Qualcuno salvi questi bambini. I borseggiatori a Termini e le nuove tecniche

8 ottobre 2016


Termini. Arrivo nella banchina della metro A e mi ritrovo davanti i due soliti borseggiatori (quelli che si vedono nel primo video). Questi qui li avrò incontrati forse una cinquantina di volte, però questa volta hanno lo sguardo diverso e non fanno tanti gli sbruffoni come nei precedenti video (andateli a cercare voi, li abbiamo pubblicati qui e nei filmati sono sono sempre loro). 
Hanno la faccia terrorizzata e invece di usare la solita tecnica del sali&scendi prendono il treno e se ne vanno. Mentre lo fanno sento in lontananza un grido: "ve taglio le mani". Qualcuno deve avergliele promesse di brutto.
Io per fare il video perdo il treno (non ho fretta) e mentre aspetto il prossimo dopo neanche 60 secondi ecco che spuntano altre quattro baby borseggiatrici (secondo video qua sotto, anche loro sempre le solite). Queste non hanno paura di nessuno e prendono per il culo non appena vedono che le sto riprendendo, una fa il solito verso di abbassarsi i pantaloni e mostrare le chiappe e poi vistosi scoperte se ne vanno a cambiare banchina.
Si prefigura insomma un cambio forse di strategia? Invece di presidiare le stazioni con commandos fissi, li fanno ruotare facendoli spostare da una stazione all'altra con i treni. Da qui forse l'inesperienza che provoca fatti assurdi come quello di Barberini qualche giorno fa quando la metro dovette stare ferma ore visto che alcune ladre, rimaste metà sopra e metà sotto (inseguite dalle vittime) hanno bloccato tutto danneggiando una vettura.
Aspetto il terzo treno e finalmente me ne vado. 
#marinodimettiti
Veronica

22 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Non c'è una vigilanza adeguata sulle banchine. Basterebbe un vigilantes con un telefonino per farli scappare. Ci rendiamo conto quanto basta poco?

Anonimo ha detto...

Tu che hai fatto il video per me sei un eroe, davvero! E' rischioso riprendere questa gente che non rischia niente neanche quando ti aggredisce.
Grazie.

Anonimo ha detto...

La vigilanza ci sarebbe ma non fanno niente. è la legge che è fasulla e questi maledetti l'hanno capito.

Anonimo ha detto...

Ancora con la scusa della legge. Non gli devi sparare. Li devi dissuadere e fare a strisce i genitori. E li devi mandare a scuola.

Ospitalità a casa tua ha detto...


Non sono ne triste ne preoccupate , sono istruite a dissimulare , vittime con chi può nuocergli e carnefici con chi possono sottomettere e depredare .
Nel campo se tornano senza soldi ? tranquilli non gli fanno nulla perchè i soldi per lo piu sono per loro , le famiglie campano con il rame le auto rubate , lo strozzinaggio i furti in abitazione , diciamo giusto per non pesare sulla cumpania .
Mi meraviglio che ancora non gli si paghino i contributi perchè sennò poi da grandi che fanno vanno a rubare ?
Insomma non ti fare problemi , del resto non se ne fa la caritas, save de cildren , l'assistenza sociale pagata con le tasse , l'operà nomadi .
fino a 14 anni per godere della incapacità di intendere e volere , rubano , poi incinte e tra un parto e l'altro la questua , poi quando i figli crescono si passa all'accattonaggio , insomma una carriera professionale normale , almeno qui da noi lo è .
Non le puoi cacciare perchè sono comunitarie e con shengen tornano dalla porta del gatto, al paese loro ancora festeggiano ed hanno aperto agenzie di viaggio free verso di noi , le carceri le hanno svuotate e risparmiano, tanto l'assistenza gliela facciamo noi con le tasse comunali e regionali .
Una volta uno di loro accondandosi al casello qquel che è bastato per passare senza pagare , alle rimostranze dei nativi Italiani gli ha detto " tanto ci siete voi che pagate e poi una botta di fumo di scarico , perchè la Mctg a loro il fap e la revisione mica gliela guarda .
Stessa cosa per le raampe di monnezza a rivoli sui fiumi locali perchè loro non la portano al cassonetto ma la gettano dal dirupo , poverini e te se metti la buccia di pera nel sacchetto del basilico ti cazziano .
I genitori quando non sono usualmente gli zii che se li prendono per avviarli alla professione ( per non disperdere la tradizione ) avendoli in carico generalmente non vanno dentro sennò poi tocca pure guardargli i figli .
Siamo o non siamo i più fighi ?
dai che se li sgridi , trovi di sicuuro chi ti denuncia come fanno con le divise per vecchi retaggi di schieramento , ma sti borseggiatori rubano a detra e a sinistra anche alle suore ed ai pensionati, ai malati e poi buttano le medicine per le scale , ma dai piantiamola .
Non scrivere qui , scrivi alla procura , al governo al ministro del ministero pe ste cose , ma dai non mi idre che non abbiamo un ministero per loro , siamo davvero poco ospitali allora .
Dopo venti furti o accumuilati 5 anni di carcere , carta rom per il libero transito e sconto sui servizi ferroviari .

Minerva volant ha detto...


mitico , la bottarella sulla vigilanza non manca mai , zingaraccio che non sei altro , ma te sei rimesso a scrive ? é come se per non far fumare le canne te la pigli con la minerva che fa i cerini , sei troppo simpatico , non capisci nu cazzo ma sei simpatico .

Sei troppo forte ha detto...


Ho letto adesso il primo commento che come ovvio lo ha messo il cugino stordito di quello che ha fatto il post ; dai tutti col telefonino che le rom sono come gli indigeni , come vedono un telefonino o uno specchio si terrorizzano , oltre che stupido confondi pure chi ti legge.
Bella Pasquali' stavolta l'hai presa alla larga ma sempre li arrivi ( Pasquali' è un nome inventato )datte pace e fatte una leva articolata alla noce del capocollo , magari ti affluisce un po di ossigeno e smetti di scrivere stè baggianate .

Businnes ha detto...


ma quali nuove tecniche , si vede che campi in ufficio con la moquette e la zona coffè , fai il bravo continua a prendere la navetta schuttele che ti paghiamo noi con le tasse comunali .

Anonimo ha detto...

Credo basterebbe veramente poco....quando pizzichi na merda de queste,tutti i presenti je danno na pizza e un calcio in culo....dopo un po ada vede come saranno stufi da prende calci e schiaffi!

Secutor ha detto...

Tutto continua senza tregua senza soluzione di continuità.....metodico inarrestabile non ce' Raggi che tenga........continua il degrado il vandalismo lo sfascio writhers graffitari vandali continuano indisturbati a devastare in un clima di inerte assuefazione dei romani addestrati a subire qualunque livello di degrado sfascio vandalismo........non ce' soluzione è una situazione IRREVERSIBILE nessuno è in grado di provi rimedio ! Roma è perduta.....senza metodi che prevedono il ripristino della disciplina l'uso dell'interrogario che prevede sempre una risposta necessaria a eradicare la massa di scarti umani che opprime Roma e i Romani per bene !

Anonimo ha detto...

Sei troppo forte... metti in moto il cervello prima di scrivere. Forse non hai capito l'ironia. La prossima volta andrà meglio. Stamme bene Pasquali'

Anonimo ha detto...

Altra grande conquista ottenuta con l'ingresso in Europa dei Paesi dell'Est.
Dall'Euro per finire a Schengen, non finiremo mai di ringraziare i nostri politici......

Anonimo ha detto...

Dovrebbe salvarli il Tribunale dei Minori, ma non accade......

Anonimo ha detto...

Io ho visto un vigilante fare il provolone con due ragazzine. E le ragazzine lo prendevano smorfiosamente per i fondelli. Una scena commovente. Naturalmente due parole al tipo le ho dette. Secondo voi come ha reagito?

Anonimo ha detto...

Io ho visto un vigilante fare il provolone con due ragazzine. E le ragazzine lo prendevano smorfiosamente per i fondelli. Una scena commovente. Naturalmente due parole al tipo le ho dette. Secondo voi come ha reagito?

Ciucciame na' palla ha detto...

Tonelli.

Anonimo ha detto...

Cosa prova il Presidente del Tribunale dei Minori di Roma a vedere quelle facce di bimbi indotti a delinquere ? Riesce ancora a vedere la sua di faccia il mattino allo specchio ?

Anonimo ha detto...

È una donna che ha fatto il video

Anonimo ha detto...

roma delenda est

Anonimo ha detto...

E' stato già detto altre volte. Purtroppo non esiste una volontà politica, a monte, di stroncare questi fenomeni, nè a destra nè a sinistra. Anche perchè, e questo va ricordato, andarci più duri nei confronti di questi atti porterebbe subito le proteste di un certo stato enclave che abbiamo qui, nonchè i vari buonisti e intellettuali vari, catto-comunisti ecc., secondo i quali "questa gente vive così", o "non capiamo la loro cultura" (frase quest'ultima detta da un celebre personaggio politico di sesso femminile...).
I sistemi per farlo ci sarebbero, ad esempio mandare pattuglie di Polizia Municipale a controllare, ma siamo alle solite: non lo si vuole fare.

claudio ha detto...

manco a mettersi d'accordo con il governo rumeno o bosniaco o croato cazzo ne so da dove arrivano....tanto i governi di la so piu ladri dei zingari quindi non collaborano manco per cazzo :D ....ci dobbiamo arrangiare e loro approfittano della libertà e democrazia che c'è da noi...violenza non puoi fare quindi credo che vaste fattorie a coglie i pomodori e patate in sardegna dalla mattina alla sera gli drizzi la schiena

claklaus ha detto...

Manca solo la volonta' di risolvere il problema ma ,politica a parte, me ne sbatto altamente le palle di passare per comunista ,fascista ecc ecc pongo un quesito:
se io, italiano, non me la passo bene ,ho bisogno di far mangiare la mia famiglia,prendo mio figlio in braccio e me ne vado a chiedere l'elemosina a un semaforo, tempo 30 minuti,arriva la polizia, mi arresta e mi tolgono la patria potesta'....
basterebbe prendere il bambino costretto a rubare, portarlo al campo nomadi, rintracciare la famiglia, caricarla su un camion ed accompagnarla ai confini del paese di origine e impedire a vita il rientro.

ShareThis