...



Buongiorno Sig.ra/sig.
Sono un privato che offre prestiti ad un tasso di 3% l'importo varia da 5.000€ a 150. 000. 000€. Desidero avere a che fare con gente onesta e degno di fiduce. Se la vostra domanda è seria volete contattarlo per posta elettronica: flora.battisti125@gmail.com

Unknown ha detto...


World Best Loans offre prestiti commerciali e personali a tassi d'interesse del 2%, contratti di leasing e soluzioni finanziarie di medio mercato che possono aiutare singoli o aziende a costruire un futuro più forte e migliore. Sei stato rifiutato dalle istituzioni finanziarie o sottoposto a revisione del debito? Questa ditta fornirà la soluzione finanziaria richiesta. L'approvazione e il trasferimento del prestito richiedono due giorni lavorativi solo per ulteriori informazioni di contatto di seguito.
Numero di app di Whats: +18454007792
Sito web: //worldbestloans.wix.com/worldbestloans
Email: worldbestloans@gmail.com

Ricci ha detto...

OFFERTA DI PRESTITO SERIO ED AFFIDABILE.
Buongiorno, cogliete questa buona occasione per, avete bisogno di un prestito urgente? Mettiamo a vostra disposizione prestiti di 1.000 € a 10.000.000 € con un tasso d'interesse del 2%. Allora potete ora li contattate ora per la vostra domanda prestito urgente. Email: cosimo.ricci1@hotmail.com

Email: cosimo.ricci1@hotmail.com

WHATSAPP(+39) 392 233 1013

Saremo al vostro servizio.

MONICA ARAUJO ha detto...

Ciao a tutti
Hai difficoltà a ottenere un prestito o cadere in falsi prestatori che usano i tuoi soldi senza concederti il prestito, è finita ora.
L'unica persona di cui ti puoi fidare e avere un prestito senza preoccupazioni è la signora Claudine Vallaud.
Lei ti darà il prestito senza la minima complicazione.
Contattaci sul nostro numero di WhatsApp: +33 756 961 591

nella nostra posta: dupontvallaudbelkacem00@gmail.com

Per ulteriori informazioni sui dettagli del prestito.

ANNA ha detto...

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

E-mail: economie.finance92@gmail.com
Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Prestito ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Rimborso del credito
* Prestito personale
* Sei registrato
* Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
E-mail: economie.finance92@gmail.com

Anonimo ha detto...

Buona giornata signore / signora

Offriamo prestiti a enti privati e commerciali con un tasso di interesse annuo molto basso del 3%, rimborso da 1 a 25 anni. Diamo prestiti nell'intervallo da 5.000 a 500.000.000. Questo per sradicare la storia crescente di Bad Credit e anche per portare profitti stabili sia alla nostra azienda che ai nostri clienti.

Stai perdendo sonno la notte preoccupandoti di come ottenere un prestito? Contatta: Paul Loan Agency ora via e-mail: paulhelpfund@yahoo.com o WhatsApp: +91 963 289 2493

Offriamo prestiti a un tasso di interesse basso del 3% e offriamo.

*Prestiti personali
* Prestiti di consolidamento del debito
*Capitale di rischio
* Prestiti commerciali
* Prestiti di istruzione
* Prestiti immobiliari
* Prestiti per qualsiasi motivo

Per ulteriori informazioni urgenti, contattaci immediatamente. paulhelpfund@yahoo.com o WhatsApp: +91 963 289 2493
Saluti
Paul Moritz

طراحی سایت ha detto...

Helpful information. Lucky me I discovered your web site by accident!
تعرفه طراحی سایت

Lillian Cruz ha detto...

An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

Information
Click Here
Visit Web

Gabriella Jackson ha detto...

I’d have to check with you here. Which is not something I usually do! I enjoy reading a post that will make people think. Also, thanks for allowing me to comment!

Free-ebooks.net
Information
Click Here
Visit Web

simona sanmartino ha detto...

SOLUZIONE PER LE VOSTRE ESIGENZE FINANZIARIE O DI TUTTI I TUOI PRESTITI

Un nuovo programma sta emergendo nel finanziamento dello sviluppo a seguito di modifiche significative alla garanzia dell'acquisizione di prestiti da parte dei mutuatari.
È una domanda esterna di sviluppo e nelle attività che serve a finanziare. Il nostro obiettivo è rendere i nostri clienti più soddisfatti.
La nostra priorità è la comprensione, la buona amministrazione e l'efficienza.

mail:piombiipatrizia@gmail.com
mail pro: b.financia@onet.eu
whatsapp: +393509239333

seteth ha detto...

Chrome-Hearts Dolabuy replica bags supplier page louis vuitton replica bags neverfull he has a good point replica bags india

ShareThis